Incorreggibili
Incorreggibili (Consentidos) è una telenovela argentina prodotta da Ideas Del Sur, con Natalie Pérez, Claribel Medina, Marcelo de Bellis e Michel Noher. In Argentina, la prima e unica stagione della telenovela è andata in onda dal 9 novembre 2009 su Canal 13.
In Italia, è prima approdata dal 17 gennaio 2011 su Italia 1[1], venendo sospesa dopo cinque episodi a causa dei bassi ascolti[2], e poi su Boing dal 21 febbraio 2011[3], dove è giunta a conclusione il 12 novembre dello stesso anno: sul canale, la serie ha avuto successo tra il pubblico giovanile, superando il 12% di share nella fascia 8-14 anni, fino a picchi del 18%[4].
Trama
La storia si svolge alla Mastery School, un collegio speciale per ragazzi viziati definiti "Incorreggibili". Qui un giorno arriva Luna Guzmán, una ragazza alla ricerca della sorella Anna, dalla quale è stata separata all'età di cinque anni: mentre Luna è stata adottata da Guglielmo Guzmán, Anna è ora Miranda, la figlia di Victoria Mujica, guida del collegio.Ma miranda è stata adottata quando era neonata e quindi non sa nulla delle sue origini. Alla Mastery School Luna incontra Alessio, il figlio biologico di Victoria che la donna crede morto, entrato al collegio sotto l'identità di un professore di educazione fisica per incontrare sua madre, convinto che lei l'abbia abbandonato.Ma poi Victoria scoprirà che Alessio è suo figlio(che lo aveva chiamato Diego) e che non era morto ma portato via dal padre(che lo chiamò Alessio)Inoltre, alla Mastery School vige la regola, contestata dagli studenti, che non possono esserci fidanzamenti.
Quando Victoria inizia a stare male, Alessio(ex di Renata) chiama un nuovo direttore, che porta con sé un telecomando che permette di viaggiare tra le dimensioni: in questo modo, dall'altra dimensione arrivano nuovi ragazzi che hanno il compito di cambiare in meglio gli studenti della Mastery School. Miranda scoprirà di essere la sorella di Luna nell'altra dimensione ma quando torna nella sua dimensione,non ricorda nulla.Se lo ricorderà grazie ad Eusebio che le fa vedere un video dell'altra dimensione e così sviene e andrà in coma.La salverà Felipe Della Fuente e dopo la coma Luna e Miranda si avvicinano e Luna andrà a vivere a casa di Miranda,che si rende conto che è felice di essere la sorella di Luna Alla fine Luna si sposa con Alessio, e anche Victoria e Guglielmo e faranno una grande famiglia insieme a Miranda e Toto,un bambino scappato all'età di 7 anni dal suo padre adottivo e si fidanzerà con Miranda.
Personaggi
Puntate
| Stagione | Puntate (Italia) | Prima TV originale | Prima TV Italia |
|---|---|---|---|
| Prima stagione | 150 | 2009-2010 | 2011 |
Canzoni
Il 12 settembre 2009 in Argentina[5] è uscito l'album Consentidos! - Algo bueno va a pasar, che ha ricevuto un disco d'oro[6]. In Italia il CD è stato pubblicato il 10 maggio 2011 con il titolo Incorreggibili![7].
Le canzoni sono:
- Vamos ya - Cast
- Un amor de locos - Juana Luz Barros
- Crazy love - Natalie Pérez
- Baila conmigo amigo - Tutti i bambini con i ragazzi
- Quiero abrir tu corazón - Andres Gil, Micaela Riera
- Una canción en la radio - Paloma Gonçales Heredia
- Todas las chicas - Natalie Pérez, Micaela Riera, Antonella Sabatini, Lola Morán, Macarena Paz e Delfina Capalbo
- Aquí estoy aquí estás - Natalie Pérez
- Ninguna de las dos - Natalie Perez, Lola Moran, Micaela Riera, Macarena Paz
- Me gusta mucho - Natalie Pérez
Note
- ^ Italia 1, al via la serie argentina Incorreggibili, 17 gennaio 2011. URL consultato il 28 luglio 2012.
- ^ Telefilm News Flash – Proseguono i cambiamenti: dal 24 gennaio Italia 1 sospende anche The Closer e Prison Break la mattina, Futurama e la telenovela per ragazzi “Incorreggibili!” il pomeriggio, 20 gennaio 2011. URL consultato il 28 luglio 2012.
- ^ Quando inizia Incorreggibili su Boing?, 12 febbraio 2011. URL consultato il 28 luglio 2012.
- ^ Incorreggibili, ecco il nuovo fenomeno teen, 11 maggio 2011. URL consultato il 28 luglio 2012.
- ^ Algo Bueno va a pasar Consentidos.
- ^ Discos de Oro y Platino, su capif.org.ar, CAPIF.
- ^ La colonna sonora di Incorreggibili: il cd da Warner!, 4 maggio 2011.
Collegamenti esterni
- (ES) Sito ufficiale spagnolo
- Sito ufficiale italiano
- (EN) 1583930, su IMDb, IMDb.com.
- Incorreggibili, su Il mondo dei doppiatori.