Due imbroglioni e... mezzo! (miniserie televisiva)

serie televisiva italiana
Versione del 27 lug 2012 alle 21:06 di Plink (discussione | contributi) (basta il rb)

Due imbroglioni e... mezzo! è una miniserie televisiva italiana del 2010 che fa da seguito all'omonimo film per la televisione Due imbroglioni e... mezzo! del 2007. Diretta da Franco Amurri per Canale 5, la miniserie è interpreteta da Claudio Bisio e Sabrina Ferilli, è andata in onda in 4 puntate dal 26 febbraio al 12 marzo 2010.

Immagine dalla sigla del terzo episodio
PaeseItalia
Anno
Generecommedia
Episodi4
Durata100 min (puntata)
Rapporto1,78:1
Crediti
RegiaFranco Amurri
SoggettoFulvio Lucisano, Franco Amurri
SceneggiaturaFranco Amurri, Luca Biglione, Nicola Cometti, Patrizia Fassio, Domenico Matteucci, Stefano Sudrié
Interpreti e personaggi
FotografiaDuccio Cimatti
MontaggioValentina Girodo
MusicheStefano Magnanensi
ScenografiaMaria Stilde Ambruzzi
CostumiGianna Gissi
ProduttoreFulvio Lucisano
Prima visione

Puntate

Titolo Prima TV Italia Telespettatori Share
1 La nave dei truffati 26 febbraio 2010 4.442.000 18,46%
2 Specialità della casa: spigola al bidone 4 marzo 2010 3.826.000 15,48%
3 Alla ricerca della classe perduta 5 marzo 2010 4.664.000 17,23%
4 Il riscatto degli imbroglioni 12 marzo 2010 4.445.000 17,42%

La nave dei truffati

Gina e Lello devono partire per una crociera, dove vogliono mettere in atto una truffa al casinò, ma si ritrovano occuparsi di Nino e avranno ancora a che fare con il commissario Di Mauro. Ma oltre alla truffa Gina e Lello finiscono per essere coinvolti in un furto di diamanti e in altre avventure.

Specialità della casa: spigola al bidone

Gina e Lello, costretti dagli eventi ad occuparsi del piccolo Nino, cercano di imbrogliare due clienti del ristorante di Marco e Brigitte, ma scelgono la vittima sbagliata, mettendosi nei guai con dei delinquenti. Nino, che ha persino rischiato di finire in una casa-famiglia, fa perdere loro i soldi guadagnati dalla truffa a una ricca signora innamoratasi di Lello. Nel frattempo, il commissario Di Mauro è sulle loro tracce.

Alla ricerca della classe perduta

Gina e Lello accompagnano Nino in una gita a un museo romano. Gina incontra una sua ex fiamma, Max, che coivolge lei e Lello nel furto di un'opera d'arte. Nel frattempo Nino fa amicizia con il figlio della direttrice del museo. Il furto salta, ma Max ha l'infelice idea di rapire il figlio della direttrice pur di ottenere il dipinto.

Il riscatto degli imbroglioni

Gina e Lello sembrano di essere sul punto di liberarsi di Nino, visto che i genitori stanno per tornare dall'Africa. I tre si ritrovano però nel deserto in cerca di Marco e Brigitte prigionieri di alcuni "rapitori". Il commissario Sergio Di Mauro e Santoro non demordono.

Produzione

La maggior parte delle riprese sono state effettuate a Salerno e nella vicina Costiera Amalfitana. Il set del primo episodio è la nave MSC Fantasia della MSC Crociere. Il terzo episodio è ambientato prevalentemente a Roma, mentre il quarto in Tunisia.

Voci correlate

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione