Personaggi di Inazuma Eleven GO
Qui di seguito sono indicati i personaggi di Inazuma Eleven GO, videogioco della serie di Inazuma Eleven, e dell'anime e del manga da esso tratti. Alcuni dei personaggi provengono dalla serie precedente o sono comparsi in Inazuma Eleven Strikers, ed hanno quindi anche un nome occidentale usato nelle versioni europee, mentre Inazuma Eleven GO non è mai stato tradotto.
Raimon Eleven
Tattiche Micidiali:
- Ultimate Thunder (アルティメットサンダー?, Arutimetto sandā):
Tattica Micidiale che richiede l'utilizzo di cinque giocatori: Riccardo (sostituisce Hamano), Hayami, Gabriel, Amagi, Victor (sostituisce sia Riccardo che Kurama). I primi quattro giocatori si passano la palla che, nel frattempo, accumula energia e potenza. Il quinto giocatore calcia con violenza il pallone che finisce nell'area di rigore avversaria. L'impatto molto violento fa sobbalzare via i difensori avversari, permettendo così agli attaccanti di effettuare tiri.
- Double Wing (ダブルウィング?, Daburu wingu):
Tattica offensiva in cui quattro giocatori precedono il possessore di palla compagno e un altro giocatore. I due si passano la palla mentre l'intera squadra viene circondata da energia gialla e, con grande forza, rompe la difesa avversaria.
- Flying Route Pass (フライングルートパス?, Furaingu rūto pasu)
Tattica offensiva simile alla tattica Oltre il Cielo dell'Inazuma Japan, con la differenza che i giocatori non saltano tutti insieme.
Giocatori
Taichi Sangoku
Taichi Sangoku (三国 太一?, Sangoku Taichi), portiere col numero 1 e occasionalmente difensore col numero 17:
Studente del terzo anno alla Raimon, è il portiere titolare della squadra. Molto alto, all'inizio non dimostra grandi qualità difensive, ma la sua determinazione è sorprendente. Ritroverà la sua forza di portiere nell'episodio 10. Nell'episodio 20 debutta per pochi minuti come difensore con la maglia numero 17 per lasciare il posto di portiere a Arion per poi tornare in porta dopo che il centrocampista ha perfezionato il suo Keshin. Nonostante dimostri serietà, ha un carattere calmo e gentile. Nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone abbandona la squadra per poco tempo (dall'episodio 6 fino al 17), condizionato dal lavaggio del cervello della El Dorado. Le sue tecniche sono:
- Burning Catch (バーニングキャッチ?, Bāningu kyacchi):
La prima Tecnica Micidiale usata dal portiere della Raimon. Sangoku riempie di fiamme la mano destra e, dopo diverse giravolte in aria, scende in picchiata sbattendo la palla al suolo, per poi afferrarla.
- Fence of Gaia (フェンス・オブ・ガイア?, Fensu obu Gaia):
Tecnica di parata sviluppata nell'episodio 20, durante la finale regionale della Holy Road. Sangoku salta e, dopo diverse capriole in aria, provoca uno sconquasso nel terreno dal quale sbuca violentemente una barriera di speroni di roccia che bloccano il pallone, respingendolo via. Gaia nella mitologia greca è la dea della terra.
- Mano dell'Infamia (Burai Hand, 無頼ハンド?, Burai hando):
Tecnica sviluppata nel videogioco e nel film Il legame definitivo Gryphon. Sangoku usa questa tecnica anche nell'episodio 5 della serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Sangoku sbatte con forza le mani, generando due possenti mani rosse e nere, che vanno ad afferrare e bloccare il pallone. Con questa tecnica, Sangoku neutralizza lo Zero Magnum del Team Zero nel film Il legame definitivo Gryphon, ma non riesce a neutralizzare i due potenti tiri di Beta durante la sfida contro la Protocol Omega 2.0 nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone.
Gōichi Kurumada
Gōichi Kurumada (車田 剛一?, Kurumada Gōichi), difensore, numero 2:
Frequenta il terzo anno alla Raimon con Sangoku, Amagi e Minamisawa. È un ragazzo dal fisico robusto e forte; esattamente come Tod Ironside, ha un cerotto onnipresente sul suo naso. Ha un carattere duro e deciso. Non esita quando deve affrontare un problema. All'inizio, come altri suoi compagni, non vuole giocare per non ribellarsi al Fifth Sector, ma nell'episodio 13 riprende le forze e ritorna se stesso. Nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone abbandona la squadra per poco tempo (dall'episodio 6 fino al 17), condizionato dal lavaggio del cervello della El Dorado. Le sue tecniche sono:
- Dash Train (ダッシュトレイン?, Dasshu torein):
Tecnica di difesa sviluppata nell'episodio 13. Kurumada si accovaccia incrociando le mani, mentre dalla sua testa esce vapore simile a quello dei treni. Dopodiché, egli si lancia di corsa contro l'avversario, scaraventandolo via e rubandogli quindi la palla.
- Head Bazooka (ヘッドバズーカ?, Heddo bazūka):
Tecnica presente in Inazuma Eleven Strikers 2012 XTreme. Kurumada lancia la palla in aria e la tira con un potente colpo di testa. La palla si riempe di energia gialla durante il tiro e lascia una scia del medesimo colore.
Gabriel Garcia
Gabriel "Gabi" Garcia, nome originale Ranmaru Kirino (霧野 蘭丸?, Kirino Ranmaru), difensore, numero 3:
Studente del secondo anno dall'animo calmo e tranquillo, anche se spesso serio e autoritario, all'apparenza sembrerebbe una ragazza, dato che ha i capelli rosa legati in due codini, ma in realtà è un ragazzo a tutti gli effetti. Anche se non sembra dall'aspetto, è molto tenace e determinato. È molto legato al suo capitano Riccardo, tanto da sostenerlo spesso nei suoi momenti di riflessione. Dopo l'arrivo di Masaki Kariya, i due avranno una breve disputa che però si conclude bene. Anche lui, nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone abbandona la squadra per poco tempo (dall'episodio 6 fino al 17) condizionato dal lavaggio del cervello della El Dorado. Nell'episodio 21 della stessa serie, Gabriel realizza il suo Keshin. Usa:
- Keshin: Guerriero Stendardo Brunhild (Senkishi Brunhild, 戦旗士ブリュンヒルデ?, Senkishi Buryunhirudo):
Keshin sviluppato nell'episodio 21 della serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Gabriel evoca una guerriera armata di scudo e una lancia con una bandiera. Brunilde, nella mitologia norrena, è una delle Valchirie.
- The Mist (ザ・ミスト?, Za misuto):
Tecnica di difesa utilizzata per la prima volta nello scontro contro la Royal Academy. Gabriel genera una nebbia intensa e mentre l'avversario è disorientato lui gli ruba la palla.
- Deep Mist (ディープミスト?, Dīpu misuto):
Una versione più potente della The Mist con la differenza che è più fitta e che Gabriel ruba la palla in maniera dirompente. Gabriel sviluppa questa tecnica nel gioco, nel film Il legame definitivo Gryphon e nell'episodio 6 della serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone.
- Melody Wave (メロディウェイブ?, Merodi weibu):
Gabriel lancia la palla, quest'ultima rotea molto velocemente e lascia note musicali che stordiscono l'avversario. Gabriel la usa solo nel gioco.
- Modalità Mixi Max Gun:
Compare nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Gabriel fonde la sua aura con quella di Giovanna d'Arco. I capelli di Gabriel diventano biondi, le sue trecce bionde e più lunghe, indossa gli occhiali e i suoi occhi diventano verdi.
Daichi Amagi
Daichi Amagi (天城 大地?, Amagi Daichi), difensore, numero 4:
Ha capelli lunghi viola e, non si sa perché, indossa degli occhialini sul mento. È molto grosso e imponente. È inoltre un colosso nella zona difensiva, anche se spesso viene dribblato facilmente. All'inizio, come altri suoi compagni, non vuole giocare per non ribellarsi al Fifth Sector, ma nell'episodio 13 riprende le forze e ritorna se stesso. Frequenta il terzo anno alla Raimon ed è in classe con Sangoku, Kurumada e Minamisawa. Ha un amico d'infanzia, Mahoro Tadashi, che gioca nella Gen'ei Gakuen, squadra che affronta la Raimon nei quarti di finale della Holy Road. Nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone abbandona la squadra per poco tempo (dall'episodio 6 fino al 17), condizionato dal lavaggio del cervello della El Dorado. La sue tecniche sono:
- Viva! La Grande Muraglia Cinese (Viva! Banri no Chūjō, ビバ!万里の長城?, Biba! Banri no chūjō):
Tecnica sviluppata per la prima volta durante la sfida contro la Mannōzaka nell'episodio 13. Amagi dà un potente pugno al terreno, facendo innalzare un enorme muraglia con delle torri, che impedisce all'avversario di proseguire. Può essere anche usata per fermare tiri.
- Atlantis Wall (アトランティスウォール?, Atorantisu wōru):
Amagi sviluppa questa tecnica per fermare il Tiro dell'Illusione di Mahoro Tadashi nell'episodio 35. Amagi evoca un enorme muro che esce dall'acqua e blocca il corso del tiro.
Jean-Pierre Lapin
Jean-Pierre "J.P." Lapin, nome originale Shinsuke Nishizono (西園 信助?, Nishizono Shinsuke), difensore col numero 5 e portiere col numero 20:
Studente del primo anno alla Raimon, è il migliore amico di Arion. È piccolo e basso, ma molto determinato. È un tipetto simpatico e allegro, affronta tutto senza preoccuparsi delle conseguenze. Lo si vede sempre in coppia con Arion, con il quale sembra essere davvero in sintonia. Nell'episodio 35 Jean-Pierre, come Arion, gioca da portiere con la maglia numero 20. Compare anche nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone come uno dei giocatori non condizionati dall'El Dorado. Ha un nome europeo essendo comparso in Inazuma Eleven Strikers. Usa:
- Keshin: Dio Difensore Planetario Titanias (Goseishin Titanias, 護星神タイタニアス?, Goseishin Taitaniasu):
Jean-Pierre sviluppa questo Keshin nel videogioco e nell'episodio 37 dell'anime, anche se viene ufficialmente mostrato nell'episodio 38. Jean-Pierre materializza alle sue spalle un gigante di colore giallo e blu, dalla corporatura molto robusta. La sua caratteristica principale è la sua grande resistenza, il che permette a Jean-Pierre di rendere la porta della Raimon pressoché inviolabile. Sviluppa inoltre la modalità Keshin Armed del suo Keshin nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone.
- Salto a Tutta Velocità (Buttobi Jump, ぶっとびジャンプ?, Buttobi janpu):
Tecnica di tiro, ma può essere usata anche come tecnica difensiva. Jean-Pierre alza la palla e salta fino a raggiungerla, colpendola con entrambi i piedi e generando un tiro ultra-luminoso, o semplicemente respingendola via per evitare attacchi avversari.
- Difesa Aerea (Kattobi Defense, かっとびディフェンス?, Kattobi defensu):
Tecnica di difesa usata in coppia con Kariya. Jean-Pierre salta e quando scende Kariya lo fa saltare in avanti con le sue gambe, permettendogli così di intercettare la palla. Originariamente la tecnica doveva essere eseguita da Arion e Jean-Pierre.
- Sky Walk (スカイウォーク?, Sukai wōku):
Tecnica di dribbling usata contro la Arakumo Gakuen. Jean-Pierre esegue balzi molto alti, mantenendo costantemente il possesso del pallone, e così dribbla l'avversario.
- Mano del Colosso (Majin the Hand, マジン・ザ・ハンド?, Majin za hando, lett. "Mano del diavolo"):
La medesima tecnica da portiere usata da Mark Evans, ma con la differenza che Jean-Pierre usa la potenza del suo Keshin, il che rende questa tecnica un "muro" difficile da perforare. Infatti, con questa tecnica potenziata, Jean-Pierre riesce a bloccare senza la minima esitazione la potente tecnica Sunshine Force.
Kaiji Hamano
Kaiji Hamano (浜野 海士?, Hamano Kaiji), centrocampista e all'occorrenza difensore, numero 6:
Studente del secondo anno alla Raimon, indossa occhiali da surfista e i suoi capelli neri sembrano onde in movimento. È un tipo solare e disponibile e si muove con velocità e determinazione in campo anche se sembra essere un po' impacciato. All'inizio, come altri suoi compagni, non vuole giocare per non ribellarsi al Fifth Sector, ma nell'episodio 13 riprende le forze e ritorna se stesso. Lo si vede spesso in coppia con Hayami, con il quale sembra essere molto in sintonia. Il suo hobby è la pesca; infatti frequenta abitudinariamente un centro di pesca dilettantistico con Hayami. Nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone abbandona la squadra per poco tempo (dall'episodio 6 fino al 17), condizionato dal lavaggio del cervello della El Dorado. Le sue tecniche sono:
- Clown Surfista (Naminori Piero, なみのリピエロ?):
Tecnica di dribbling sviluppata contro la Mannōzaka nell'episodio 13. Hamano colpisce con la pianta del piede il pallone, e sotto di esso si genera un vortice d'acqua, con il quale Hamano riesce ad evitare l'avversario e a proseguire con la palla al piede.
- Killer Whale (キラーホエール?, Kirā hoēru):
Tecnica che appare in Inazuma Eleven Strikers 2012 XTreme. L'avversario si trova sull'acqua e viene circondato da due orche assassine, Hamano appare dall'acqua e, inseguito da un'orca assassina, ruba la palla con una potente scivolata.
Tsurumasa Hayami
Tsurumasa Hayami (速水 鶴正?, Hayami Tsurumasa), centrocampista, numero 7:
Studente del secondo anno alla Raimon, indossa due occhiali rotondi. È un centrocampista dalla personalità molto schiva e pessimista ed è molto magro. Si dice che sia il giocatore più veloce della Raimon. All'inizio, come altri suoi compagni, non vuole giocare per non ribellarsi al Fifth Sector, ma nell'episodio 13 riprende le forze e ritorna se stesso. Lo si vede spesso in coppia con Hamano, con il quale sembra essere molto in sintonia. Nel corso dell'episodio 19, Hayami entra in una crisi, dovuta al fatto che il calcio sembra diventato un motivo di guerra; nonostante tutto, nell'episodio 20, grazie alla determinazione di tutti i suoi compagni di squadra ed in particolare di Arion, Hayami ritorna in sé e ricomincia a giocare in totale sintonia coi suoi compagni. Nel corso della Holy Road gioca solo i trentaduesimi e i sedicesimi di finale, per lasciare il posto al nuovo entrato Nishiki. Gioca anche in finale per ricoprire l'assenza a centrocampo di Riccardo. Nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone abbandona la squadra per poco tempo (dall'episodio 6 fino al 17), condizionato dal lavaggio del cervello della El Dorado. La sua tecnica è il:
- Zeroquattro (Zeroyon, ゼロヨン?):
Tecnica di dribbling sviluppata nell'episodio 20. Hayami si prepara e con uno scatto da maratoneta supera l'avversario con la palla al piede. La tecnica è stata utilizzata da Hayami in un solo episodio.
Arion Sherwind
Arion Sherwind, nome originale Tenma Matsukaze (松風 天馬?, Matsukaze Tenma), centrocampista, prima numero 18, poi numero 8 e occasionalmente portiere col numero 18 e attualmente capitano:
È il protagonista assoluto della serie Inazuma Eleven GO. Si iscrive alla Raimon con l'intento di conoscere nuovi amici e di divertirsi, ed è proprio qui che comincia la sua avventura facendo la conoscenza della professoressa Celia Hills. Da lì in poi comincerà la sua avventura, entrando in campo con la maglia numero 18 nella partita tra la Raimon e i Cavalieri Neri. Ed è proprio lì che dimostra ammirazione nei confronti del capitano Riccardo Di Rigo e determinazione nel suo gioco. Diventa ben presto grande amico di Jean-Pierre Lapin. Ha un cane bianco con una macchia nera sull'occhio destro, Sasuke (サスケ?), suo amico inseparabile. Quando era bambino, vide un cagnolino intrappolato, che era proprio Sasuke, e cercò di liberarlo, ma mentre lo salvava inciampò e una trave di legno rischiò di travolgerlo, ma un ragazzo misterioso con un pallone lo salvò dall'incidente. Quel ragazzo era Axel Blaze (Shūya Gōenji), mentre si trovava ad Okinawa. Nell'episodio 20 si vede Arion giocare come portiere con la maglia numero 18 per pochi minuti. Inoltre, nello stesso episodio Arion completa il suo Keshin. Arion sarà, inoltre, il capitano della Raimon nella finale del torneo Holy Road a causa di un'operazione del piede di Riccardo. Arion è il protagonista anche di Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Ha un nome europeo essendo comparso in Inazuma Eleven Strikers. Kaze (風?) significa "vento".
- Keshin: Diavolo Pegasus (Majin Pegasus, 魔神ペガサス?, Majin Pegasasu):
Inizialmente, nello scontro con Victor, Arion utilizza (involontariamente) il suo Keshin (ancora incompleto), e con quest'azione si guadagna, per l'allora allenatore della Raimon, Percy Travis, il diritto di giocare nella Raimon. Arion completerà il Keshin nel corso dell'espisodio 20 di Inazuma Eleven GO, dove subentra in porta al posto di Sangoku. Arion materializza alle sue spalle un demone lucente con le ali, che emana un'energia potentissima.
- Keshin: Diavolo Arci Pegasus (Majin Pegasus Arch, 魔神ペガサスアーク?, Majin Pegasasu āku):
Arion materializza una demone lucente alato simile al Diavolo Pegasus, ma con le ali bianche e piumate, una sorta di criniera, una maggiore muscolatura ed una potenza nettamente superiore. Compare nel videogioco e nell'anime per la prima volta nel film Il legame definitivo Gryphon, mentre nella serie televisiva viene ufficialmente usato nella semifinale del torneo Holy Road. In Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone Arion sviluppa con esso un'Armatura Keshin. È considerato l'evoluzione del Keshin Diavolo Pegasus, anche se considerati i livelli di evoluzione del Keshin presenti nel gioco Inazuma Eleven GO, esso è un Keshin totalmente diverso in quanto il termine "Arch" si riferisce a "Pegasus".
- Keshin: Re dei Diavoli Gryphon (Matei Gryphon, 魔帝グリフォン?, Matei Gurifon):
Il Keshin risultato dalla fusione tra l'Diavolo Arci Pegasus, il Sacra Spada Lancelot e lo Strumentista Maestro. Arion, Victor e Riccardo uniscono i loro Keshin e danno vita ad un demone splendente di luce dorata, simile ad un grifone, e contornato di energia bruciante immensa. Compare nel videogioco e nel film Il legame definitivo Gryphon, e nella serie televisiva appare nella semifinale del torneo Holy Road.
- Passo della Brezza (Soyo Kaze Step, そよかぜステップ?, Soyo kaze suteppu):
La prima celebre tecnica di dribbling usata da Arion. Egli raggiunge l'avversario palla al piede e lo evita con un giravolta generando un vortice che sbilancia l'avversario alle sue spalle, superandolo.
- Spiral Draw (スパイラルドロー?, Supairaru dorō):
Tecnica difensiva sviluppata per la prima volta nella finale contro la Kaiō Gakuen. Arion fa un salto in lungo e quando ritorna a terra, un vortice imprigiona l'avversario mentre Arion gli ruba la palla.
- Mach Wind (マッハウィンド?, Mahha windo):
Tecnica di tiro sviluppata contro la Royal Accademy. Arion tira la palla in avanti e corre come un vento devastante, e colpisce la palla col collo del piede destro, scaraventandola in porta ed avvolgendola con un vento luminoso. Nella finale contro la Dragonlink evolve la tecnica nel Vero Mach Wind (Shin Mach Wind).
- Pegasus Break (ペガサスブレイク?, Pegasasu bureiku):
È la sua tecnica di dribbling più forte, che necessita l'aiuto del suo Keshin, apparsa per la prima volta nel videogioco Inazuma Eleven Strikers 2012 XTreme. Arion evoca il suo Keshin Diavolo Pegasus, che dà un pugno sul terreno, invocando un fulmine celeste dal cielo, che fa balzare via l'avversario, permettendo a Arion di avanzare palla al piede.
- Justice Wing (ジャスティスウィング?, Jasutisu wingu):
Tecnica che Arion sviluppa nel corso del film Il legame definitivo Gryphon, oltre che nel gioco. Compare poi nell'episodio 6 della serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Arion la esegue assieme al suo secondo Keshin, l'Diavolo Arci Pegasus. Arion salta ed il pallone viene avvolto da energia pura. Quando Arion tira, il suo Keshin tira una pugno lucente alla palla, che accumula molta più energia, e si dirige in porta accompagnata da un raggio di vento e delle piume.
- Evolution (エボリューション?, Eboryūshon):
Tecnica combinata con Riccardo e Victor, è l'unione delle tecniche Joker Rains e Mach Wind. Arion, Riccardo e Victor corrono formando una V. Riccardo e Victor saltano e colpiscono il pallone con il tallone (Joker Rains), e Arion colpisce la palla a sua volta (Mach Wind), scaraventandola in porta con grande potenza e violenza. Compare nel gioco e nel film Il legame definitivo Gryphon.
- Fire Tornado Double Drive (ファイアトルネードDD?, Faia torunēdo daburu doraibu):
Tecnica di tiro che Arion sviluppa in coppia con Victor, nel corso della finale del torneo Holy Road. Arion e Victor saltano in contemporanea, e vengono avvolti da turbine di fuoco. Quando i due raggiungono il pallone, le turbine vengono incanalate nei piedi dei due, e dopo ciò Victor e Arion calciano contemporaneamente, facendo così incanalare le fiamme nel pallone, che schizza in porta con immane potenza e violenza. La tecnica viene suggerita da Victor, che consiglia a Arion di unire assieme a lui il Tornado di Fuoco originale, cioè calciato col piede sinistro, con una tecnica complementare, ma usata col piede destro.
- Sword of Fire (ソード・オブ・ファイア?, Sōdo obu faia):
Tecnica di tiro con il Keshin fusione Re dei Diavoli Gryphon. Arion e il Re dei Diavoli Gryphon si caricano di grande potenza, parte della quale viene da Riccardo e Victor, poi il Keshin sfodera una grande spada che prende fuoco assieme alla palla, e Arion tira generando una fiammata colossale, incrementata dalla potenza della spada del Re dei Diavoli Gryphon.
- Wonder Trap (ワンダートラップ?, Wandā torappu):
Tecnica comparsa in Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Arion corre verso l'avversario e, dopo aver spiccato un salto, ruba la palla in maniera dirompente.
- Aggressive Beat (アグレッシブビート?, Aguresshibu bīto):
Tecnica comparsa in Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Arion mette la mano sinistra vicino al cuore e supera gli avversari con grande velocità. Dopodiché una scia, che ricorda l'elettrocardiogramma, colpisce gli avversari.
- Modalita Keshin Armed:
Compare in Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Arion con il suo Keshin Diavolo Arci Pegasus si trasforma in armatura bianca con ali e testa di Pegaso poco sopra la fronte.
- Modalita Mixi Max Gun:
Viene usata insieme a Shuu nell'episodio 8. I suoi capelli marroni diventano blu e con le treccine e occhi blu a differenza di Yūichi e Fei.
Riccardo Di Rigo
Riccardo Di Rigo, nome originale Takuto Shindō (神童 拓人?, Shindō Takuto), primo capitano e centrocampista, numero 9:
Altro protagonista della serie, è un personaggio dalla personalità complessa. Frequenta il secondo anno alla Raimon con Gabriel, ama la musica e suona il pianoforte. È una persona seria e determinata, ma spesso insicura nelle decisioni, tanto che si fa spesso consigliare da Gabriel. Sa perfettamente che Arion lo ammira, ma fa di tutto per non essere stimato un giocatore così formidabile. Il suo scontro con Victor Blade sarà inevitabile. È messo in corrispondenza con la musica, poiché è visto come il direttore d'orchestra della squadra. Akane, una delle manager della Raimon, ha una cotta per lui anche se egli la ignora del tutto. Nella finale della Holy Road lascerà a Arion il posto di capitano poiché deve fare un'operazione al piede. Compare anche nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone come uno dei giocatori non condizionati dall'El Dorado. Usa le seguenti tecniche:
- Keshin: Strumentista Maestro (Sōsha Maestro, 奏者マエストロ?, Sōsha maesutoro):
Riccardo materializza alle sue spalle un "direttore d'orchestra" di luce con quattro braccia. Sviluppa inoltre la modalità Keshin Armed del suo Keshin nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone.
- Keshin: Re dei Diavoli Gryphon (Matei Gryphon, 魔帝グリフォン?, Matei Gurifon):
Il Keshin risultato dalla fusione tra l'Diavolo Arci Pegasus, il Sacra Spada Lancelot e lo Strumentista Maestro. Arion, Victor e Riccardo uniscono i loro Keshin e danno vita ad un demone splendente di luce dorata, simile ad un grifone, e contornato di energia bruciante immensa. Compare nel videogioco e nel film Il legame definitivo Gryphon, e nella serie televisiva appare nella semifinale del torneo Holy Road.
- Fortissimo (フォルテシモ?, Foruteshimo):
Tiro micidiale di Riccardo. Il pallone viene avvolto da cerchi concentrici viola e con delle note musicali; dopodiché Riccardo tira il pallone che finisce dritto in rete accompagnato dalle note.
- Presto Turn (プレストターン?, Puresuto tān):
Tecnica di dribbling. Riccardo fa dei palleggi sulle ginocchia e, mentre l'avversario non se lo aspetta, Riccardo esegue uno scatto fulmineo e lo dribbla. Viene usata anche da Shunsuke Aoyama nell'episodio 35.
- Harmonics (ハーモニクス?, Hāmonikusu):
La più potente tecnica di tiro di Riccardo, sinora conosciuta. Per usarla, Riccardo necessita dell'aiuto del suo Keshin. Il Keshin di Riccardo fa risplendere la palla di luce armoniosa. Ad un certo punto, il Keshin lancia la palla verso il basso e, prima che tocchi terra, Riccardo la colpisce aumentandone la potenza e la lucentezza, scaraventandola in porta.
- Tatto Divino (Kami no Tact, 神のタクト?, Kami no takuto):
La famosa tattica micidiale inventata da Riccardo. Egli, proprio come un direttore d'orchestra, dirige la squadra muovendo le mani, da cui partono dei raggi di luce che, non appena la palla ci passa sopra, la portano verso il giocatore scelto.
- Joker Rains (ジョーカーレインズ?, Jōkā reinzu):
Tecnica di tiro combinata con Victor. Riccardo e Victor saltano e sferzano diverse volte il pallone coi piedi che accumula grande potenza. A questo punto i due colpiscono il pallone con la suola del piede che schizza in porta carico di elettricità nera. I due la sviluppano nel gioco e nel film Il legame definitivo Gryphon.
- Evolution (エボリューション?, Eboryūshon):
Tecnica combinata con Arion e Victor, è l'unione delle tecniche Joker Rains e Mach Wind. Arion, Riccardo e Victor corrono formando una V. Riccardo e Victor saltano e colpiscono il pallone con il tallone (Joker Rains), e Arion colpisce la palla a sua volta (Mach Wind), scaraventandola in porta con grande potenza e violenza. Compare nel gioco e nel film Il legame definitivo Gryphon.
- Olympus Harmony (オリンパスハーモニー?, Orinpasu hāmonī):
Tecnica usata da Riccardo nel gioco Inazuma Eleven GO e nell'episodio 7 della serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Un tempio greco appare dietro Riccardo; l'avversario è distratto da tale tempio e Riccardo lo evita con facilità.
- Modalità Mixi Max Gun:
Riccardo fonde la sua aura con quella di Oda Nobunaga. I suoi capelli diventano marroni, gli appare un codino sulla testa e gli occhi gli diventano rossi. Con questa fusione ha sviluppato la tecnica Spinta del Momento.
- Spinta del Momento (Setsuna Boost, 刹那ブースト?, Setsuna būsuto):
Tecnica presente in Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone e usata da Riccardo dopo essersi unito con l'aura di Nobunaga. Riccardo calcia la palla per tre volte e, dopo un violento tiro, quest'ultima lascia una scia bianca e azzurra. Il tiro è così potente che neanche il Keshin Armed di Beta può respingerlo.
Victor Blade
Victor Blade, nome originale Kyōsuke Tsurugi (剣城 京介?, Tsurugi Kyōsuke), attaccante e capitano dei Cavalieri Neri, poi attaccante della Raimon, numero 10, inizialmente SEED:
Inizialmente Victor sembra essere il vero e proprio antagonista della serie, visto il suo essere arrogante e altezzoso ed il fatto che ha letteralmente sbaragliato senza alcun apparente motivo la squadra di riserva della Raimon, essendo solo uno studente del primo anno. Difatti, egli rivela di essere un inviato del Fifth Sector, un SEED. Entra subito in contrasto con il capitano della Raimon Riccardo Di Rigo, sfidandolo in una partita con la squadra dei Cavalieri Neri che s'interrompe sul punteggio di 13-0 per questi ultimi. Nonostante il suo carattere, Mark è profondamente convinto che Victor sia una persona positiva e un ottimo giocatore. Nell'episodio 11 si scopre che suo fratello è rimasto gravemente infortunato agli arti inferiori per causa sua, quando erano bambini. Nello stesso episodio entra a far parte ufficialmente della Raimon, succedendo a Minamisawa (che aveva in precedenza abbandonato la squadra). Victor, all'inizio, non si dimostra un giocatore fedele ai sui compagni, ma in seguito, grazie a Arion e al fratello, capirà che è la Raimon la squadra con cui deve giocare. Infatti, pur mantendendo il suo carattere schivo e solitario, Victor cambia nel profondo del suo animo, dimostrando amicizia verso Arion e il resto dei suoi compagni. Compare anche nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone come uno dei giocatori non condizionati dall'El Dorado. Le sue tecniche sono:
- Death Sword (デスソード?, Desu sōdo):
La prima tenica usata da Victor Blade. Egli "infilza" la palla con la punta della scarpa, e poi la scaraventa in porta mentre la palla accumula energia maligna. La tecnica viene usata da Victor fino all'episodio 12, quando viene neutralizzata dal portiere della Mannōzaka Shinoyama.
- Keshin: Sacra Spada Lancelot (Kensei Lancelot, 剣聖ランスロット?, Kensei Ransurotto):
Victor materializza sulle sue spalle un "cavaliere" con spada e scudo avvolto nell'ombra. Sviluppa inoltre la modalità Keshin Armed del suo Keshin nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone.
- Keshin: Re dei Diavoli Gryphon (Matei Gryphon, 魔帝グリフォン?, Matei Gurifon):
Il Keshin risultato dalla fusione tra il Diavolo Arci Pegasus, il Sacra Spada Lancelot e lo Strumentista Maestro. Arion, Victor e Riccardo uniscono i loro Keshin e danno vita ad un demone splendente di luce dorata, simile ad un grifone, e contornato di energia bruciante immensa. Compare nel videogioco e nel film Il legame definitivo Gryphon, e nella serie televisiva appare nella semifinale del torneo Holy Road.
- Death Drop (デスドロップ?, Desu doroppu):
Tecnica usata per la prima volta nella partita contro la Royal Academy. Victor fa ruotare la palla ad alta velocità sotto la gamba sinistra e poi la alza con violenza col tacco. Mentre la palla è in aria e brilla di elettricità rossa e nera, Victor la colpisce in rovesciata con il piede destro, scaraventandola in porta con enorme potenza. È una delle tecniche di attacco più forti di Victor. Nella finale contro la Dragonlink la evolve nella Rovesciata Micidiale Grado 3.
- Lost Angel (ロストエンジェル?, Rosuto enjeru):
Tecnica di tiro, che per essere eseguita necessita l'aiuto del Keshin. Victor salta colpendo il pallone, e la forza del tiro viene aumentata dall'enorme spada del Sacra Spada Lancelot. Si riconferma essere la tecnica più forte di Victor. L'unico portiere riuscito a parare questo tiro è stato Yamato Sengūji della Dragonlink.
- Joker Rains (ジョーカーレインズ?, Jōkā reinzu):
Tecnica di tiro combinata con Riccardo. Riccardo e Victor saltano e sferzano diverse volte il pallone coi piedi che accumula grande potenza. A questo punto i due colpiscono il pallone con la suola del piede che schizza in porta carico di elettricità nera. I due la sviluppano nel gioco e nel film Il legame definitivo Gryphon.
- Fire Tornado Double Drive (ファイアトルネードDD?, Faia torunēdo daburu doraibu):
Tecnica di tiro che Arion sviluppa in coppia con Victor, nel corso della finale del torneo Holy Road. Arion e Victor saltano in contemporanea, e vengono avvolti da turbine di fuoco. Quando i due raggiungono il pallone, le turbine vengono incanalate nei piedi dei due, e dopo ciò Victor e Arion calciano contemporaneamente, facendo così incanalare le fiamme nel pallone, che schizza in porta con immane potenza e violenza. La tecnica viene suggerita da Victor, che consiglia a Arion di unire assieme a lui il Tornado di Fuoco originale, cioè calciato col piede sinistro, con una tecnica complementare, ma usata col piede destro.
- Evolution (エボリューション?, Eboryūshon):
Tecnica combinata con Riccardo e Arion, è l'unione delle tecniche Joker Rains e Mach Wind. Arion, Riccardo e Victor corrono formando una V. Riccardo e Victor saltano e colpiscono il pallone con il tallone (Joker Rains), e Arion colpisce la palla a sua volta (Mach Wind), scaraventandola in porta con grande potenza e violenza. Compare nel gioco e nel film Il legame definitivo Gryphon.
- Devil Burst (デビルバースト?, Debiru bāsuto):
Tecnica di tiro che appare nel videogioco e nel film Il legame definitivo Gryphon. A Victor spuntano due ali di energia oscura dalla schiena, grazie alle quali salta fino a raggiungere il pallone. Prima di colpire la palla, le ali si trasformano in energia che viene incanalata nel piede di Victor, che colpisce il pallone scaraventandolo in porta.
Norihito Kurama
Norihito Kurama (倉間 典人?, Kurama Norihito), attaccante numero 11 e numero 17 nella serie Chrono Stone:
È un tipo schivo, solitario e a volte brusco che frequenta il secondo anno alla Raimon. Ha i capelli grigio ghiaccio di un cui un ciuffo gli cade sull'occhio sinistro ed è di carnagione scura. Sembra non sopportare le decisioni del suo capitano e neanche la presenza di Arion. Non va contro le decisioni del Fifth Sector, anzi le accetta senza discutere troppo, almeno all'inizio. Nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone passa la maglia numero 11 a Fei Rune per indossare la numero 17. Nella stessa serie, inoltre, abbandona la squadra per poco tempo (dall'episodio 6 fino al 17), condizionato dal lavaggio del cervello della El Dorado. Le sue tecniche sono:
- Sidewinder (サイドワインダー?, Saidowaindā):
La prima tecnica di tiro di Kurama. Kurama prende la palla tra i piedi e la lancia in aria. Dopodiché, salta e colpisce la palla prima col piede sinistro, per accumulare potenza, poi col piede destro, e così scaraventa in porta la palla, che viene accompagnata da un minaccioso serpente. È un tiro di bassa potenza, parato facilmente da quasi tutti i portieri.
- Ballista Shot (バリスタショット?, Barisuta shotto):
Tecnica di tiro originaria di Kurosaki della Seidōzan, usata da Kurama solo nel gioco. Kurama fa un giro su sé stesso ed evoca una grande balista. Dopodiché, tira col piede sinistro, facendo diventare la palla una grande lancia verde, che schizza in porta lanciata dalla balista.
Shunsuke Aoyama
Shunsuke Aoyama (青山 俊介?, Aoyama Shunsuke), centrocampista della squadra di riserva della Raimon col numero 6, poi centrocampista della Raimon col numero 12:
È uno dei membri della squadra di riserva della Raimon. È un personaggio timido e riservato, sempre in coppia con Ichino. Nell'episodio 19 entrerà anche lui a far parte della Raimon. Dal suo ingresso in squadra, come Ichino, non gioca praticamente mai eccetto nell'episodio 35 quando subentra in campo al posto dell'infortunato Hamano, giocando per la prima volta, e nell'episodio 44 durante la finale della Holy Road. Nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone abbandona la squadra per poco tempo (dall'episodio 6 fino al 17), condizionato dal lavaggio del cervello della El Dorado. Le sue tecniche sono:
- Presto Turn (プレストターン?, Puresuto tān):
Tecnica di dribbling usata da Riccardo. Aoyama fa dei palleggi sulle ginocchia e, mentre l'avversario non se lo aspetta, Shunsuke esegue uno scatto fulmineo e lo dribbla.
- Britannia Cross (ブリタニアクロス?, Buritania kurosu):
Usata con Ichino. Ichino e Aoyama saltano con la palla e formano una X a mezz'aria. Un cerchio runico appare sopra l'avversario e i due calciano verso l'avversario la palla, che viene accompagnata da una X rossa simile a quella del Calcio Rovesciato X di Héctor. La tecnica è originaria della Royal Academy.
Nanasuke Ichino
Nanasuke Ichino (一乃 七助?, Ichino Nanasuke), centrocampista e capitano della squadra di riserva della Raimon col numero 9, poi centrocampista della Raimon col numero 13:
Inizialmente, Ichino è il capitano della squadra di riserva della Raimon. Successivamente alla sconfitta della sua squadra contro Victor, egli decide di sciogliere ufficialmente la squadra (a causa dell'umiliazione subita). Lo si vede spesso in coppia con Aoyama, e con lui segue spesso le partite della Raimon. Nell'episodio 19 entrerà ufficialmente a far parte della Raimon. Dal suo arrivo in squadra, non gioca praticamente mai; fa il suo esordio ufficiale nell'episodio 44, nella finale della Holy Road. Nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone abbandona la squadra per poco tempo (dall'episodio 6 fino al 17), condizionato dal lavaggio del cervello della El Dorado. Usa la tecnica:
- Britannia Cross (ブリタニアクロス?, Buritania kurosu):
Usata con Aoyama. Ichino e Aoyama saltano con la palla e formano una X a mezz'aria. Un cerchio runico appare sopra l'avversario e i due calciano verso l'avversario la palla, che viene accompagnata da una X rossa simile a quella del Calcio Rovesciato X di Héctor. La tecnica è originaria della Royal Academy.
Ryōma Nishiki
Ryōma Nishiki (錦 龍馬?, Nishiki Ryōma), centrocampista, numero 14:
È molto forzuto e porta un vistoso e lungo codino nero. Ha giocato nella squadra di riserva insieme a Riccardo, Gabriel e altri. Ha giocato anche nella Italian League inizialmente come attaccante, poi è diventato un centrocampista; in quel periodo era allenato da Kevin Dragonfly (Ryūgo Someoka), l'unico capace di tirar fuori da Nishiki la sua forza di calciatore. Adora il suo maestro Kevin sia per i suoi metodi di allenamento che per i suoi deliziosi onigiri. Entra a far parte della Raimon nell'episodio 27, durante la partita contro l'Alpine. Il suo temperamento e la sua essenza ricordano molto quelli di un samurai; Nishiki infatti è rimasto profondamente colpito dal modo di vivere e dallo stile dell'antica casta giapponese, tanto da diventarne un fiero "rappresentante". Nella sfida contro la Kirkwood Nishiki viene schierato da Jude come attaccante, facendo retrocedere Victor nel ruolo di centrocampista. Compare anche nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone come uno dei giocatori non condizionati dall'El Dorado. Le sue tecniche sono:
- Acrobat Keep (アクロバットキープ?, Akurobatto kīpu):
Tecnica di dribbling usata per la prima volta contro l'Alpine. Nishiki salta e con una capriola acrobatica evita l'avversario, proseguendo con la palla al piede.
Nishiki aveva già tentato di evocare questo Keshin, senza successo. Nella partita contro la Kirkwood, lo realizza definitivamente. Nishiki evoca un enorme shogun armato di due katane giganti. Nella serie Chrono Stone Nishiki tenta di realizzare la modalità Keshin Armed del suo Keshin, ma fallisce.
- Uccisione di Gruppo del Dio della Guerra (Bushin Renzan, 武神連斬?):
Tecnica di tiro del Keshin di Nishiki, usata sempre nella sfida con la Kirkwood. Il Bushin colpisce la palla con le sue katane e poi Nishiki la scaraventa in porta.
- Antica Spada Custodita (Denrai Hōtō, 伝来宝刀?):
Tecnica di tiro di Nishiki eseguita per la prima volta nell'episodio 35 contro la Gen'ei Gakuen. Nishiki colpisce la palla materializzando una katana lucente e scaraventandola in porta.
- Cavalca-Draghi (Noboriryū, 昇り龍?):
Nishiki evoca un drago dal suolo, che prende in bocca la palla. Quindi Nishiki sale sul drago per dribblare. Questa tecnica compare solo nel videogioco e nel film Il legame definitivo Gryphon.
Masaki Kariya
Masaki Kariya (狩屋 マサキ?, Kariya Masaki), difensore, numero 15:
È un nuovo arrivato della Raimon, e frequenta il primo anno. Ha i capelli celesti lunghi e gli occhi dalle pupille gialle. Entra ufficialmente in squadra nell'episodio 21, dimostrando di avere subito un'ottima abilità difensiva. Inizialmente si direbbe un ragazzino tranquillo, ma nasconde una personalità maligna. Entra in conflitto con Gabriel, facendo di tutto per toglierlo di mezzo dalla squadra. Nell'episodio 22 egli rivela proprio a Gabriel di essere un giocatore mandato dal Fifth Sector, un SEED, ma poco dopo Gabriel capirà che si è trattata di una bugia per attirare su di sé l'attenzione. La signorina Schiller ha rivelato inoltre a Mark il difficile passato del ragazzo, sempre da solo, isolato dagli altri. Nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone abbandona la squadra per poco tempo (dall'episodio 6 fino al 17), condizionato dal lavaggio del cervello della El Dorado. Nonostante sembri avere ancora qualche seme di rivalità nei confronti di Gabriel, nell'episodio 18 finge di avere un dolore allo stomaco per far sì che Gabriel prenda il suo posto nella spedizione temporale. Le sue tecniche sono:
- Hunter's Net (ハンターズネット?, Hantāzu netto):
Tecnica di difesa. Kariya crea una rete viola con cui intercetta ed intrappola la palla. Viene usata per la prima volta contro gli Akizora Challengers, dove riesce a vanificare il Pinguino Imperatore n°2 del tridente d'attacco della squadra. Può essere usata anche per fermare gli avversari e respingere via il pallone.
- Difesa Aerea (Kattobi Defense, かっとびディフェンス?, Kattobi defensu):
Tecnica di difesa usata in coppia con Jean-Pierre. Quest'ultimo salta e mentre sta scendendo, Kariya lo spinge in avanti con le gambe permettendogli di intercettare la palla. Originariamente la tecnica doveva essere eseguita da Arion e Jean-Pierre.
Hikaru Kageyama
Hikaru Kageyama (影山 輝?, Kageyama Hikaru), attaccante, numero 16:
È uno degli attaccanti della Raimon e frequenta il primo anno. Ha i capelli viola chiaro. È una persona tranquilla e disponibile, come si vede nell'episodio 33 quando si interessa del problema di Amagi con Mahoro. Si lascia facilmente trascinare dall'entusiasmo di Arion e Jean-Pierre. È il nipote del malvagio Ray Dark (Reiji Kageyama). Appare per la prima volta nell'episodio 24. A prima vista appare goffo e maldestro, tanto da venir preso in giro da Kariya. Dimostra tuttavia un grande potenziale nel tiro, pur essendo un principiante. Nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone abbandona la squadra per poco tempo (dall'episodio 6 fino al 17), condizionato dal lavaggio del cervello della El Dorado. Usa la tecnica:
- Extend Zone (エクステンドゾーン?, Ekkusutenudo zōn):
Hikaru fa ruotare la palla, e la rotazione genera una dimensione molto spaziosa. Successivamente Hikaru salta e tira, facendo rientrare il pallone nella dimensione originale, e facendolo dirigere in porta.
Ex-membri
Atsushi Minamisawa (南沢 篤志?, Minamisawa Atsushi), ex-attaccante della Raimon, poi attaccante della Gassan Kunimitsu, numero 10:
È un tipo arrogante e altezzoso e non ha un ruolo di grande rilevanza. È uno dei primi attaccanti della Raimon e ha i capelli viola. Come ha ammesso lui stesso, non s'interessa della Raimon e del calcio: ha scelto di entrare nella Raimon solo per salire di grado, non per giocare con i suoi compagni. Infatti, nell'episodio 11 abbandona la squadra per lasciare il posto a Victor. Nell'episodio 22 Minamisawa riappare dopo ben undici episodi con la maglia di una nuova squadra, la Gassan Kunimitsu, che partecipa al torneo della Holy Road; con in suoi nuovi compagni è determinato a sconfiggere i "traditori" della Raimon, nonostante siano suoi ex-compagni. Solo a fine partita, dopo la sconfitta, riconosce di aver perso e si degna di salutare l'odiato Arion. Dopo la sconfitta subita nella partita contro la Raimon nei trentaduesimi di finale della Holy Road, Minamisawa riappare nell'episodio 37 insieme al suo capitano Tsukasa Hyōdō alla Raimon per aiutare Jean-Pierre a realizzare il suo Keshin. Usa:
- Sonic Shot (ソニックショット?, Sonikku shotto):
Minamisawa colpisce il pallone che illuminato va in porta penetrando la barriera del suono. È tuttavia un tiro di bassa potenza. Quando però Minamisawa passa alla Gassan Kunimitsu il tiro viene potenziato.
- Claymore (クレイモア?, Kureimoa):
Minamisawa usa questa tecnica solo nel gioco, quando passa alla Gassan Kunimistu. Egli salta e dà una tallonata alla palla, che si trasforma in una "trappola di spine".
Motonari Kosaka (小坂 元成?, Kosaka Motonari), ex-difensore della Raimon, numero 5:
Personaggio schivo e riservato, è uno dei primi difensori della Raimon; ha i capelli biondo-marrone a forma di v. Nonostante compaia all'inizio della serie, durante la sfida contro la Kirkwood dell'anno prima nella finale della Holy Road, persa 2-1 dalla Raimon, Kosaka non appare come titolare; infatti compare al suo posto un giocatore il cui nome è sconosciuto. Contro i Cavalieri Neri non lo si vede per niente in azione e abbandona la squadra nell'episodio 3, dopo la partita, confessando di aver paura del Fifth Sector. Sarà rimpiazzato da Jean-Pierre.
Tatsuya Mizumori (水森 竜也?, Mizumori Tatsuya), ex-centrocampista della Raimon, numero 8:
Arrogante, brusco e presuntuso, ha i capelli biondo senape simili a tentacoli e la carnagione mulatta; è uno dei primi centrocampisti della Raimon. Nonostante compaia all'inizio della serie, durante la sfida contro la Kirkwood dell'anno prima nella finale della Holy Road, persa 2-1 dalla Raimon, Mizumori non appare come titolare; infatti compare al suo posto un giocatore il cui nome è sconosciuto. Nella sfida contro i Cavalieri Neri abbandona la partita all'inizio del secondo tempo. Abbandona la squadra nell'episodio 3, subito dopo la partita contro i Cavalieri Neri, dicendo di essersi stufato di essa; in realtà si dimette a causa del Fifth Sector. Sarà rimpiazzato da Arion.
Staff della squadra
Aoi Sorano (空野 葵?, Sorano Aoi), manager:
Grande amica di Arion sin dai tempi dell'infanzia, è una ragazza educata e gentile, studentessa del primo anno. È "la Silvia" del futuro, anche se dimostra di avere un carattere più forte.
Sora (空?) significa "cielo" mentre Aoi può significare "blu" (ma è scritto con un ideogramma diverso).
Midori Seto (瀬戸 水鳥?, Seto Midori), manager:
Studentessa del secondo anno, ha un carattere potente e deciso, che nasconde la parte più dolce del suo essere (si può definire tsundere). Si considera la più grande tifosa di Arion, al quale dimostra il suo affetto con pacche sulla schiena e rimproveri quasi materni. È "la Nelly" del futuro, con un pizzico di ironia in più.
Midori può significare "verde", ma è scritto con ideogrammi diversi.
Akane Yamana (山菜 茜?, Yamana Akane), manager:
Anch'essa studentessa del secondo anno, ha una personalità cordiale e tranquilla. Con Celia ha in comune soltanto la passione per la fotografia, poiché sembra essere più dolce e assolutamente priva di carattere. Ha una cotta per Riccardo, che soprannomina Shin-sama ("signor Shin" o "capo Shin"), anche se questi la ignora del tutto.
Aka può significare "rosso", ma è scritto con un ideogramma diverso, dato che in questo nome si tratta di un unico kanji che si pronuncia akane.
Percival "Percy" Travis, nome originale Michiya Kudō (久遠 道也?, Kudō Michiya), allenatore:
Ex allenatore dell'Inazuma Japan, in questa serie è inizialmente l'allenatore della Raimon, ma viene licenziato da Kinzan per non aver rispettato il punteggio imposto dal Fifth Sector nella partita contro la Eito. Si fa quindi aiutare da William Glass per entrare nel sito del Fith Sector ed inserire i dati di Mark, in modo che diventi il nuovo allenatore. È un membro della Resistenza.
Celia Hills, nome originale Haruna Otonashi (音無 春奈?, Otonashi Haruna), manager ed insegnante della Raimon:
In questa serie, Celia appare esattamente nel primo episodio, dove accompagna Arion, allora nuovo studente della Raimon, a fare un giro turistico. Quando Arion entra in squadra, Celia inizierà a seguire la squadra, trovandosi nuovamente nella panchina della Raimon.
Mark Evans, nome originale Mamoru Endō (円堂 守?, Endō Mamoru), allenatore:
In questa serie, Mark subentra come allenatore della Raimon al posto di Percy Travis. Mark appare ufficialmente nell'episodio 7 della serie. Si dimostra un allenatore dalle scelte impeccabili ed imbattibili, anche se ogni tanto le sue decisioni sconcertano i suoi giocatori. È sposato con Nelly Raimon (nome originale Natsumi Raimon (雷門 夏未?, Raimon Natsumi)) nell'anime e nella versione Shine del videogioco, mentre nella versione Dark è sposato con Camelia Travis (nome originale Fuyuka "Fuyuppe" Kudō (久遠 冬花 (フユッペ)?, Kudō Fuyuka (Fuyuppe))). Si ritira per indagare sul Fifth Sector dopo la partita con la Alpine (episodio 27). Ritorna poi allenatore della Raimon dopo l'infortunio di Riccardo (episodio 40).
Jude Sharp, nome originale Yūto Kidō (鬼道 有人?, Kidō Yūto), allenatore, poi vice-allenatore:
Allenatore della Royal Academy, passa alla Raimon dopo il ritiro di Mark. Al ritorno di Mark diventa vice-allenatore.
Squadre della Holy Road
Tengawara (天河原)
La prima squadra che affronta la Raimon agli ottavi di qualificazione. Non si sa nulla su di loro e sulla loro ignota allenatrice, se non che sono giocatori arroganti che giocano in maniera scorretta. Sembra tuttavia una squadra molto debole poiché verrà sconfitta da una Raimon in cui gli unici a giocare veramente sono Arion, Jean-Pierre, Riccardo e Sangoku. Nell'anime nessun giocatore della Tengawara, eccetto il SEED Hayabusa, usa Tecniche Micidiali. Usano lo schema di gioco 3-4-3.
Jūji Minami, portiere numero 1
Indossa una fascia nera. Non ha tecniche speciali nell'anime, ma nel gioco usa la tecnica:
- Rapid Whip (ラピッドウイップ?, Rapiddo uippu):
Minami rotea il braccio per poi colpire tre volte col pugno la palla, respingendola.
Ginta Kawasaki, difensore numero 2
Grosso di statura, ha la carnagione scura e delle treccine.
Yoshinobu Itokawa, difensore numero 3
Alto di statura, ha i capelli neri con un ciuffo bianco che gli cadono sulla spalla. Usa nel gioco la tecnica:
- Mad Juggler (マッドジャグラー?, Maddo jagurā).
Tecnica molto violenta. Itokawa colpisce la palla ripetutamente buttandola contro il petto dell'avversario, facendolo salire in alto per poi farlo cadere a terra, stordito.
Seigo Kashio, difensore numero 4
Ha i capelli cespugliosi marroni e un naso appuntito. Porta sempre un paio di cuffie color verde acqua, anche in partita. Usa nel gioco la tecnica Mad Juggler (マッドジャグラー?, Maddo jagurā).
Kin'ya Higashi, centrocampista numero 5
Basso di statura, ha i capelli rosso-violetto. Usa nel gioco la tecnica Mad Juggler (マッドジャグラー?, Maddo jagurā).
Hideki Hayabusa, centrocampista numero 6, SEED
L'unico SEED della Tengawara. Ha i capelli viola e sembra una ragazza. Usa:
- Keshin: Superuomo Falco (Chōjin Falco, 超人ファルコ?, Chōjin Faruko):
Keshin simile a un falco. Con questo Keshin può usare la Falco Wing (ファルコウィング?, Faruko wingu): Hayabusa salta e colpisce la palla andando più in alto. Hayabusa colpisce la palla una seconda volta tirandola e formando una X.
- Mad Juggler (マッドジャグラー?, Maddo jagurā):
Tecnica usata solo nel gioco.
Mizunari Harei, centrocampista numero 7
Molto basso di statura, indossa un casco bianco a lenti rosse. Usa nel gioco la tecnica Mad Juggler (マッドジャグラー?, Maddo jagurā).
Yoichi Nishinosora, centrocampista numero 8
Ha i capelli lunghi biondi. È molto sarcastico e adora prendere in giro la Raimon. Usa nel gioco la tecnica Mad Juggler (マッドジャグラー?, Maddo jagurā).
Ichiban Kita, attaccante e capitano numero 9
Ha i capelli rossi raccolti in un fermaglio bianco e una personalità calma e tranquilla. Odia i punteggi già fatti del Fifth Sector. Usa nel gioco la tecnica Mad Juggler (マッドジャグラー?, Maddo jagurā).
Tsuneyuki Andō, attaccante numero 10
Ha i capelli viola e occhi piccoli e stretti. Usa nel gioco la tecnica Mad Juggler (マッドジャグラー?, Maddo jagurā).
Kaguya Hoshifuru, attaccante numero 11
Ha lunghi capelli color pesca che lo fanno somigliare ad una ragazza.
Mihoshi Orio, portiere numero 12
Alto di statura, ha un ciuffo di capelli biondi che gli cade sull'occhio destro.
Kazuhiro Ōshida, difensore numero 13
Grosso di statura, ha i capelli viola, la carnagione mulatta e una faccia da pesce.
Noboru Yuge, difensore numero 14
Alto di statura, ha i capelli bianchi e il naso appuntito.
Masayuki Ankoku, centrocampista numero 15
Basso e tarchiato, ha i capelli viola che lo lasciano per alcune parti calvo e indossa degli occhialetti.
Hikaru Harusawa, attaccante numero 16
Ha i capelli viola con un ciuffo celeste nel mezzo.
Mannōzaka (万能坂)
La squadra che affronta la Raimon ai quarti di qualificazione, e come per la Tengawara non si sa nulla su di loro e sul loro fantomatico allenatore, se non che sono giocatori dotati di un notevole potenziale offensivo, avendo battuto i loro precedenti avversari con un notevole numero di reti. Giocano in maniera scorretta per ordine del Fifth Sector. Hanno tre SEED in squadra e usano lo schema di gioco 4-3-3.
Mitsuru Shinoyama, portiere numero 1, SEED
Hai capelli color verde acqua che gli nascondono un occhio. Usa:
- Keshin: Soldato Meccanico Galleus (Kiaki-Hei Galleus, 機械兵ガレウス?, Kikai hei Gareusu):
Keshin simile ad un robot. Con questo Keshin può usare il Guardian Shield (ガーディアンシールド?, Gādian shīrudo): Shinoyama unisce i due pugni mentre il suo Keshin forma uno scudo che blocca la palla.
- Bat Attack (バットアタック?, Batto atakku):
Usata solo nel gioco. Shinoyama si aggrappa alla traversa e colpisce la palla con impulsi sonar, per poi afferrarla al volo.
Tsuneoki Gamaishi, difensore numero 2
Ha la pelle rosa e i capelli grigi. Usa la tecnica:
- Elephant Press (エレファントプレス?, Erefanto puresu):
Gamaishi e Osawada corrono verso l'avversario e lo "schiacciano" dai due lati come un branco di elefanti.
Kotetsu Oosawada, difensore numero 3
Ha enormi capelli viola. Usa la tecnica Elephant Press (エレファントプレス?, Erefanto puresu) con Gamaishi.
Tsunekyo Uraseki, difensore numero 4
Indossa una bandana bianca sulla bocca.
Sanosuke Kuranoin, difensore numero 5
Ha i capelli grigio-blu scuro.
Kenjirō Ushio, centrocampista numero 6
Ha i capelli grigio chiaro e grigio scuro. Usa la tecnica:
- Boomerang Feint (ブーメランフェイント?, Būmeran feinto):
Ushio schiaccia, con il tacco, la palla, che prende la forma di un boomerang. Egli lancia la palla e quest'ultima ritorna da lui dopo che ha dribblato l'avversario. Ushio usa questa tecnica solo nel gioco.
Kanezane Busujima, centrocampista numero 7
Ha i capelli bianchi. Usa nel gioco la tecnica Boomerang Feint (ブーメランフェイント?, Būmeran feinto).
Mugen Sakazaki, centrocampista numero 8
Ha una striscia bianca sulla faccia. Usa nell'anime la tecnica Boomerang Feint (ブーメランフェイント?, Būmeran feinto).
Kiyoshirō Shirato, attaccante numero 9
Indossa degli occhiali da sole e ha i capelli lunghi e bianchi. Usa la tecnica:
- Bound Flame (バウンドフレイム?, Baundo fureimu):
Shirato schiaccia la palla e tira dopo che quest'ultima ha preso fuoco. Dopo essere stata tirata, la palla rimbalzerà verso la porta e lascerà una scia di fuoco.
- Boomerang Feint (ブーメランフェイント?, Būmeran feinto):
Shirato usa questa tecnica solo nel gioco.
Yozakura Mitsuyoshi, attaccante numero 10, SEED
Uno dei SEED della Mannōzaka. Nonostante l'apparenza e la voce femminile, in realtà è un maschio. Usa:
- Keshin: Demone della Magia Purim (Kijutsuma Purim, 奇術魔ピュ-リム?, Kijutsuma Pyūrimu):
Keshin simile a un mago con quattro braccia. Con questo Keshin può usare il Magician's Box (マジシャンズボックス?, Majishanzu bokkusu): Purim fa apparire dal suo cilindro un cubo. Mitsuyoshi tira la palla in direzione del cubo, la palla ci entra e poi esce, in direzione della porta, con una potente energia viola.
- Boomerang Feint (ブーメランフェイント?, Būmeran feinto):
Mitsuyoshi usa questa tecnica solo nel gioco.
Kenma Isozaki, attaccante e capitano numero 11, SEED
L'arrogante capitano della Mannōzaka, è inoltre cattivo e violento. È un SEED ma non usa il suo Keshin durante la partita. Segue alla lettera gli ordini del Fifth Sector ed è orgoglioso di essere un SEED. Usa nel gioco la tecnica Boomerang Feint (ブーメランフェイント?, Būmeran feinto).
Tsuyoshi Chita, portiere numero 12
Alto di statura, ha i capelli viola lunghi.
Tōshi Basato, attaccante numero 13
Basso di statura, ha i capelli viola e una mascherina grigia accanto agli occhi.
Seishin Kiwami, centrocampista numero 14
Ha gli occhi chiusi e i capelli corti marroni.
Shunpei Okano, centrocampista numero 15
Ha un aspetto simile a quello di Tōshi Basato, con la differenza che ha i capelli rossi lunghi.
Gizō Kamihira, difensore numero 16
Ha i capelli grigi e indossa gli occhiali.
Royal Academy (帝国学園, Teikoku Gakuen)
Affronta la Raimon nelle semifinali delle qualificazioni ed è allenata da Jude Sharp (Yūto Kidō) e David Samford (Jirō Sakuma). In realtà la squadra doveva essere la Aoba Gakuen ma le squadre vengono cambiate per ordine dell'Imperatore Shuuji Ishido: nel girone di qualificazione in cui si trova la Raimon viene inserita la Royal Academy al posto della Aoba Gakuen, e quest'ultima viene spostata nel girone che era della Royal Academy. Punto di forza è la difesa che verrà spazzata dalla Ultimate Thunder della Raimon. Ha quattro SEED in squadra e usa lo schema di gioco 5-3-2.
Reiichi Miyabino, portiere numero 1
Somiglia molto a Shawn Froste. All'inizio è molto sicuro di sé ma in realtà sogna di giocare al calcio vero. Usa la tecnica:
- Power Spike (パワースパイク?, Pawā supaiku):
Miyabino prende energia dalle mani, come King con la Super Barriera di Forza, e si butta in picchiata verso la palla. Non si sa se la palla viene respinta o bloccata.
Ootaki Donoo, difensore numero 2
Indossa una maschera che gli copre la bocca e il naso.
Taruhiko Kabata, difensore numero 3
Ha dei capelli a forma di corna. Usa insieme ad Asukaji la tecnica:
- Sargasso (サルガッソー?, Sarugassō):
Kamata e Asukaji ruotano intorno all'avversario, formando un mulinello. L'avversario verrà respinto e alla fine la palla viene rubata.
Ken'nya Narita, difensore numero 4
Il suo nome richiama un giocatore della vecchia Royal: Ken'ya Narukami (Alan Master).
Ōji Ryūzaki, difensore numero 5, SEED
Si sente superiore agli altri. Usa:
- Keshin: Cavaliere Drago Tedis (Ryukishi Tedis, 竜騎士 テディス?, Ryukishi Tedisu):
Un Keshin simile a un cavaliere, utile in difesa.
Sakuya Asukaji, centrocampista numero 6, SEED
Uno dei SEED della Royal. Usa insieme a Kabata la tecnica Sargasso (サルガッソー?, Sarugassō)
Jūji Horasawa, centrocampista numero 7
Porta in bocca un ramoscello.
Katsumasa Itsuki, centrocampista numero 8
Ha la pelle nera.
Iwao Sasaki, centrocampista numero 9
Di statura alta, ha i capelli viola. Usa insieme ad Itsumi la tecnica:
- Britannia Cross (ブリタニアクロス?, Buritania kurosu):
Sasaki e Itsumi saltano con la palla e formano una X a mezz'aria. Un cerchio runico appare sopra l'avversario e i due calciano verso l'avversario la palla, che viene accompagnata da una X rossa simile a quella del Calcio Rovesciato X di Héctor.
Kunihiko Itsumi, attaccante numero 10, SEED
Arrogante, gli piace stuzzicare gli avversari. Sogna però di giocare al calcio vero. Usa insieme a Sasaki la tecnica Britannia Cross (ブリタニアクロス?, Buritania kurosu).
Haruma Mikado, attaccante e capitano numero 11, SEED
Ha tre cicatrici: una vicino all'occhio sinistro, una sulla guancia destra e una sul braccio destro. Usa:
- Keshin: Corvo dalle Ali Nere (Kuroki Tsubasa Raven, 黒き翼レイブン?, Kuroki tsubasa reibun):
Keshin simile a Superuomo Falco della Tengawara ma con le piume nere.
- Pinguino Imperatore 7 (Kōtei Penguin 7, 皇帝ペンギン7?, Kōtei pengin sebun):
I 7 pinguini, che hanno i colori dell'arcobaleno, vanno addosso alla palla dopo che Mikado ha fischiato e la palla viene circondata da scintille colorate. Dopo che la palla viene tirata, si dirige verso la porta accompagnata dai pinguini, che lasciano una scia arcobaleno.
Kadoteru Matsura, portiere numero 12
Molto robusto, ha i capelli grigi e uno sguardo truce.
Michiru Nakamura, difensore numero 13
Basso di statura, ha i capelli biondi.
Jinta Kasumino, difensore numero 14
Basso di statura, ha i capelli biondo scuro.
Kaoru Hanamura, attaccante numero 15
Ha i capelli viola.
Futoshi Oosugi, centrocampista numero 16
Alto di statura, ha i capelli marroni con un ciuffo sul volto.
Kaiō Gakuen (海王学園)
La squadra che affronta la Raimon nella finale delle qualificazioni, dopo aver vinto il girone in cui è stata spostata la Aoba Gakuen. Tutta la squadra è composta da SEED e sembrano dei pirati. Usano lo schema di gioco 5-3-2 e non si sa nulla sul loro allenatore.
Kaiō (海王?) significa "Nettuno" come pianeta, ma è un riferimento indiretto al dio romano del mare Nettuno. Gakuen (学園?) significa "accademia".
Dandō Fukami, portiere numero 1, SEED
È molto grosso e ha dei lunghi capelli marroni. Indossa inoltre una maschera bianca che gli copre bocca ed il naso. Usa le tecniche:
- Hydro Anchor (ハイドロアンカー?, Haidoro ankā):
Fukami dà un pugno alla terra ed estrae un'ancora che rallenta la palla rendendo più facile la parata.
- Rapid Whip (ラピッドウイップ?, Rapiddo uippu):
Usata solo nel gioco. Fukami rotea il braccio per poi colpire tre volte col pugno la palla, respingendola.
Norikawa Ide, difensore numero 2, SEED
Ha i capelli rasta blu. Usa:
- Keshin: Guerriero d'Élite Pawn W (Seiei-Hei Pawn W, 精鋭兵ポーンW?, Seiei hei Pōn daburyū):
Un Keshin simile ad un robot. Usato per bloccare gli avversari.
Sōma Saruga, difensore numero 3, SEED
Ha la pelle nera e indossa degli occhiali.
Yūto Funaki, difensore numero 4, SEED
Ha i capelli marroni.
Nagisa Nagisawa, centrocampista numero 5, SEED
Ha i capelli giallo-verde.
Tooru Tōga, centrocampista numero 6, SEED
Porta una benda sull'occhio destro.
Kōichirō Kaizu, centrocampista numero 7, SEED
Assomiglia ad una femmina e ha i capelli color foglia di tè e rosa.
Gunki Murakami, centrocampista numero 8, SEED
Di statura media, ha la carnagione mulatta e i capelli rosso scuro.
Naoto Wanda, centrocampista numero 9, SEED
Ha i capelli rasta celesti. È arrogante e sicuro di sé. Usa:
- Keshin: Varius Supersonico (Onsoku no Varius, 音速のバリウス?, Onsoku no Bariusu):
Un Keshin che usa onde sonore per superare la difesa avversaria.
Rensuke Namikawa, attaccante e capitano numero 10, SEED
Arrogante, gioca con vigore per difendere l'onore di essere SEED. In passato, venne umiliato da Victor e allora decise di diventare SEED sotto la visione del Fifth Sector. Caratteristica particolare è la cicatrice sull'occhio sinistro. Usa:
- Keshin: Nettuno Poseidone (Kaiō Poseidon, 海王ポセイドン?):
Un Keshin armato di tridente. Namikawa lo usa per tirare.
Misaki Yoshimine, attaccante numero 11, SEED
Ha capelli grigio scuro e due ciuffi marroni. Usa la tecnica:
- Flying Fish (フライングフィッシュ?, Furaingu fisshu):
Yoshimine corre verso la palla mentre viene circondato dalle onde. Yoshimine salta e, dopo un paio di capriole, tira con i due piedi. La palla lascia una scia azzurra e viene accompagnata, appunto, da pesci volanti.
Ryūhei Hōki, portiere numero 12, SEED
Grosso di statura, ha la carnagione scura e i capelli neri raccolti in grosse trecce.
Tairamaru Isaribi, centrocampista numero 13, SEED
Piccolo di statura, ha i capelli bianchi raccolti in una fascia verde.
Sumitomo Fujita, difensore numero 14, SEED
Ha i capelli rossi lunghi.
Izō Kurofune, difensore numero 15, SEED
Basso di statura, ha i capelli verde scuro che gli coprono gli occhi.
Entarō Umigishi, attaccante numero 16, SEED
Ha uno sguardo malevolo e i capelli marrone chiaro.
Gassan Kunimitsu (月山国光)
La prima squadra che affronta la Raimon nei trentaduesimi di finale. Squadra di grande potenza con allenatore Keiji Kondō, Minamisawa ne diventa attaccante dopo aver lasciato la Raimon. La partita tra la Raimon e la Gassan Kunimitsu si svolge nel Cyclone Stadium. Usano lo schema di gioco 4-3-3, anche se spesso varia a causa dei continui cambiamenti delle condizioni del campo di gioco.
Tattica micidiale: Tactics Cycle (タクティクスサイクル?, Takutikusu saikuru):
Tattica offensiva in cui quattro giocatori, tra cui il possessore di palla, si mettono in fila diventando molto veloci e sbaragliano la difesa.
Tsukasa Hyōdō, portiere e capitano numero 1
Arrogante e obbediente al coach, non sappiamo con certezza se è un SEED o no: potrebbe esserlo perché dopo la partita il suo allenatore decide che non può tornare al Fifth Sector. Nell'episodio 37 riappare alla Raimon insieme a Minamisawa, offrendo il suo aiuto a Jean-Pierre per realizzare il suo nuovo Keshin. Assiste inoltre anche alla semifinale ed alla finale insieme a Minamisawa, tifando per la Raimon. Usa:
- Keshin: Grande Dio Gigantes (Kyoshin Gigantes, 巨神ギガンテス?, Kyoshin gigantesu):
Un Keshin fatto di pietra. Con questo Keshin, può usare il Gigantic Bomb (ギガンティック ボム?, Gigantikku bomu): Gigantes schiaccia la palla con i pugni impedendole di entrare in porta.
Tessai Kanehira, difensore numero 2
Ha un grosso dente sporgente. Usa le tecniche:
- Twin Mixer (ツインミキサー?, Tsuin mikisā)
Osafune e Kanehira scattano verso il possessore di palla avversario generando un polverone. I due colpiscono ferocemente l'avversario fino a quando la palla non viene rubata.
- Rocket Head (ロケットヘッド?, Roketto heddo):
Usata con Kai. Kai salta e, dopo un paio di capriole, viene lanciato da Kanehira, poi tira la palla con un colpo di testa.
Tenzen Osafune, difensore numero 3
Grosso e muscoloso. Usa insieme a Kanehira la tecnica Twin Mixer (ツインミキサー?, Tsuin mikisā).
Tadatora Hachisuka, difensore numero 4
Alto di statura, ha i capelli bianco-neri che gli coprono l'occhio destro.
Sōkichi Kobayakawa, difensore numero 5
Indossa occhiali a lenti verdi.
Kagehide Tsukishima, centrocampista numero 6
Ha i capelli grigio chiaro e un grande ciuffo bianco. Usa nel gioco la tecnica:
- Claymore (クレイモア?, Kureimoa)
Tsukishima salta e dà una tallonata alla palla, che si trasforma in una "trappola di spine".
Gorō Masamune, centrocampista numero 7
Indossa una mascherina che gli copre il naso. Usa nel gioco la tecnica Claymore (クレイモア?, Kureimoa).
Nobutake Kai, centrocampista numero 8
Piccolo di statura, con una cicatrice a forma di X sulla testa. Usa la tecnica Claymore (クレイモア?, Kureimoa) e con Kanehira la tecnica Rocket Head (ロケットヘッド?, Roketto heddo).
Kachidoki Shibata, attaccante numero 9
Ha i capelli viola ed è molto arrogante. Possiede anche un Keshin nel gioco, Blu Ryuuk (Aoki Ryuuk, 蒼きリューク?, Aoki Ryūku).
Atsushi Minamisawa, attaccante numero 10
Kirito Ichimonji, attaccante numero 11
Ha i capelli rossi tenuti da una fascia nera. Possiede anche un Keshin nel gioco, Rosso Mega Hawk (Akaki Mega Hawk, 紅きメガホーク?, Akaki Mega Hōku).
Kanta Yamamoto, portiere numero 12
Ha i capelli viola scuro ricurvi.
Hanzō Takenaka, difensore numero 13
Alto di statura, ha i capelli color senape.
Rokurō Sanada, difensore numero 14
Ha i capelli marrone nocciola a caschetto.
Samonji Shima, attaccante numero 15
Robusto, ha i capelli neri.
Takechiyo Karasuma, attaccante numero 16
Ha i capelli grigio scuro ed è pallido.
Alpine Jr. High (白恋, Hakuren)
Affronta la Raimon nei sedicesimi di finale. In origine era allenata da Shawn Froste (Shirō Fubuki), ma, essendo contrario al Fifth Sector, viene sostituito da Kumazaki. La partita Raimon-Alpine si svolge nello Snowland Stadium. Usano lo schema 4-4-2.
Tattica micidiale: Barriera Assoluta (Zettai Shōheki, 絶対障壁?):
Tattica difensiva in cui sei giocatori si dispongono a forma di piramide, creando un grosso iceberg che blocca chiunque. Verrà distrutta dalla Double Wing della Raimon.
Katsuya Shirosaki, portiere e capitano numero 1, SEED
Abile a convincere la gente, come ha fatto con Yukimura, e leale al Fifth Sector. Sebbene sembri molto sicuro di sé e forte, si rivela un giocatore fantoccio, colluso col Fifth Sector e di scarso talento. Usa la tecnica:
- Crystal Barrier (クリスタルバリア?, Kurisutaru baria):
Shirosaki forma uno scudo a forma di fiocco di neve che congela la palla. Viene usato solo una volta per bloccare il Sidewinder di Kurama.
Takeyuki Hakugen, difensore numero 2
Di statura grossa, ha la carnagione scura.
Torata Itō, difensore numero 3
Ha i capelli bianchi e indossa occhiali da neve.
Kōtarō Otaru, difensore numero 4
Ha i capelli bianchi e occhiali da neve verdi. Anch'egli è di statura grossa.
Ginjirō Makari, difensore numero 5
Ha i capelli color foglia di tè e porta una sciarpa bianca.
Tsuneo Kitaki, centrocampista numero 6
Ha capelli bianchi che arrivano fino alle spalle.
Kunihiro Tōya, centrocampista numero 7
Ha i capelli viola.
Itsuki Koori, centrocampista numero 8
Ha i capelli lunghi blu scuro, raccolti in un fermaglio.
Korohiko Rumoi, centrocampista numero 9
Molto basso di statura, ha un cappello che gli copre gli occhi.
Hyōga Yukimura, attaccante numero 10
Molto attaccato a Shawn, si dimostra essere molto più bravo degli altri compagni. Crede che Shawn abbia lasciato la Alpine di sua spontanea volontà ma, quando capisce le cose, si farà perdonare da Shawn. Nel trailer del film Inazuma Eleven GO VS Danball Senki W Yukimura dovrebbe unirsi alla Raimon. Dovrebbe unirsi alla Raimon anche nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Usa:
- Keshin: Saia della Tempesta di Neve (Gōsetsu no Saia, 豪雪のサイア?):
Keshin simile ad una maga del ghiaccio. Con questo Keshin, può usare la Icicle Road (アイシクルロード?, Aishikuru rōdo): Mentre Yukimura tira la palla, Saia sbatte il suo bastone per terra. La palla viene ricoperta di ghiaccio e lascia una scia, anch'essa di ghiaccio.
- Tormenta Glaciale (Eternal Blizzard, エターナルブリザード?, Etānaru burizādo)
Tecnica già comparsa nella prima serie, era in origine il tiro di Hayden Froste, il fratello morto di Shawn. Yukimura fa girare la palla che si ricopre di ghiaccio; Yukimura compie una piroetta e tira ed il colpo che ne scaturisce è potentissimo. Non la usa in partita.
- Panther Blizzard (パンサーブリザード?, Pansā burizādo)
Yukimura calcia la palla in una maniera simile alla Lastra di Ghiaccio di Shawn. Una pantera bianca appare e Yukimura tira la palla in modo simile alla Tormenta Glaciale; la palla viene accompagnata dalla pantera.
Tōma Itetsuki, attaccante numero 11
Ha i capelli blu chiaro a zig-zag.
Itaru Mosaki, portiere numero 12
Piccolo di statura, ha i capelli a caschetto bianchi e indossa occhiali da neve rotondi.
Kaku Ōjika, difensore numero 13
Ha la carnagione mulatta e i capelli lunghi neri.
Minori Yamane Mari, centrocampista numero 14
Ha i capelli marrone-arancio e un'espressione da roditore.
Takeshi Hidaka, centrocampista numero 15
Ha un volto truce e i capelli lunghi biondi.
Kanjirō Segi, attaccante numero 16, SEED
Grosso di statura, ha i capelli bianchi e gli occhi dalla sclera nera. È chiamato l'"arma segreta" della Alpine. Entra nel secondo tempo della sfida contro la Raimon e, come detto dal commentatore, la sua forza bruta può essere paragonata ad un orso grizzly. È un giocatore che gioca in maniera scorretta e aggressiva come i Cavalieri Neri e la Mannōzaka, tant'è che infortuna Sangoku e rompe la The Mist di Gabriel.
Kirkwood Jr. High (木戸川清修, Kidokawa Seishū)
Affronta la Raimon negli ottavi di finale ed è allenata da Byron Love (Afuro Terumi). La partita si svolge nel Water World Stadium. Usano lo schema 4-4-2. La squadra punta essenzialmente sulle strategie di Love e di Kishibe.
Tattica micidiale: God Triangle (ゴッドトライアングル?, Goddo toraianguru):
Tattica offensiva che consiste in tre giocatori, tra cui il possessore di palla, che formano, come dice il nome, un triangolo. Se arriva una barriera d'acqua formata dal campo di gioco, il possessore passa la palla a un altro che forma, con altri due giocatori, la stessa tattica.
Tsuyoshi Katayama, portiere numero 1, SEED
Come la maggior parte dei giocatori, preferisce il calcio del Fifth Sector a quello vero. Ha i capelli marroni lunghi e denti da vampiro. Usa:
- Keshin: Soldato Pesante Baron (Jūki-Hei Baron, 重機兵バロン?):
Un Keshin simile a Soldato Meccanico Galleus di Shinoyama della Mannōzaka, ma molto più forte. Con questo Keshin, può usare il Guardian Shield (ガーディアンシールド?, Gādian shīrudo).
Tarō Ooisokawa, difensore numero 2
Di statura alta, usa insieme a Yamazaki la tecnica:
- Big Scissors (ビッグシザース?, Biggu shizāsu):
Oitoka e Yamazaki eseguono una scivolata verso l'avversario mentre delle chele di granchio arrivano dietro di loro.
Kanbei Ishikawa, difensore numero 3
Di statura grossa e muscolosa.
Kotarō Yamazaki, difensore numero 4
Di statura minuta. Usa insieme ad Ooisokawa la tecnica Big Scissors (ビッグシザース?, Biggu shizāsu).
Waku Konuma, difensore numero 5
Di statura bassa, ha sempre gli occhi chiusi.
Ryūto Shimizu, centrocampista numero 6
Ha i capelli biondi cespugliosi raccolti in una fascia bianca. Usa la tecnica:
- Grande Illusione (Illusion Ball, イリュージョンボール?, Iryūjon bōru):
Tecnica già comaprsa nella prima serie. Shimizu salta e, a contatto col suolo, crea delle illusioni della palla che ruotano attorno all'avversario che, confuso, viene dribblato.
Kanaaki Izumi, centrocampista numero 7
Uno dei pochi che disapprova il Fifth Sector. Ha i capelli grigi. Usa la tecnica:
- Triangle Double Z (トライアングルZZ?, Toraianguru daburu zetto):
Usata con Kishibe e Tobisawa. Kishibe prende la palla con i piedi e quest'ultimo, Izumi e Tobisawa volano a mezz'aria. Kishibe rotea la palla, i tre la tirano e, alla fine, fanno una posa simile a quelli dei fratelli Murdock con il Triangolo Z.
Mana Tobisawa, centrocampista numero 8
Ha i capelli grigio chiaro. Usa il Triangle Double Z (トライアングルZZ?, Toraianguru daburu zetto) con Kishibe e Izumi.
Taiga Kishibe, centrocampista e capitano numero 9
Un ragazzo molto strategico e simile a Riccardo perché i due non erano capitani l'anno prima e sono entrambi centrocampisti. Usa il Triangle Double Z (トライアングルZZ?, Toraianguru daburu zetto) con Tobisawa e Izumi. Possiede anche un Keshin nel gioco, il Re Bestia Leon (Jū-ō Leon, 獣王レオン?, Jū-ō Reon).
Sōsuke Taki, attaccante numero 10, SEED
Arrogante, all'inizio ignora la presenza di Yoshihiko in campo ma, alla fine, farà pace con suo fratello. Usa:
- Cavaliere di Ferro Knight (Tekkihei Knight, 鉄騎兵ナイト?, Tekkihei Naito):
Keshin simile ad un cavallo di ferro. Con questo Keshin, può usare il Gallop Buster (ギャロップバスター?, Gyaroppu basutā): Sōsuke corre verso la porta mentre il suo Keshin si prepara. Dopo che Knight ha caricato il suo cannone, Sōsuke tira la palla con potenza. Dopo il tiro, la palla lascia una scia blu-bianca.
Kōta Kamiya, attaccante numero 11
Ha i capelli verde scuro.
Waganuki Kinugawa, portiere numero 12
Alto di statura, ha i capelli lunghi viola che gli coprono un occhio.
Yoshihiko Taki, attaccante numero 13
Fratello minore di Sōsuke. Litiga sempre con suo fratello ma, dopo la partita, farà pace con Sōsuke.
Mizuho Yukai, attaccante numero 14
Ha i capelli grigi a caschetto.
Jun Goshiki, difensore numero 15
Ha i capelli bianchi di cui un ciuffo gli cade sulla spalla.
Hiroaki Sendai, centrocampista numero 16
Ha i capelli verde scuro.
Gen'ei Gauken (幻影学園)
Squadra i cui giocatori hanno un aspetto inquietante e pauroso, richiama molto la Occult Junior High. Nei quarti di finale della Holy Road, affronta la Raimon nel Pinball Stadium. Usano lo schema 4-4-2.
Gen'ei (幻影?) significa "fantasma" e gakuen (学園?) significa "accademia".
Zuiichi Hakono, portiere numero 1, SEED
È il grosso e muscoloso portiere titolare ma, nel primo tempo, verrà messo in panchina. Ha i capelli lunghi e neri con una fascia bianca e gli occhi dalla sclera nera. Usa:
- Keshin: Gentiluomo della Gara Diceman (Shōbushi Diceman, 勝負士ダイスマン?, Shōbushi Daisuman):
Con questo Keshin, può usare il Lucky Dice (ラッキーダイス?, Rakkī daisu): Diceman lancia sei dadi e, se escono tutti con il numero 6, la palla viene bloccata con facilità.
- Presa dell'Ombra (Kage Tsukami, かげつかみ?):
Con un gesto della mano, Hakono fa apparire dal terreno una mano oscura che afferra la palla bloccandola. Hakono usa questa tecnica solo nel gioco.
Ōma Kurenai, difensore numero 2
Ha gli occhi viola chiaro.
Yaku Ozuno, difensore numero 3
Ha i capelli color viola.
Kanjūrō Michiie, difensore numero 4
È forzuto e ha i capelli neri a forma di mezzaluna.
Akira Araki, difensore numero 5
Ha i capelli biondi e porta una treccia.
Teito Dōhara, centrocampista numero 6
Di statura alta e carnagione mulatta.
Kirimasa Fudano, centrocampista numero 7
Ha i capelli grigi spioventi.
Hiroo Kobato, centrocampista numero 8
Di statura bassa. Porta un cerotto rosso nell'occhio sinistro. Usa la tecnica:
- Dimension Cut (ディメンションカット?, Dimenshon katto):
Il piede destro si riempe di energia oscura, Kobato dà un calcio nel vuoto e si apre un portale nelle vicinanze dell'avversario. Il piede di Kobato appare e ruba la palla all'avversario.
Tadashi Mahoro, centrocampista e capitano numero 9, SEED
Amico d'infanzia di Amagi. Ha i capelli rossi a forma di corna e la barba dello stesso colore. Usa:
- Keshin: Fantasma Dalamanglass (Gen'ei no Dalamanglass, 幻影のダラマンガラス?, Gen'ei no Daramangarasu):
Un Keshin simile ad una strega. Con questo Keshin, può usare il Dancing Ghost (ダンシングゴースト?, Danshingu gōsuto): Dalamanglass evoca dei fantasmi dal suo scettro che stritolano il Keshin avversario.
- Tiro dell'Illusione (Maboroshi Shot, マボロシショット?, Maboroshi shotto):
Dei fuochi fatui di colore foglia di tè "entrano" nella palla. Dopo che la palla ne è intrisa abbastanza, Mahoro tira in porta. È un tiro che, come dice Celia, non è mai stato parato perché la palla scompare e riappare dopo aver superato la difesa avversaria.
Gen'ichi Shiranui, attaccante numero 10
Ha i capelli rosa scuro. Usa la tecnica:
- Trick Ball (トリックボール?, Torikku bōru):
Gen'ichi lancia la palla in aria che si ingrandisce. L'avversario si accuccia per la paura ma la palla torna normale e Gen'ichi la riprende.
Eiji Shiranui, attaccante numero 11, SEED
Fratello di Gen'ichi. Usa:
- Keshin: Clown Phantom (Dōkeshi Phantom, 道化師ファンタム?, Dōkeshi Fantamu):
Un Keshin simile a Demone della Magia Purim di Mitsuyoshi della Mannōzaka.
Sanemi Utsurogi, portiere numero 12
Il portiere di riserva della squadra, ha i capelli lunghi e grigi. Nel primo tempo della partita contro la Raimon gioca da titolare. Usa la tecnica:
- Presa dell'Ombra (Kage Tsukami, かげつかみ?):
Con un gesto della mano, Utsurogi fa apparire dal terreno una mano oscura che afferra la palla bloccandola.
- Bat Attack (バットアタック?, Batto atakku)
Usata solo nel gioco. Utsurogi si aggrappa alla traversa e colpisce la palla con impulsi sonar, per poi afferrarla al volo.
Jōji Iryū, difensore numero 13
È pallido ed ha i capelli marroni a forma di v.
Shiiya Machi, centrocampista numero 14
Basso di statura, ha i capelli biondo scuro.
Asaya Toriyuki, attaccante numero 15
Ha i capelli lilla che gli coprono l'occhio destro.
Tamanori Ooki, attaccante numero 16
Grosso di statura, ha i capelli neri e la carnagione scura.
Arakumo Gakuen (新雲学園)
Affronta la Raimon nelle semifinali nel Desert Stadium. L'allenatrice è Ranko Karibe (狩部 蘭子?, Karibe Ranko). Usano lo schema 3-4-3. Da notare che i nomi dei giocatori si riferiscono ai vari corpi celesti del Sistema Solare. Gakuen (学園?) significa "accademia".
Tosamaru Sata (佐田 土佐丸?, Sata Tosamaru), portiere numero 1, SEED
Ha i capelli marroni con due grossi ciuffi attorno al collo. Il primo kanji del suo nome di battesimo, To (土?), è un riferimento al pianeta Saturno, dato è il primo del nome del pianeta, Dosei (土星?). Usa:
- Keshin: Muro di Ferro Gigadone (Teppeki no Gigadone, 鉄壁のギガドーン?, Teppeki no Gigadōn)
Un Keshin simile a Gigantes di Tsukasa Hyōdō della Gassan Kunimitsu. Con questo Keshin può usare la Gigantic Bomb (ギガンティックボム?, Gigantikku bomu).
- Star Reflection (スターリフレクション?, Sutā rifurekushon):
Tecnica usata da Sata solo nel gioco. Sata salta ed evoca un'enorme stella azzurra che blocca il tiro, respingendolo e lasciando una scia luminosa azzurra.
Tenshō Urano (浦野 天正?, Urano Tenshō), difensore numero 2
Ha capelli color foglia di tè e occhi senza pupille. Il suo cognome è un riferimento al pianeta Urano, anche se gli ideogrammi con cui si scrive significano tutt'altro e il pianeta ha un altro nome in giapponese.
Tsukiya Mukumo (武雲 月弥?, Mukumo Tsukiya), difensore numero 3
Ha un ciuffo giallo e un grosso naso. Il primo ideogramma del suo nome di battesimo è un riferimento alla Luna, il cui nome in giapponese è proprio Tsuki (月?).
Chiharu Yasumori (安守 地春?, Yasumori Chiharu), difensore numero 4
Ha i capelli rasati color foglia di tè chiaro ed è di statura alta. Il suo nome di battesimo è un riferimento al pianeta Terra, dato che l'ideogramma chi (地?) significa "terra" come nome comune e forma la parola Chikyū (地球?) che indica il pianeta.
Mizuki Makisato (牧里 水樹?, Makisato Mizuki), difensore numero 5
Ha i capelli bianchi con due ciuffi che assomigliano a delle corna e occhi a sclera nera. Il primo kanji del suo nome di battesimo, Mizu (水?) è un riferimento al pianeta Mercurio, dato è il primo del nome del pianeta, Suisei (水星?).
Meiji Furuto (古戸 冥次?, Furuto Meiji), centrocampista numero 6
È di statura bassa e ha i capelli neri-grigi. Il primo kanji del suo nome di battesimo, Mei (冥?) è un riferimento al pianeta Plutone, dato è il primo del nome del pianeta, Meiōsei (冥王星?).
Kinsuke Hinano (雛乃 金輔?, Hinano Kinsuke), centrocampista numero 7
Molto simile a Byron Love per il suo aspetto femminile. Verrà sostituito da Chihara nel secondo tempo. Il primo kanji del suo nome di battesimo, Kin (金?) è un riferimento al pianeta Venere, dato è il primo del nome del pianeta, Kinsei (金星?).
Mokuren Kida (樹田 木蓮?, Kida Mokuren), centrocampista numero 8
Ha i capelli gialli con due ciuffi gialli-neri che ricordano dei fulmini. Il primo kanji del suo nome di battesimo, Moku (木?) è un riferimento al pianeta Giove, dato è il primo del nome del pianeta, Mokusei (木星?).
Hiroshi Mazumi (真住 火朗志?, Mazumi Hiroshi), centrocampista numero 9
Ha i capelli rossi. Il primo kanji del suo nome di battesimo, Hi (火?) è un riferimento al pianeta Marte, dato è il primo del nome del pianeta, Kasei (火星?).
Umitomo Nebuchi (根淵 海友?, Nebuchi Umitomo), attaccante numero 10, SEED
I suoi capelli grigi, che gli coprono gli occhi, ricordano un tridente. Il primo kanji del suo nome di battesimo, Umi (海?) è un riferimento al pianeta Nettuno, dato è il primo del nome del pianeta, Kaiōsei (海王星?). Usa:
- Keshin: Imperatore del Mare Nettuno (Kaitei Nepuchūn, 海帝ネプチューン?)
Un Keshin simile a Nettuno Poseidone di Rensuke Namikawa della Kaiō Gakuen. Con questo Keshin, può usare Heavy Aqua Lance (ヘヴィアクアランス?, Hevi akua ransu): Nebuchi carica la sua mano sinistra di acqua e la sbatte al suolo. Dopo che ha tirato, la palla viene circondata dall'acqua e viene seguita dalla lancia scagliata da Nettuno.
Taiyō Amemiya (雨宮 太陽?, Amemiya Taiyō), attaccante e capitano numero 11
Ha lunghi capelli arancioni e occhi celesti. Dimostra subito amicizia nei confronti di Arion. Appare per la prima volta nell'episodio 33. È un giocatore con grande potenza di tiro. Viene ricoverato in ospedale poiché ha i polmoni fragili e non deve sforzarsi quando gioca a calcio. Il suo nome di battesimo è un riferimento al Sole, il cui nome in giapponese si legge e si scrive nello stesso modo. Non si sa se è un SEED o no, come nel caso di Tsukasa Hyōdo. Nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone Amemiya si unisce alla Raimon per aiutarla contro la El Dorado. Usa:
- Keshin: Dio del Sole Apollo (Taiyō Shin Aporo, 太陽神アポロ?):
Un Keshin a quattro braccia, di cui due conserte, che richiama, appunto, Apollo. Con questo Keshin, può usare la Sunshine Force (サンシャインフォース?, Sanshain fōsu): Amemiya esegue un movimento con le mani, Apollo crea una gigantesca palla di fuoco, Amemiya salta e tira in porta.
Kazutoyo Serei, portiere numero 12
Ha i capelli lunghi e bianchi.
Eichi Chihara, attaccante numero 13
Ha i capelli blu-grigi. Sostituisce Hinano nel secondo tempo.
Kōshichirō Iri, centrocampista numero 14
Basso di statura, ha i capelli grigi.
Kenkō Higa, difensore numero 15
Alto di statura, ha i capelli grigi corti con un ciuffo curvo viola.
Shirō Uesuda, difensore numero 16
Ha i capelli lunghi e marroni che gli coprono il viso, lasciandogli scoperti naso e occhi.
Seidōzan (聖堂山)
La squadra allenata da Shuuji Ishido e Dave Quagmire (Osamu Saginuma) che affronta la Raimon nella finale del Holy Road, ma solo nel primo tempo. È nota come la squadra che ha fatto più gol nel Holy Road e nelle semifinali batte la Farm Jr. High per 16-0. La finale si tiene nell'Ama no Mikado Stadium (アマノミカドスタジアム?, Ama no mikado sutajiamu, lett. "Stadio Imperatore del Cielo"). Usano lo schema di gioco 4-4-2.
Teiya Masaki, portiere numero 1
Indossa una fascia bianca. Usa la tecnica:
- Shoot Break (シュートブレイク?, Shūto bureiku):
Teiya prende fuoco e si dirige verso la palla; a quel punto colpisce ripetutamente la palla con calci velocissimi. Dopo che Teiya la spedisce in alto, la palla "esplode" per i colpi subiti.
Hidetoshi Munemori, difensore numero 2
Il difensore più grosso della squadra. Ha i capelli biondi.
Yūdai Kurei, difensore numero 3
Ha due strisce bianche in faccia che formano una X.
Satoshi Iyabe, difensore numero 4
Ha i capelli bianchi e tiene sempre gli occhi chiusi.
Shinpei Hozumi, difensore numero 5
Ha i capelli marroni.
Reia Amase, centrocampista numero 6
Ha capelli biondi che gli coprono gli occhi. Usa la tecnica:
- Air Bullet (エアーバレット?, Eā baresu):
Amase crea una sfera d'energia e tira verso l'avversario come con una normale palla. Dopo aver raggiunto l'avversario, la sfera esplode facendolo volare via mentre la palla viene presa da Amase.
Yukimori Okegawa, centrocampista numero 7
È di statura minuta.
Rion Hyūga, centrocampista numero 8
Ha i capelli bianchi. Usa la tecnica:
- Round Spark (ラウンドスパーク?, Raundosupāku):
Hyūga manda la palla in aria e, dopo che quest'ultima prende elettricità, la tira verso l'avversario. La palla si divide in quattro e colpisce l'avversario e, a quel punto, Hyūga la riprende.
Makoto Kurosaki, centrocampista e capitano, numero 9, SEED
Ha un aspetto femminile. Nonostante giochi per il Fifth Sector, dimostra sportività e lealtà. Usa:
- Keshin: Demone di Fuoco Gazard (Enma Gazard, 炎魔ガザード?, Enma Gazādo):
Un Keshin di fuoco. Con esso Kurosaki può usare la Tormenta di Fuoco (Bakunetsu Storm, 爆熱ストーム?, Bakunetsu sutōmu), tecnica usata nella prima serie da Axel Blaze.
- Ballista Shot (バリスタショット?, Barisuta shotto):
Tecnica di tiro. Kurosaki fa un giro su sé stesso ed evoca una grande balista. Dopodiché, tira col piede sinistro, facendo diventare la palla una grande lancia verde, che schizza in porta lanciata dalla balista.
Io Koisaki, attaccante numero 10
Ha i capelli biondi che coprono l'occhio destro.
Tomo Tsutsumi, attaccante numero 11
Ha i capelli rossi.
Kenji Temizu, portiere numero 12
Ha i capelli blu a caschetto.
Akisada Furō, difensore numero 13
Basso di statura, ha i capelli rosa a caschetto.
Omi Arino, centrocampista numero 14
Ha i capelli chiari.
Arashi Atō, attaccante numero 15
Alto di statura, ha i capelli biondi.
Kurehito Asō, centrocampista numero 16
Ha i capelli grigi corti.
Dragonlink (ドラゴンリンク, Doragonrinku)
Affronta la Raimon nella finale del Holy Road, sostituendo la Seidōzan nel secondo tempo. Da notare che tutti i giocatori, tranne il capitano Yamato, hanno i capelli bianchi. È allenata da Daigo Sengūji, alleato di Shuuji Ishido. I Keshin di questa squadra sono basati sulle pedine degli scacchi; di tutti i Keshin esiste una versione bianca con una "W" dopo il nome. La finale si tiene nell'Ama no Mikado Stadium (アマノミカドスタジアム?, Ama no mikado sutajiamu, lett. "Stadio Imperatore del Cielo"). Usano l'insolito ma terribile schema 2-4-4.
Yamato Sengūji, portiere e capitano numero 1, SEED
Il figlio dell'allenatore Daigo Sengūji. È un portiere di straordinaria potenza, tant'è che riesce a bloccare il Lost Angel di Victor, la sua tecnica più potente, quando altri celebri portieri in precedenza affrontati dalla Raimon non ci erano riusciti. Nel videogioco invece blocca con una sola mano la Death Sword dello stesso Victor senza usare tecniche micidiali e tantomeno il suo Keshin. Segna inoltre un goal nella sfida contro la Raimon. Usa:
- Keshin: Re Saggio Kingburn (Ken'ō Kingburn, 賢王キングバーンW?, Ken'ō Kingubān):
Un Keshin con quattro braccia basato sul re. Con questo Keshin, può usare il King Fire (キングファイア?, Kingu faia): le mani di Kingburn prendono fuoco e quest'ultimo blocca la palla con un potente raggio infuocato, incenerendola.
- Shoot Break (シュートブレイク?, Shūto bureiku):
Yamato prende fuoco e si dirige verso la palla; a quel punto colpisce ripetutamente la palla con calci velocissimi. Dopo che Yamato la spedisce in alto, la palla "esplode" per i colpi subiti. Yamato usa questa tecnica solo nel gioco.
Tetsurō Gomaki, difensore numero 2, SEED
Porta tre trecce di cui una è appoggiata sulla spalla sinistra. Usa:
- Keshin: Regina Strega Redia (Majo Queen Redia, 魔女クィーンレディア?, Majō kwīn Redia):
Un Keshin basato sulla regina.
Senma Gōishi, difensore numero 3, SEED
È uno dei due difensori titolari della squadra. Usa:
- Keshin: Torre del Guardiano Rook (Bannin no Tō Rook, 番人の塔ルーク?, Bannin no tō Rūku):
Un Keshin basato sulla torre.
Seiei Gomi, centrocampista numero 4, SEED
Di statura grossa. Usa:
- Primo Ministro Demone Bishop (Masaishō Bishop, 魔宰相ビショップW?, Masaishō Bishoppu):
Un Keshin basato sull'alfiere.
Gōnoshin Kamiyama, centrocampista numero 5, SEED
Porta dei dreadlocks. Anche lui può usare il Keshin Primo Ministro Demone Bishop (Masaishō Bishop, 魔宰相ビショップ?, Masaishō Bishoppu daburyū).
Dōriki Ikari, centrocampista numero 6, SEED
Anch'esso è di statura grossa. Usa:
- Cavaliere di Ferro Knight (Tekkihei Knight, 鉄騎兵ナイト?, Tekkihei Naito):
Un Keshin basato sul cavallo, usato per i tiri in porta.
Shōgo Seijū, attaccante numero 7, SEED
Ha gli occhi viola ma i suoi capelli coprono quello destro. Segna un goal nella sfida contro la Raimon. Usa:
- Keshin: Guerriero d'Élite Pawn (Seiei-Hei Pawn, 精鋭兵ポーン?, Seiei hei Pōn):
Un Keshin basato sul pedone. Usato per bloccare gli avversari.
Shū Mito, attaccante numero 8, SEED
Ha gli occhi marroni. Anche lui può usare il Keshin Guerriero d'Élite Pawn (Seiei-Hei Pawn, 精鋭兵ポーン?, Seiei hei Pōn).
Masaru Aikawa, centrocampista numero 9, SEED
Ha un aspetto femminile e porta gli occhiali. Può usare il Keshin Cavaliere di Ferro Knight (Tekkihei Knight, 鉄騎兵ナイト?, Tekkihei Naito).
Shingo Godai, attaccante numero 10, SEED
Giocatore dalla potenza di tiro devastante. Anche lui può usare il Keshin Guerriero d'Élite Pawn (Seiei-Hei Pawn, 精鋭兵ポーン?, Seiei hei Pōn).
Yukai Gotō, attaccante numero 11, SEED
È calvo ma porta una lunga treccia. Anche lui può usare il Keshin Guerriero d'Élite Pawn (Seiei-Hei Pawn, 精鋭兵ポーン?, Seiei hei Pōn).
Tooru Gotenba, portiere numero 12, SEED
Nonostante sia il secondo portiere della squadra, nell'anime indossa la divisa da normale giocatore, invece che quella da portiere.
Eiji Gonokami, centrocampista numero 13, SEED
Ha la carnagione pallida.
Haeru Gōsaki, attaccante numero 14, SEED
I suoi capelli tendono al celeste chiaro.
Takeyuki Gozuma, centrocampista numero 15, SEED
Alto di statura.
Tsuyoshi Hoshii, difensore numero 16, SEED
Un ciuffo ricurvo gli cade sul volto.
Aoba Gakuen (青葉学園)
Squadra del gruppo A che originariamente doveva sfidare la Raimon nella semifinale, ma viene spostata nel gruppo B al posto della Royal Academy per volere del Fifth Sector. Affronta quindi la Kaiō Gakuen nella semifinale del gruppo B, in cui perde. Nell'anime compare solo il portiere della squadra in un fotogramma, mentre la squadra per intero è visibile e affrontabile solo nel videogioco. Gakuen (学園?) significa "accademia".
Hanasaku Shiyō, portiere numero 1
Alto di statura, indossa degli occhialetti e ha i capelli rosa. È l'unico membro della squadra a comparire nell'anime, nella sfida contro la Kaiō. Usa nel gioco la tecnica Rapid Whip.
Tsutaru Sometani, difensore numero 2
Grosso di statura, ha i capelli marroni e la barbetta.
Kunihiro Oomizu, difensore numero 3
Ha i capelli celesti con una coda di cavallo.
Yoshihiko Murasaki, difensore numero 4
Ha i capelli viola che gli coprono gli occhi.
Toshinori Koba, difensore numero 5
Ha i capelli chiari corti. Compare in un fotogramma del gioco.
Hajime Koiura, centrocampista numero 6
Rei Sumii, centrocampista numero 7
Isami Aino, centrocampista numero 8
Nozomi Sōgetsu, centrocampista e capitano numero 9
Ha i capelli blu. Compare in un fotogramma del gioco.
Haseru Shian, attaccante numero 10
Ha i capelli marrone chiaro lunghi.
Ryūichi Azu, attaccante numero 11
Ha i capelli biondi e gli occhialetti. Compare in un fotogramma del gioco.
Suzuto Umeo, portiere numero 12
Nobuhiko Asaga, difensore numero 13
Kagehiro Wakeru, centrocampista numero 14
Takatoshi Hizu, difensore numero 15
Ken'ichirō Oume, attaccante numero 16
Altre squadre di Inazuma Eleven GO
Cavalieri Neri (黒の騎士団, Kuro no Kishidan)
Squadra mandata dal Fifth Sector per sostituire la Raimon. È la prima squadra di Victor Blade e, dopo che egli l'avrà abbandonata, non si sa chi sia il nuovo capitano. Il presunto allenatore della squadra è Zenzō Kuroki. La partita contro la Raimon s'interrompe sul punteggio di 13-0 per i Cavalieri Neri. Usano lo schema 4-3-3. Victor è l'unico giocatore della squadra a giocare senza indossare la divisa. Nel videogioco possiedono anche delle riserve, assenti nell'anime.
Masashi Tetsuoda, portiere numero 1
Il serio portiere della squadra. Blocca facilmente il tiro di Minamisawa durante la partita contro la Raimon.
Genta Morikawa, difensore numero 2
Dai capelli verdi, è molto simile a Jordan Greenway.
Seiji Ushijima, difensore numero 3
È alto e robusto. Ha quattro stelline nere sui lati della fronte.
Daimon Mitsuru, difensore numero 4
È grosso e muscoloso. Ha le braccia scoperte e sul braccio destro porta un vistoso tatuaggio con il simbolo maschile.
Mitsuo Yanagi, difensore numero 5
Ha un aspetto inquietante e i capelli celeste chiaro.
Dai Sanjō, centrocampista numero 6
Ha i capelli triangolari e indossa gli occhiali.
Minoru Iseya, centrocampista numero 7
Irrispettoso nei confronti della Raimon. Ha un piccolo neo sulla fronte.
Amano Chitsukasa, centrocampista numero 8
I suoi capelli bianchi gli coprono tutto il viso.
Natsuki Inaba, attaccante numero 9
Narcisista. Ha i capelli color turchese ed è affetto da eterocromia.
Victor Blade, attaccante e capitano numero 10, SEED
Yūji Kizaki, attaccante numero 11
Proprio come Sam Kincaid, ha i capelli arancioni che gli coprono gli occhi.
Saisuke Kusakabe, portiere numero 12
Ha i capelli marroni che gli cadono sulle spalle. Compare solo nel gioco.
Gekito Shibaki, difensore numero 13
Ha i capelli marroni appuntiti. Compare solo nel gioco.
Kiyoo Taketomi, centrocampista numero 14
Ha i capelli neri appuntiti che formano una v. Compare solo nel gioco.
Kento Maniwa, centrocampista numero 15
Basso di statura, ha i capelli viola. Compare solo nel gioco.
Maiya Okusano, attaccante numero 16
Ha i capelli fucsia ricurvi. Compare solo nel gioco.
Eito Gakuen (栄都学園)
Una squadra che affronta la Raimon in un'amichevole in cui il punteggio sarebbe stato 3-0 per la Eito ma la partita finisce a 3-1 con il potentissimo tiro di Riccardo. Da notare che tutti i giocatori e perfino l'allenatore indossano gli occhiali, sono molto studiosi e non molto forti a calcio. Contrariamente a quanto pensano Arion e Jean-Pierre e su di loro, è una squadra che vanta l'aiuto del Fifth Sector per vincere le sue partite, da cui si denota lo scarsissimo livello dei giocatori. Anche se collusa col Fifth Sector, la squadra non presenta SEED né Keshin. Usa lo schema 4-4-2. La Eito Gakuen, dopo i Cavalieri Neri, è l'unica squadra nella serie che ha un preciso ordine di numeri: il portiere il numero 1, i difensori i numeri 2,3,4,5 i centrocampisti 6,7,8,9 e le punte 10 e 11. Gakuen (学園?) significa "accademia".
Tōji Kageura, portiere numero 1
Indossa degli occhiali a lenti "ipnotiche" e ha i capelli bianchi che gli coprono gli occhi. Usa la tecnica:
- Moonsault Stamp (ムーンサルトスタンプ?, Mūnsaruto sutanpu):
Kageura si aggrappa alla traversa e, come un ginnasta, si lancia verso la palla e la blocca con i due piedi.
Kōta Mienai, difensore numero 2
Indossa occhiali "futuristici" verdi e ha i capelli a caschetto.
Taizō Honda, difensore numero 3
Di statura grossa, indossa occhiali molto piccoli e ha un naso grosso.
Fusanosuke Akutagawa, difensore numero 4
Di bassa statura, anche lui indossa occhiali molto piccoli.
Hagumi Kakizaki, difensore numero 5
Ha i capelli grigi e occhi color foglia di tè. Usa la tecnica:
- Thief Eye (シーフアイ?, Shīfu ai):
Con la mano destra, forma una O all'occhio destro, "analizzando" la palla. Dopo aver analizzato, Kakisaki ruba la palla all'avversario con un tackle.
Hayato Hitofude, centrocampista numero 6
Ha i capelli blu scuro cespugliosi. Sua madre ha cercato di "corrompere" Riccardo, offrendogli dei biglietti di un concerto di musica classica, chiedendo a quest'ultimo di far tirare suo figlio durante la partita. Ovviamente, Riccardo non mantiene la promessa.
Tetsuya Fukuro, centrocampista numero 7
Indossa occhialini da snowboard, ha la carnagione grigia ed un naso appuntito. È abile nei cross e nelle incursioni.
Satoshi Yomiya, centrocampista numero 8
Ha i capelli blu scuro. Durante la partita, si farà rubare la palla molte volte.
Keiichi Yukiji, centrocampista numero 9
Ha i capelli biondi. Centrocampista offensivo, è stato incaricato dal suo allenatore di segnare i tre goal contro la Raimon. Usa la tecnica:
- Perfect Course (パーフェクトコース?, Pāfekuto kōsu):
Yukiji forma, con le dita, un rettangolo davanti all'occhio destro. Dopo che apparirà una visiera verde, comincerà ad analizzare la porta. Alla fine, apparirà una scia fatta da figure tridimensionali di palloni da calcio, Yukiji tira e la palla segue la scia.
Yūchirō Saewatari, attaccante e capitano numero 10
Fedele al suo allenatore, si sente superiore alla Raimon per la recente fila di vittorie ordinate dal Fifth Sector. Durante la partita contro la Raimon si vede poco in azione dato che tende principalmente a provocare Riccardo più che a giocare.
Gaku Kindaichi, attaccante numero 11
Ha i capelli marrone chiaro.
Utanori Kaoka, portiere numero 12
Ha i capelli marroni a caschetto e occhiali grossi. Sebbene sia il secondo portiere della squadra, nell'anime indossa la divisa da normale giocatore.
Hifumi Kōyō, difensore numero 13
Ha i capelli lunghi fucsia e un aspetto femminile.
Kinsuke Natsume, centrocampista numero 14
Ha i capelli biondi, la faccia allungata e occhiali gialli.
Tetsuo Kuniki, centrocampista numero 15
Ha i capelli chiari, la carnagione scura e gli occhiali a lenti viola.
Junji Tanizaki, attaccante numero 16
Ha i capelli blu con un ciuffo celeste e gli occhi chiusi.
Akizōra Challengers (秋空チャレンジャーズ, Akizōra Charenjāzu)
Una squadra composta dagli inquilini dello stesso condominio di Silvia Woods (Aki Kino). È allenata da quest'ultima e capitanata da Scott Banyan. Sfida la Raimon in una partita ma perdono per 1-0.
La parola Akizora (秋空?) significa "cielo d'autunno" essendo formata dai kanji aki (秋?), "autunno", e sora (空?), "cielo". L'ideogramma aki costituisce anche il nome di Aki (ovvero Silvia).
Minoru Toyota, portiere numero 1
Il robusto portiere della squadra, dalla pelle scura.
Scott Banyan, nome originale Yūya Kogure, difensore e capitano numero 2
Komichi Kaedeno, difensore numero 3
Una ragazza dai capelli rosa.
Hiroshi Kuriyama, difensore numero 4
È il più vecchio della squadra. Ha la pelle nera e la testa triangolare.
Shibugaki Henkutsu, difensore numero 5
Porta dei vistosi baffi.
Tonbo Akai, centrocampista numero 6
Porta degli occhiali a lente verde scuro e ha due dentoni sporgenti.
Kai Udō, centrocampista numero 7
Ha i capelli viola.
Hideho Tsukimi, centrocampista numero 8
Ha i capelli grigi corti.
Johnny Autumn, centrocampista numero 9
Gentile e calmo, indossa gli occhiali e ha i capelli biondi. Usa il:
- Turbine Supremo (Fūjin no Mai, 風神の舞? lett. "Danza del dio del vento"):
Tecnica già usata nella prima serie da Nathan Swift. È ottenuta con un rapidissimo movimento rotatorio sull'avversario per rubargli la palla o dribblarlo scatenando una tempesta.
Himiko Akiyama, attaccante numero 10
Alta di statura, ha i capelli blu scuro. Durante la partita, spaventa Ichino e Aoyama dicendo che ci sono spiriti malvagi dietro di lei.
Yone Kazeaki, attaccante numero 11
Signora anziana di statura bassa, ha i capelli biondi e rosa. Usa il:
- Pinguino Imperatore n°2 (Kōtei Penguin nigō, 皇帝ペンギン2号?, Kōtei pengin nigō)
Unlimited Shining (アンリミテッドシャイニング, Anrimiteddo Shainingu)
Una squadra che appare nella versione Shine del videogioco e nel film Il legame definitivo Gryphon. In quest'ultimo sconfigge pesantemente la Raimon per 12-0. È composta interamente di SEED. Sei giocatori di questa squadra faranno parte del Team Zero.
Makito Hebino, portiere numero 1, SEED
Assomiglia ad un cobra per via dei suoi capelli. Usa la tecnica:
- Serpent Fang (サーベントファング?, Sāpento fangu):
Un gigantesco serpente bianco appare dietro a Hebino e azzanna la palla bloccandola.
Yukio Saki, difensore numero 2, SEED
Uno dei giocatori più alti.
Kazuya Ejima, difensore numero 3, SEED
Assomiglia ad un leone.
Heita Onizuka, difensore numero 4, SEED
Ha cinque piccole code di cavallo.
Tatsuhiko Fujiki, difensore numero 5, SEED
Ha i capelli marroni che gli coprono gli occhi.
Miru Nitta, centrocampista numero 6, SEED
Ha i capelli color figlia di tè.
Dan Seidō, centrocampista numero 7, SEED
Ha i capelli rossi.
Akira Ginzamiya, centrocampista numero 8, SEED
Ha i capelli marroni.
Taki Sasayama, centrocampista numero 9, SEED
Ha i capelli azzurri.
Mitsuhiro Hoda, attaccante numero 10, SEED
Ha i capelli biondi portati da una fascia viola.
Hakuryū (白竜?), attaccante e capitano numero 11, SEED
Il pericoloso e severo attaccante della Unlimited Shining. Ha mille anni ma sembra ancora un ragazzo. Il suo nome significa "drago bianco" in quanto è formato da haku (白?), scritto con il kanji che significa "bianco", e ryū (竜?) che significa "drago". Da ciò che si vede in un trailer del film, sembra essere in competizione con Victor, anche se poi i due diventeranno amici. Nel trailer del film Inazuma Eleven GO VS Danball Senki W Hakuryū dovrebbe unirsi alla Raimon. Dovrebbe unirsi alla Raimon anche nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone, dove svilupperebbe la modalità Keshin Armed del suo Bestia Sacra Shining Dragon. Usa le tecniche:
- Keshin: Bestia Sacra Shining Dragon (Seijū Shining Dragon, 聖獣シャイニングドラゴン?, Seijū Shainingu Doragon):
Hakuryū materializza un drago di luce di grande potenza.
- White Breath (ホワイトブレス?, Howaito buresu):
Il potente tiro con Keshin di Hakuryū. Hakuryū tira la palla a mezz'aria col piede sinistro mentre il suo Keshin, Shining Dragon, lancia un raggio lucente dalla bocca.
- White Hurricane (ホワイトハリケーン?, Howaito harikēn):
Hakuryū fa illuminare la palla, e poi la tira con violenza. Mentre schizza in porta la palla è accompagnata da una scia di luce.
- Keshin: Cavaliere Sacro Arthur (Seikishi Arthur, 聖騎士アーサー?, Sei-Kishi Āsā):
Il Keshin risultato dalla fusione dei Keshin di Hakuryū e Shuu nel Team Zero. Hakuryū e Shuu materializzano un cavaliere alato con una spada enorme, contornato da un'aura oscuro-lucente.
- Sword Excalibur (ソード エクスカリバー?, Sōdo Ekusukaribā):
Tecnica combinata di Hakuryū e Shuu con il loro Keshin fusione. Cavaliere Sacro Arthur carica la spada di elettricità ad alta tensione e Hakuryū e Shuu colpiscono la palla assieme, mentre questa viene potenziata dalla spada del loro Keshin.
- Zero Magnum (ゼロマグナム?, Zero magunamu):
Usata con Shuu nel Team Zero. Hakuryū e Shuu si circondano, rispettivamente, di luce e oscurità. I due saltano e calciano la palla che lascia una scia azzurra.
Ancient Dark (エンシャントダーク, Enshanto Dāku)
Una squadra del Fifth Sector potente quanto l'Unlimited Shining. Compare nella versione Dark del videogioco e nel film Il legame definitivo Gryphon. È composta interamente di SEED. Cinque giocatori di questa squadra faranno parte del Team Zero.
Noboru Ashiya, portiere numero 1, SEED
Simile a Nero in fatto di altezza. Indossa uno strano casco. Usa la tecnica:
- Kill Bridge (キルブリッジ?, Kiru burijji):
Noboru crea un fascio di oscurità che blocca la palla e la fa dirigere verso le mani del portiere.
Tsuyoshi Motono, difensore numero 2, SEED
Ha i capelli gialli scuri e due grossi ciuffi neri che somigliano a delle corna.
Susumu Michino, difensore numero 3, SEED
Indossa occhiali a lente scura e ha i capelli azzurri tenuti da una fascia viola.
Saki Edaki, difensore numero 4, SEED
È molto alto e ha i capelli rossi.
Kōji Kiya, difensore numero 5, SEED
Ha i capelli color crema e un ciuffo bianco.
Makoto Rinne, centrocampista numero 6, SEED
Ha i capelli color argento e gli occhi azzurri.
Jinta Hisakumo, centrocampista numero 7, SEED
Ha i capelli neri e gli occhi rossi.
Keiichirō Noya, centrocampista numero 8, SEED
Assomiglia ad un clown.
Jō Yūki, centrocampista numero 9, SEED
Ha i capelli viola.
Kai, attaccante numero 10, SEED
Ha sempre un'espressione gentile.
Shuu (シュウ?), attaccante e capitano numero 11, SEED
Simile a Hakuryū in quanto a potenza di tiro. In passato, aveva una sorella. Da ciò che si vede in un trailer del film, sembra essere in competizione con Arion, anche se poi i due diventeranno amici. Fa una comparsa anche nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone, per aiutare Arion e Fei. Usa:
- Keshin: Dio dell'Oscurità Dark Exodus (Ankoku-shin Dark Exodus, 暗黒神ダークエクソダス?, Ankoku-shin Dāku Ekusodasu):
Un Keshin armato di una grande spada e con dei tentacoli dietro.
- Ascia del Re Diavolo (Maō no Ono, 魔王の斧?):
Il potente tiro con Keshin di Shuu. Il Dark Exodus infilza la sua spada nel terreno. Dopodiché Shuu tira col tallone destro la palla, che schizza in porta sferzata dalla spada del suo Keshin.
- Black Ash (ブラックアッシュ?, Burakku asshu):
Shuu fa roteare la palla due volte (nel corso di ciò la palla accumula energia maligna) e poi la tira. Mentre va in porta, la palla rilascia una scia nerissima.
- Keshin: Cavaliere Sacro Arthur (聖騎士アーサー?, Sei-Kishi Āsā):
Il Keshin risultato dalla fusione dei Keshin di Hakuryū e Shuu nel Team Zero. Hakuryū e Shuu materializzano un cavaliere alato con una spada enorme, contornato da un'aura oscuro-lucente.
- Sword Excalibur (ソード エクスカリバー?, Sōdo Ekusukaribā):
Tecnica combinata di Hakuryū e Shuu con il loro Keshin fusione. Cavaliere Sacro Arthur carica la spada di elettricità ad alta tensione e Hakuryū e Shuu colpiscono la palla asiieme, mentre questa viene potenziata dalla spada del loro Keshin.
- Zero Magnum (ゼロマグナム?, Zero magunamu):
Usata con Hakuryū nel Team Zero. Hakuryū e Shuu si circondano, rispettivamente, di luce e oscurità. I due saltano e calciano la palla che lascia una scia azzurra.
Team Zero (チーム・ゼロ, Chīmu Zero)
Una squadra che appare nei videogiochi Inazuma Eleven GO ed Inazuma Eleven Strikers 2012 XTreme e nel film Il legame definitivo Gryphon. Comprende sei giocatori della Unlimited Shining e cinque della Ancient Dark, più le riserve. Si tratta di un progetto iniziato da Dōzan Kibayama e da Gus Martin (Masaru Gojō), in passato un giocatore della Royal Academy. In Inazuma Eleven GO la squadra compare se si collegano tra loro le versioni Shine e Dark.
I giocatori della Unlimited Shining sono indicati con US mentre quelli della Ancient Dark con AD.
Makito Hebino, portiere numero 1 (US)
Yukio Saki, difensore numero 2 (US)
Kazuya Ejima, difensore numero 3 (US)
Heita Onizuka, difensore numero 4 (US)
Kōji Kiya, difensore numero 5 (AD)
Makoto Rinne, centrocampista numero 6 (AD)
Dan Seidō, centrocampista numero 7 (US)
Kai, centrocampista numero 8 (AD)
Jō Yūki, centrocampista numero 9 (AD)
Hakuryū (白竜?), attaccante e capitano numero 10 (US)
Shuu (シュウ?), attaccante numero 11 (AD)
Giichi Ookazeya, centrocampista numero 21
Grosso di statura, ha la carnagione scura e i capelli lilla. Gioca per poco tempo nella sfida contro la Raimon.
Fujiko Rinno, difensore numero 22
Ha i capelli marroni lunghi. Gioca per poco tempo nella sfida contro la Raimon.
Dōzan Kibayama (牙山 道三?, Kibayama Dōzan), allenatore e centrocampista col numero 23
Partecipa al progetto del Team Zero e lo crea insieme a Martin. Gioca per poco tempo come centrocampista nella sfida contro la Raimon. Nel gioco Inazuma Eleven Strikers 2012 XTreme è sbloccabile tramite password e gioca come centrocampista. Usa le seguenti tecniche:
- Furinkazan Destroyer (風林火山デストロイヤー?, Furinkazan desutoroiyā):
La palla si riempe di energia del fuoco, dell'albero, del vento e della montagna, che sono gli elementi che appaiono nelle due serie, e Kibayama la tira lasciando una scia viola. Questa tecnica deriva da una strategia di guerra creata dallo stratega cinese Sun Tzu, il Furinkazan appunto, che consiste nell'imitare i quattro elementi.
- Cavalca-Draghi (Noboriryū, 昇り龍?):
Kibayama evoca un drago dal suolo, che prende in bocca la palla. Quindi Kibayama sale sul drago per dribblare.
Gōshirō Hikita, centrocampista numero 24
Ha i capelli neri lunghi. Gioca per poco tempo nella sfida contro la Raimon.
Gus Martin, nome originale Masaru Gojō (五条 勝?, Gojō Masaru), allenatore e difensore col numero 25
Ex-difensore della Royal Academy, crea il Team Zero insieme a Kibayama. Gioca per poco tempo nella sfida contro la Raimon come difensore.
Genzō Mutō, portiere numero 26
Ha i capelli marroni e le orecchie a sventola. Gioca per poco tempo nella sfida contro la Raimon, al posto di Hebino. Usa la tecnica:
- Gravity Point (グラビティポイント?, Gurabiti pointo):
Genzō alza il dito generando un muro energetico che blocca il pallone, per poi afferrarlo.
Fifth Sector (フィフスセクター, Fifusu Sekutā)
Il Fifth Sector è un'organizzazione che controlla il calcio giovanile. Non permette di giocare al "calcio vero" in quanto stabilisce in anticipo il risultato di ogni partita. Invia ad ogni squadra dei giocatori fedeli ad esso, detti SEED.
Shuuji Ishido (イシドシュウジ?, Ishido Shuuji), attuale leader:
È il Sacro Imperatore (聖帝?, Seitei) del Fifth Sector. Si scopre essere in realtà Axel Blaze (nome originale Shūya Gōenji, 豪炎寺 修也?, Gōenji Shūya). È l'allenatore della Seidōzan.
Daigo Sengūji (千宮路 大悟?, Sengūji Daigo), ex-leader:
È l'ex-Imperatore e lo si vede ancora nella base del Fifth Sector. È attualmente l'allenatore della Dragonlink, il cui capitano è suo figlio Yamato.
Austin Hobbes, nome originale Toramaru Utsunomiya (宇都宮 虎丸?, Utsunomiya Toramaru):
Ex giocatore dell'Inazuma Japan, è uno dei più stretti collaboratori di Ishido.
Resistenza (レジスタンス, Rejisutansu)
La resistenza è un'alleanza contro il Fifth Sector. Tutti i personaggi sono già comparsi nella prima serie.
Seymour Hillman, nome originale Seigō Hibiki (響木 正剛?, Hibiki Seigō):
L'ex allenatore della Raimon, è il leader della Resistenza e, dato che il torneo della Holy Road determina il leader del Fifth Sector, diventa il nuovo Imperatore al posto di Shuuji Ishido quando la Raimon vince la Holy Road. Lo si vede per la prima volta alla Royal Academy ed è colui che ha scelto Jude come allenatore di questa squadra.
Sonny Raimon, nome originale Sōichirō Raimon (雷門 総一郎?, Raimon Sōichirō), ex-presidente della Raimon
Percival "Percy" Travis, nome originale Michiya Kudō (久遠 道也?, Kudō Michiya), allenatore della Raimon prima di Mark
Firewill, nome originale Shinzō Hirai (火来 伸蔵?, Hirai Shinzō), preside della Raimon
Jude Sharp, nome originale Yūto Kidō (鬼道 有人?, Kidō Yūto), allenatore della Royal Academy e poi della Raimon
David Samford, nome originale Jirō Sakuma (佐久間 次郎?, Sakuma Jirō), assistente di Jude alla Royal Academy
Xavier Foster, nome originale Hiroto Kiyama (基山 ヒロト?, Kiyama Hiroto), ex-giocatore dell'Inazuma Japan
Ha cambiato il suo cognome in Kira (corrispondente a Schiller), quello di suo padre adottivo, ed è diventato presidente del Gruppo Schiller.
Jordan Greenway, nome originale Ryuuji Midorikawa (緑川 リュウジ?, Midorikawa Ryuuji), ex-giocatore dell'Inazuma Japan
Altri
Kyōzō Kinzan (金山 郷造?, Kinzan Kyōzō), presidente della Raimon:
È il presidente del consiglio di amministrazione della Raimon. Approfitta del fatto che Travis abbia violato gli ordini del Fifth Sector per licenziarlo.
Frank Wintersea, nome originale Suguru Fuyukai (冬海 卓?, Fuyukai Suguru), assistente di Kinzan:
In questa serie il professor Wintersea è l'assistente di Kinzan e lo si vede sempre vicino a lui. Lo aiuta a sbarazzarsi di Travis.
Ayumu Kakuma (角馬 歩?, Kakuma Ayumu), commentatore:
Commentatore sportivo della Raimon, è il fratello più piccolo di Chester Horse Jr. (Keita Kakuma). È anch'egli eccentrico e petulante come il fratello e nella serie commenta tutte le partite della squadra fino alla sfida contro gli Akizōra Challengers.
William "Willy" Glass, nome originale Kakeru Megane (目金 欠流?, Megane Kakeru):
In questa serie William è un hacker che su richiesta di Percy Travis entra nel sito del Fifth Sector per inserire i dati di Mark Evans, in modo che quest'ultimo diventi il nuovo allenatore della Raimon.
Camelia Travis, nome originale Fuyuka "Fuyuppe" Kudō (久遠 冬花 (フユッペ)?, Kudō Fuyuka (Fuyuppe)):
Nella versione Dark del videogioco è sposata con Mark Evans. Nell'anime, in cui invece è Nelly Raimon ad essere sposata con Mark, Camelia appare come infermiera dell'ospedale cittadino.
Darren LaChance, nome originale Yūki Tachimukai (立向居 勇気?, Tachimukai Yūki):
Ex giocatore dell'Inazuma Japan, viene chiamato da Celia perché alleni Jean-Pierre come portiere.
Julia Blaze, nome originale Yūka Gōenji (豪炎寺 夕香?, Gōenji Yūka):
La sorella di Axel Blaze, ovvero Shuuji Ishido. Si presenta a Arion dicendo di volergli far conoscere qualcuno, che si rivela essere proprio Ishido. Comunica poi anche a Victor che suo fratello lo vuole vedere.
Yukie Kōsaka (香坂 幸恵?, Kōsaka Yukie):
Bella studentessa della Gen'ei Gakuen e amica d'infanzia di Daichi Amagi e di Tadashi Mahoro. È molto preoccupata del fatto che Amagi e Mahoro non siano più amici. Dopo la partita fra la Raimon e la Gen'ei Gakuen, Mahoro, Amagi e Yukie tornano amici.
Yūichi Tsurugi (剣城 優一?, Tsurugi Yūichi):
Fratello maggiore di Victor (Kyōsuke). Viene ricoverato in ospedale per essersi fratturato le gambe mentre salvava suo fratello. Adora il calcio e spera di diventare come Axel Blaze. Nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone compare uno Yūichi Tsurugi che si può considerare un personaggio diverso, dato che esiste solo nella linea temporale modificata in cui non esiste un club di calcio della Raimon, mentre una volta che si ritorna alla normalità scompare, perché nella linea temporale vera non è mai esistito; in Inazuma Eleven GO, invece, esiste anche senza cambiamenti temporali.
Kevin Dragonfly, nome originale Ryūgo Someoka (染岡 竜吾?, Someoka Ryūgo):
Ex giocatore dell'Inazuma Japan, è colui che allenava Ryōma Nishiki in Italia. Guarda la partita della Raimon contro la Kirkwood e ritorna in Italia.
Archer Hawkins, nome originale Seiya Tobitaka (飛鷹 征矢?, Tobitaka Seiya):
Ex giocatore dell'Inazuma Japan, ora è proprietario del ristorante cinese appartenuto a Seymour Hillman (Seigō Hibiki).
Hayami Furetsu (風烈 隼光?, Furetsu Hayami), attaccante numero 22:
Questo personaggio appare nel gioco come uno dei tantissimi personaggi da reclutare ed in un trailer del film, ma non nel film. Molto veloce, è l'unico ad aver superato il Passo della Brezza di Arion.
Questa pagina contiene anche informazioni derivate da Inazuma Eleven Wiki (EN) utilizzate con licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0)