Dragon's Lair II: Time Warp

videogioco del 1991

Dragon's Lair II: Time Warp è un videogioco in laserdisc del 1991 creato da Don Bluth.

{{{nome gioco}}}
videogioco
File:Dragons lair 2.jpg
PiattaformaBlu-ray
Data di pubblicazione1983
GenereAzione
TemaFantasy
SviluppoAdvanced Microcomputer Systems
PubblicazioneCinematronics
Periferiche di inputJoystick, Joypad
Preceduto daDragon's Lair

Trama

Il gioco è ambientato alcuni anni dopo gli avvenimenti raccontati nel primo episodio: Dirk ha sposato Daphne e insieme hanno generato una numerosa prole. Un giorno Daphne viene rapita da un malvagio stregone di nome Mordrock che l'ha rinchiusa nel castello in cui era ambientato il primo Dragon's Lair. Dirk va alla ricerca della moglie e per riuscire in tale intento dovrà viaggiare in cinque diverse dimensioni (tre ere storiche e due mondi di fantasia) tramite una macchina del tempo controllata dal fratello gemello dello stregone. Tornato nella sua epoca, Dirk si misurerà finalmente col perfido mago, che nel frattempo ha trasformato Daphne in un'enorme creatura mostruosa, piegandola ai suoi voleri: il tutto grazie a un anello stregato che le ha messo al dito. Mordor dunque aizza Daphne contro Dirk, che verrà a capo della complicata situazione sfilando l'anello dal dito di Daphne: nella successiva colluttazione tra Dirk e Mordor sarà quest'ultimo a ritrovarsi con l'anello al dito. Mordor si trasforma quindi in mostro, mentre la piattaforma su cui si trova insieme a Dirk e Daphne (che ha riacquistato il proprio aspetto e il proprio carattere) si sbriciola. In seguito alla caduta Mordor perde i sensi, e Dirk ne approfitta per trafiggerlo con la spada.

Generalità

Il gioco consiste in una serie di filmati animati che il giocatore può controllare muovendo il joystick o il pulsante azione in un determinato momento a seconda delle situazioni che si presentano nel video.

Fasi

Blu-ray Disc

In Italia è stata rilasciata una versione del gioco in Blu-ray disc nel 2009, che oltre al gioco comprendeva contenuti speciali come le interviste con i creatori e trailer vari.

Voci correlate

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi