Good Life (OneRepublic)

singolo degli OneRepublic del 2010

Good Life è una canzone americana della alternative rock band OneRepublic, tratto dal suo secondo album, Waking Up (2009). La canzone è stata scritta dai membri del gruppo Ryan Tedder, Brent Kutzle e Eddie Fisher insieme con il gruppo è socio Noel Zancanella, con una produzione fatta da Tedder. Caratterizzato da testi che descrivono i viaggi ottimisti del suo narratore, la canzone è accompagnata da fischi prominenti e un veloce suono.

Good Life
singolo discografico
ArtistaOneRepublic
Pubblicazione19 novembre 2010
21 giugno 2011 (feat. B.o.B.)
Durata4 min : 13 s .
Album di provenienzaWaking Up
GenerePop rock
Rock alternativo
EtichettaMosley, Interscope
ProduttoreRyan Tedder
Registrazione2009
FormatiCD; Download digitale
Certificazioni
Dischi di platinoStati Uniti (bandiera)
OneRepublic - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo

La canzone è stata rilasciata il 19 novembre 2010 come terzo singolo dell'album negli Stati Uniti e come il suo singolo quarto assoluto. La sua popolarità è aumentata dal suo utilizzo in vari film, serie televisive e pubblicità. Il singolo è stato un successo commerciale, con un picco alla numero 8 della Billboard Hot 100 degli Stati Uniti, infine viene certificato disco di platino, oltre a raggiungere le prime venti posizioni delle classifiche di tutta Europa, Australia e Nuova Zelanda. Ricezione critica di "Good Life" è stata generalmente positiva.

Nel giugno 2011 la canzone è stata remixata e collaborata con B.o.B, ed è stata rilasciata solo per le stazioni radio.

Non è incluso l'avviso Parental Advisory, anche se il testo è piuttosto esplicito.

La musica di sottofondo di questa canzone è stata inserita su Walt Disney World Resort radio commerciale.

Tracce

USA/Canada CD single
  1. Good Life (New Mix Version) – 4:04
Radio single
  1. Good Life (feat. B.o.B.) – 3:50
Europa CD single
  1. Good Life (Demolition Crew Remix) – 4:12

Ricezione Critica

About.com ha scritto, "Non solo" Good Life ha un testo che chiunque può riguardare "cosa diavolo c'è da lamentarsi", ha anche un parto musicale unico che permette la canzone di stare su una radio completa grazie al suono stesso". Rolling Stone mette la canzone nella lista delle 15 migliori canzoni Whistling di tutti i tempi.

Il Singolo

Prodotto e scritto da Ryan Tedder cantante della band. La nuova versione che è stata rilasciata come singolo ufficiale non è la versione che è presente nell'album Waking Up, registrato nell'estate del 2009. La nuova versione del singolo è stata prodotta a metà 2010. Il brano originale ha una lunghezza di 4 min 13 s. La canzone inizia con un ritmo del tamburo, che poi si sono aggiunti a poco a poco la chitarra e fischi. Il singolo è presente anche nel Pilot della serie tv canadese Rookie Blue della Abc.

Un ri-registro radio edit è stato rilasciato alle stazioni radio, con accanto l'aggiunta del rapper B.o.B. La performance della canzone è stata esibita al Teen Choice Awards 2011, al Billboard Music Awards 2011 e all'American Music Awards 2011.

Il Video

Nel febbraio 2011 è stato girato il video per Good Life. Il video mostra la band eseguire il brano in un campo. Mostrando molti simboli diversi ed è un po' diverso dai loro video precedenti. Il video originale è stato girato in una valle di montagna situata in Colorado. Per il video USA è stata effettuata una modifica introdda al video che si differenzia molto da quello originale pubblicato nel 2010. Recentemente nel dicembre 2011 è stato girato un nuovo video per il Disney Parks Christmas Day Parade 2011.

Classifiche

Classifica (2010-2012) Posizione
più alta
Australia[1] 62
Austria[1] 9
Canada 5
Croazia 8
Danimarca 19
Germania 19
Irlanda 41
Italia [2] 42
Lussemburgo 8
Nuova Zelanda 22
Olanda 25
Portogallo 19
Svizzera 14
Stati Uniti (Radio) 6
Stati Uniti (Digitale) 4
Stati Uniti 8
Stati Uniti (Pop) 6
Stati Uniti (Adult Pop) 1
Stati Uniti (Latin Pop Songs) 17
Stati Uniti (Adult Contemporary) 2
Svezia 41
Mondo 19

Classifiche di fine anno

Classifica (2011) Posizione
Austria[senza fonte] 71
Stati Uniti[3] 25

Note

  Portale Rock: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di rock