Discussione:Ippocrate
Abbozzo?
Allo stato attuale la voce mi sembra un abbozzo ed incompleta. Mancano una serie di aspetti importanti del suo pensiero che andrebbero sviluppati. Utente:Bellerophont 9 Ottobre 2009, ore 14.28
- Per una definizione di abbozzo leggi Aiuto:Abbozzo. Difficilmente una voce così lunga si può considerare abbozzo, ma piuttosto che stare a discutere se lo è o meno ti suggerisco di specificare quali sono gli aspetti carenti e lavorarci sopra. --MarcoK (msg) 14:39, 9 ott 2009 (CEST)
citazione a memoria
Nella versione attuale è scritto: Ippocrate valorizza il dialogo tra medico e paziente. "Se ti udrà un medico di schiavi, ti rimprovererà:" Ma così tu rendi medico il tuo paziente!" proprio così dovrà dirti, se sei un bravo medico" Il concetto è chiaro. La citazione è fatta a memoria, tratta da Paideia di Werner Jaeger (traduzione La Nuova Italia). ma come La citazione è fatta a memoria?
eliminato collegamento interrotto
Il saggio del 2007 Reviving the Dead Greek Guys di W.F.Strong citato si trova ora in formato pdf, insieme ad altri, a questa pagina http://www.caluniv.ac.in/Global%20mdia%20journal/Past_Issue/GMJ%20Issue%20-%20Summer%202007.pdf A parte la difficoltà di individuarlo nella miscellanea non sembra dire niente di più che Ippocrate è padre della medicina, affermazione già ampiamente documentata (se necessario)