T3-M4

Versione del 10 nov 2006 alle 20:31 di Paulatz bot (discussione | contributi) (Bot: Sostituzione automatica (-\[\[[Pp]opoli[ _]di[ _]Guerre[ _]Stellari#(.*?)\|(.*?)]] +{{popologs|\1|\2}}))

Template:Droide StarWars T3-M4 è un personaggio dell'universo espanso di Guerre Stellari, visto nel videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic e del seguito Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords.

Biografia

Template:Trama T3-M4 era un droide astromeccanico costruito su Template:Pianetags da Janice Nall, una femmina Twi'lek, per servire il boss del crimine locale Davik Kang. Quando Revan si accordò con Canderous per fuggire dal pianeta dovette ritirare questo droide al negozio. Lo scopo primario di T3-M4 era di rubare i codici di lancio della base Sith di Template:Pianetags, permettendo all'equipaggio della Ebon Hawk di scappare dal pianeta. Inoltre, essendo un droide di utilità, aveva abilità sviluppate per quanto riguardava l'informatica e la riparazione.

Cinque anni dopo, T3-M4 si ritrovò sulla Ebon Hawk vagante nello spazio, ai margini della colonia mineraria di Template:Pianetags, insieme a un Jedi Esule, a HK-47 disattivato e danneggiato (chiuso in un compartimento), e a una donna anziana di nome Kreia, svenuta sul pavimento. Con grande perizia, T3-M4 riattivò un droide astromeccanico simile di nome 3C-FD per ricevere un po' di aiuto per riparare la nave. Arrivando su Peragus, T3-M4 riuscì ancora a fare un buon lavoro, consentendo all'esule di esplorare la struttura mineraria in profondità.

Dopo essere fuggiti da Peragus il gruppo venne forzato ad atterrare su Template:Pianetags, dove vennero fermati dalla TSF a Stazione Citadel. Intanto la nave venne rubata insieme a T3-M4 da una servitrice di Atris, che li portò nella zona polare. Nella accademia T3-M4 riuscì a scaricare dei dati importanti relativi al Jedi Exile mentre Atris e le servitrici stavano tentando di cancellare la memoria al droide. I dati riguardavano l'esilio dello Jedi, e le posizioni dei Maestri Jedi.
HK-47, una volta riattivato, cominciò a riconoscere qualcosa in questo droide. Aveva capito che T3 aveva sigillato il navicomputer, e provò a riattivarlo per scoprire dove Revan fosse andato. T3 fermò HK-47 fulminandolo e spegnendolo.

Durante la cattura del Jedi Exile su Nar Shaddaa, T3-M4 venne "venduto" a un signore del crimine locale, Vogga the Template:Popologs, per lavorare nei magazzini di stoccaggio. Qui T3 riuscì a trovare i codici di riconoscimento del vascello di Goto su cui vi era il Jedi, per mascherare la Ebon Hawk e farsi catturare intenzionalmente.

T3-M4 seguì l'esule fino a Template:Pianetags, probabilmente portandolo via in seguito sulla Ebon Hawk e dirigendosi verso le regioni ignote in cerca del suo vecchio padrone, Revan.

Curiosità

  • Durante le pause sulla Ebon Hawk, il giocatore può operare alcune modifiche a T3-M4 per migliorare le sue prestazioni generali. Inoltre se ha abbastanza influenza può leggere alcune registrazioni olografiche riguardanti Bastila oppure Carth, in base al fatto che Revan è maschio o femmina.
  • T3-M4 è ispirato al droide R2-D2, mantenendone lo stesso comportamento ed emettendo i tipici rumori di 'beep' e fischi.

Apparizioni

Template:GuerreStellari