Dragon's Dogma (ドラゴンズ ドグマ?, Doragonzu Doguma) è un videogioco di ruolo d'azione[3] sviluppato e pubblicato dalla Capcom per PlayStation 3 ed Xbox 360. Il videogioco è caratterizzato da una ambientazione fantasy open world, e da elementi tipici dei videogiochi Hack 'n slash[4] e survival horror[5], ed è stato pubblicato in America settentrionale il 22 maggio 2012, in Europa il 25 maggio 2012[2] ed in Giappone il 24 maggio 2012.[1] Il videogioco è stato sviluppato dallo stesso staff che aveva lavorato su precedenti franchise della Capcom come Resident Evil, Devil May Cry[6] e Breath of Fire.[7]

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaPlayStation 3
Data di pubblicazioneGiappone 24 maggio 2012
22 maggio 2012
25 maggio 2012[2]
GenereVideogioco di ruolo
SviluppoCapcom
PubblicazioneCapcom
Periferiche di inputJoypad
Motore graficoMT Framework[1]
Fascia di etàACBMA15+ · BBFC12 · CEROD · ESRBM · OFLC (NZ): M · PEGI: 18

Storia

Il gioco racconta la storia di un/una giovane ragazzo/ragazza che vive nel suo villaggio tranquillamente e un giorno nel suo villaggio arrivò il Drago tanto temuto nella sua terra. Il protagonista lo affronta ma perde, e rimane a terra immobile davanti al Drago sapendo che sarebbe morto. Il Drago guarda il protagonista e cominciò a parlare con una lingua sconosciuta avvicinando uno dei suoi artigli al petto del protagonista. Il Drago trafiggie il petto del protagonista strappandogli il cuore in ingoiandolo alla vista del protagonista. Poco dopo il protagonista si svegliò su un letto molto confuso perché aveva visto che il suo cuore era stato trafitto e mangiato dal Drago, di colpo sentì la voce del Drago che gli diceva che se voleva riprendersi ciò che era suo doveva trovarlo e affrontarlo, il protagonista prese le parole del Drago alla lettera e iniziò il suo lungo viaggio.

Saga del Drago

Saga dell'Arisen

Il protagonista prese delle armi e un'armatura, egli era pronto per partire, ma prima di lasciare il villaggio, vide una persona uscire da una roccia e il capo villagio gli disse che erano pedine, che non venivano dal loro Mondo e che obbedivano soltanto agli Arisen, coloro che hanno il Dogma del Drago come il protagonista. Il protagonista e la sua pedina raggiungono un accampamento poco lontano dal suo villaggio. Il protagonista sente una voce che lo chiama e cerca di trovarla all'interno del campo. Alla fine trova una pietra e sente delle voci che gli dicono che per superare la loro prova, egli doveva dimostrare la sua forza d'animo.

Note

  1. ^ a b Capcom, CAPCOM:ドラゴンズ ドグマ(Dragon's Dogma) 公式サイト, su capcom.co.jp, Capcom, 12 aprile 2011. URL consultato il 12 aprile 2011.
  2. ^ a b Capcom, Dragon's Dogma release date plus get your hands on the Resident Evil demo early, su capcom-europe.com, Capcom, 31 gennaio 2012. URL consultato il 31 gennaio 2012.
  3. ^ Lewis Denby, Dragon's Dogma preview, su eurogamer.net, Eurogamer, 21 gennaio 2012. URL consultato il 21 gennaio 2012.
  4. ^ Wesley Yin-Poole, Capcom outlines difference between Dragon's Dogma and Skyrim, su eurogamer.net, Eurogamer, 3 novembre 2011. URL consultato il 15 aprile 2012.
  5. ^ Dragon's Dogma: Why Bother? I'll Tell You, in Game Informer, 21 marzo 2012. URL consultato il 15 aprile 2012.
  6. ^ Ben Strauss, Resident Evil 4 Creators Working On Dragon's Dogma, su industrygamers.com, IndustryGamers, 12 aprile 2011. URL consultato il 15 aprile 2012.
  7. ^ Spencer, Dragon’s Dogma Interview Part 2: RPGs And The Role Of The Breath Of Fire Designer, su siliconera.com, Siliconera, 5 settembre 2011. URL consultato il 17 aprile 2012.

Collegamenti esterni

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi