Entanglement
Ciao Vichingo. Se la pagina in questione è un doppione esatto di entanglement quantistico e vuoi che venga cancellata immediatamente, mettile in testa l'avviso {{cancella}}. -- Paginazero - Ф 13:37, Apr 11, 2005 (UTC)
Indice
Buongiorno :-) Se ci sono almeno quattro paragrafi l'indice compare in automatico, altrimenti lo puoi "forzare" inserendo __TOC__ nel punto in cui vuoi che appaia (esempio). Salva, e per magia dovrebbe essere tutto a posto! ary29 09:03, Apr 19, 2005 (CEST)
Autocomprensione
Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)
ary29 00:09, Apr 21, 2005 (CEST)
Caro Vichingo,
rispondo alla domanda di spiegazioni che hai gentilmente rivolta ad ary29. Wikipedia è un'enciclopedia su cui dovrebbero essere riportare fatti e non opinioni ! Wikipedia non è una fonte primaria di informazioni; non prevediamo testi personali, opinioni, saggi, ricerche; possiamo scrivere tutto e di tutto, ma quello riportato dovrebbe essere una informazione già esistente, conosciuta e riconosciuta - Leggi qualche articolo, amche a caso, e sono sicuro che entrerai nello spirito giusto! Ciao e buona giornata - Gac 09:06, Apr 21, 2005 (CEST)
- Ciao Vichingo, vedo che Gac ti ha già risposto :-) In effetti, spesso sugli articoli di filosofia o religione ci sono discussioni (cancellare/tenere, neutrale/non neutrale, ecc.) perchè sono argomenti delicati, e (soprattutto in campo religioso) alcune affermazioni sono "fatti" per chi (ci) crede e "opinioni" per chi non (ci) crede. Sto parlando in generale, non mi sto riferendo al tuo articolo. Come ti ha suggerito Gac, dai un'occhiata ad articoli e discussioni sugli argomenti che ti interessano per vedere come vengono trattati su Wikipedia. Ti segnalo anche Wikipedia:Segnala un articolo non neutrale, con le discussioni in corso o archiviate sulle pagine ritenute non neutrali (e ce ne sono diverse di filosofia o religione). Con la pratica, sono sicura che entrerai molto presto nello spirito di cosa mettere (e come metterlo) su Wikipedia :-) Sei hai bisogno, chiedi pure :-) ary29 09:24, Apr 21, 2005 (CEST) per PS: non sono un gent.mo, ma una gent.ma ;-)
Tnx
Grazie per la correzione sulla mia pagina utente TierrayLibertad 13:48, Apr 21, 2005 (CEST).
- Vuol dire grazie (è un abbreviativo del termine in inglese. L'ho usato senza pensarci più di tanto perché in rete è abbastanza frequente...). Venendo a cose più serie, il problema delle cancellazioni (o meglio degli articoli di cui viene richiesta la cancellazione) è uno di quelli su cui puntualmente i wikipediani si spaccano in due: da una parte ci sono quelli che ritengono che l'ideale sarebbero tutti articoli sufficientemente lunghi, completi, ben scritti, ecc. e che ovviamente, visto che non è possibile, ci si deve arrivare per gradi però occorre comunque partire da una certa soglia minima. Dall'altra ci sono invece quelli che conservano volentieri anche articoli composti da 5 o 6 parole dicendo che è un inizio e che prima o poi qualcuno l'amplierà e lo migliorerà. Questo è in estrema sintesi (e con numerose semplificazioni) lo stato delle cose. Tu ci stai da poco ed avrai modo di farti una tua opinione in merito, così come con il tempo riuscirai a valutare meglio se le cose che scrivi si inseriscono bene in un certo contesto oppure hanno bisogno di ulteriori elaborazioni. Intanto buon lavoro TierrayLibertad 16:30, Apr 21, 2005 (CEST)