William & Kate - Un amore da favola

film del diretto da

William & Kate - Un amore da favola (William & Catherine - A Royal Romance) è un film per la televisione statunitense che racconta la storia d'amore tra il Principe William e Kate Middleton, dall'incontro all'Università di St. Andrews ai preparativi per le nozze. Scritto da Christopher Momenee, è diretto da Linda Yellen, già regista nel 1982 di The Royal Romance of Charles and Diana.

PaeseStati Uniti d'America
Anno
Generecommedia, sentimentale
Crediti
RegiaLinda Yellen
SceneggiaturaLinda Yellen, Christopher Momenee
Interpreti e personaggi
FotografiaGabriel Kosuth
MusichePatrick Seymour
ScenografiaJohn Welbanks
CostumiAdriana Popa
Prima visione

Girato in ___location principalmente a Bucarest, in Italia è stato trasmesso in prima visione il 19 settembre 2012 su Italia 1 con uno share del 5.83% [1].

Trama

Iscritto all’Università di St. Andrews, il giovane erede al trono britannico William, figlio di Carlo, Principe di Galles, e Lady Diana, incontra per la prima volta la compagna di studi Kate Middleton. Tra i due nasce una bella amicizia che, col passare del tempo, si trasforma in un sentimento dolce e sincero. Ma la pressione mediatica che subito inizia a tormentare la giovane, com’era stato per Diana, e la lontananza tra i due dopo il conseguimento del diploma, porta William e Kate a rompere bruscamente il rapporto. Ma William, ansioso per come sono andate le cose e forte del consiglio che sua madre gli aveva dato in un attimo di sconforto, “Trai forza dall’amore della tua vita, e proteggilo a qualsiasi costo”, è deciso a non ripetere gli errori del padre, e che per niente al mondo vorrebbe perdere Kate. Chiariti tutti i malintesi, tra i due rinasce un rapporto idilliaco che culminerà nella richiesta di matrimonio, fatta durante un romantico viaggio in Kenya, e ai preparativi per le nozze, suggellate dall’anello di zaffiri e diamanti che anni prima era stato al dito di Lady Diana.

Voci correlate

Note

  1. ^ [1]

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione