Rosabell Laurenti Sellers

attrice italo-statunitense

Rosabell Laurenti Sellers (Santa Monica, 27 marzo 1996[1]) è un'attrice statunitense naturalizzata italiana.

Biografia

Rosabell Laurenti Sellers nasce a Santa Monica, in California, il 27 marzo 1996. Esordisce a teatro nel 2004 a Broadway, all'età di 8 anni, quando a lei e al fratello viene assegnata la parte dei figli di Medea nella produzione della compagnia teatrale La Mama. Dopo la messa in scena a New York e il tour dello spettacolo in Polonia e Austria, si trasferisce a Roma quello stesso anno con la sua famiglia[1].

Arrivata in Italia, comincia a prendere parte a serie TV e film. Nel 2005 partecipa alla miniserie diretta da Maurizio Ponzi E poi c'è Filippo; gli anni successivi al film Amore e guerra, alla serie televisiva Medicina generale e ai film per la televisione L'amore e la guerra, alla miniserie Coco Chanel e al film Mi ricordo Anna Frank, nel ruolo della protagonista[1]. Nel 2009, è nel film Ex di Fausto Brizzi, mentre l'anno seguente nella miniserie Paura di amare[1].

Nel 2012, prende parte alla serie TV Una grande famiglia e arriva su Rai 2 nella serie Mia and Me, che alterna sequenze live action a scene realizzate in computer grafica[2].

Filmografia

Televisione

Cinema

Note

  1. ^ a b c d (EN) Curriculum di Rosabell Laurenti Sellers, su studioemmeagency.com. URL consultato il 20 maggio 2012.
  2. ^ Mia and Me con Rosabell Laurenti Sellers. URL consultato il 16 ottobre 2012.

Collegamenti esterni