Discussione:David Petraeus
Ho tolto il WIP, ma se riesco lo allargo ulteriormente nei prossimi giorni l'IP "anonimo" ero io che mi ero dimenticato di loggarmi. Veneziano 22:26, 28 ago 2007 (CEST)
Quante note
Servono davvero 11 note per dire che si e' dimesso ??????????? --LukeDika 16:21, 13 nov 2012 (CET)
Origine delle dimissioni
All'origine delle dimissioni uno stato di malattia psichiatrica da andropausa [1], che colpisce in modo classico e in modo temporaneo, molti uomini, ad una certa età [2].
All'origine delle dimissioni, uno scandalo legato a presunte relazioni inappropriate fra Petraeus e la sua biografa.[3]
Non sono d'accordo con questa sostituzione, sopratutto con la motivazione che viene rimossa una frase inaccettabile. Non è così, inaccettabile è buttare fango addosso ad un uomo anziano e ammalato. Le presunte relazioni inappropriate fra Petreus e la sua presunta biografa, forse non ci sono neanche state, perché al tempo che si presume ci fossero, Petraeus era appena uscito da un ciclo di chemioterapia per cancro alla prostata. Da un punto di vista enciclopedico, non è corretto gridare allo scandalo ma da un punto di vista umano è giusto parlare di malattia, specialmente di un uomo che è stato fino a quel momento, una persona di grande valore.--Roger Gianni (dimmi) 17:20, 13 nov 2012 (CET)
- ^ Andropausa: una sindrome spesso solo psichiatrica. ADN kronos. Archivio. Salute. 23 novembre 1998. American Journal of Psychiatry, vol.155, n.10 pagg.1310-1318.
- ^ Il generale e la biografa. Brogi. Info. 10 novembre 2012.
- ^ [1]
David Petraeus era ammalato
Dico che Petraeus era ammalato, perché se è vero che ha scritto 3.000 email erotiche ad una donna che lo ha strumentalizzato, questo è un sintomo maniacale che non ha bisogno di certificazione medica, perché è evidente di per sé. Dunque nei confronti di una persona ammalata, la si aiuta, senza falsi moralismi, in primis sua moglie dovrebbe aiutarlo e poi tutti gli altri, con la comprensione e il perdono, perché Petraeus è stata una persona di valore per tutta la propria vita, che è caduta non perché è uno stallone senza freni ma perché è una persona ammalata e ha diritto ad essere curata e compresa.--Roger Gianni (dimmi) 10:55, 14 nov 2012 (CET)