Tempesta (personaggio)

Personaggio dei fumetti, facente parte della squadra di supereroi X-Men
Versione del 3 nov 2006 alle 11:57 di Ary29 (discussione | contributi) (disambigua X2)

Template:Fumettobox nome Template:Fumettobox immagine Template:Fumettobox alterego Template:Fumettobox nomeoriginale Template:Fumettobox creatori Template:Fumettobox editore Template:Fumettobox apparizione Template:Fumettobox apparizione-it Template:Fumettobox stato Template:Fumettobox poteri Template:Fumettobox affiliazioni Template:Fumettobox fumetto Template:Fumettobox fine Ororo Munroe alias Tempesta è un personaggio di finzione, una supereroina Marvel Comics e membro degli X-Men. E' apparsa per la prima volta su Giant-Size X-Men #1 nel Maggio 1975.

Tempesta ha il potere di controllare il tempo, inclusi temporali, pioggia, neve e il vento, che usa per far volare sé stessa e gli altri.

Avendo debuttato in un tempo in cui era ancora fresco il ricordo del personaggio di Uhura in Star Trek, la situazione di Tempesta come donna di colore con un simile nome e le sue origini dal Kenya potrebbero non coincidere. In ogni caso potrebbe benissimo essere considerata la prima supereroina di colore e rimanere la più popolare.

Biografia del personaggio

Tempesta, di tutti gli X-men, è una di quelle che ha avuto maggior numero di relazioni sentimentali.

È stata sentimentalmente legata a Forge, il quale le ha anche chiesto di sposarlo, lei stava per rispondere di sì, ma lui se n'è andato prima di ricevere una risposta.

Quando era stata trasformata in una bambina, strinse un forte legame con Gambit.

Ha avuto dei Flirt con Alfiere, Nightcrawler e Wolverine. sospetti vi sono di un suo coinvolgimento con Yukio e Callisto.

Adesso sembra essere innamorata dell'eroe africano Pantera Nera per il quale ha lasciato gli X-men e con cui si sta per sposare.

Versione Ultimate

Nell'universo Ultimate, Tempesta non ha il retaggio da "dea" dell'universo ufficiale.

È una ragazzina che viene recuperata in una prigione dal professor Xavier. Fin dai primi albi della serie Ultimate X-Men ha una relazione con la Bestia, che sembra entrare in crisi quando il ragazzo viene trasformato in una creatura pelosa da Weapon X. Superata questa prima crisi, i due litigano, quando la Bestia crede che Tempesta si sia innamorata di Angelo e lascia la scuola. Prima che i due possano fare pace, Bestia viene ucciso.

Dopo la morte del ragazzo, Ororo mostra un interessamento per Wolverine.

Altri media

File:X-Men2Movie ComicBookAdaptation.jpg
La copertina dell'adattamento a fumetti di X2.

Collegamenti esterni

Template:SupereroiMarvel