Discussione:Effetto farfalla
Non sono un esperto, quindi chiedo affinchè poi sia qualcuno di più esperto a procedere alla modifica: non sarebbe pertinente citare anche la frase "Un battito d'ali di farfalla in Brasile causa un uragano in texas" (o qualcosa di simile)? --Utente:steewie 17:10, 2 gen 2009 (cab)
La cavalcata dei morti di Fred Vargas
Tra i film ricorderei anche Donnie Darko di Richard Kelly
Fonte della citazione
Citazione di testa: « Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo », e' pertinente, per quando l'abbia sempre letta come "Un battito d'ali di farfalla in Texas causa un uragano in Pechino", ma indicarne come fonte il film sicuramente non e' corretto. Si dovrebbe riuscire a trovarne l'autore originale, da cui anche il film ha tratto la citazione.--Bramfab Discorriamo 09:40, 4 dic 2009 (CET)
Sarà da riscrivere
A questa voce sfugge quasi completamente il senso più profondo dell'espressione, che è quello di E. Lorenz e si riferisce alla sensibilità alle condizioni iniziali e non già a una sorta di "effetto valanga". Un giorno occorrerà rimaneggiare la voce robustamente, sebbene conservando molto del bel testo attuale e dei suggestivi riferimenti contenutivi.--pmagrass (msg) 11:23, 18 apr 2011 (CEST)