Inazuma Eleven GO Strikers 2013

videogioco del 2012

Template:Avvisounicode

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaWii
Data di pubblicazioneGiappone 20 dicembre 2012
GenereCalcio
SviluppoLevel-5
PubblicazioneGiappone (bandiera) Level-5
Periferiche di inputWiimote, Nunchuk, Classic Controller
SerieInazuma Eleven
Preceduto daInazuma Eleven Strikers 2012 XTreme

Inazuma Eleven GO Strikers 2013 (イナズマイレブンGO ストライカーズ 2013?, Inazuma Irebun Gō Sutoraikāzu ni-zero-ichi-san) è il terzo videogioco per Wii appartenente alla serie di videogiochi di calcio e di ruolo Inazuma Eleven, prodotta da Level-5. Sarà pubblicato in Giappone il 20 dicembre 2012.

Come i predecessori, non si inserisce nella serie principale e non ha una trama come quelli per Nintendo DS e 3DS, ma permette di giocare con varie squadre viste nella serie, ha una grafica 3D e le voci dei personaggi che si sentono anche al momento dell'utilizzo delle tecniche.

Squadre

Questa volta la squadra iniziale sarà la Raimon della serie Inazuma Eleven GO. Il gioco conterrà molte squadre, delle quali alcune non ancora comparse nelle versioni precedenti di Inazuma Eleven Strikers (qui contrassegnate con "nuova"):

Nota: Chū (?) significa "scuola media"

Novità del gameplay

Il gioco contiene tre novità utilizzabili durante le partite:

  • La modalità Keshin Armed (化身アームド?, Keshin Āmudo): i Keshin vengono usati dal proprio utilizzatore come un'armtura che potenzia e amplifica le abilità del giocatore che la "indossa". È già comparsa in Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone.
  • Il Mixi Max (ミクシィマックス?, Mikushi Makkusu): una "pistola" detta Mixi Max Gun (ミクシィマックスガン?, Mikushi Makkusu Gan) assorbe da un "polo negativo" l'aura di una persona o animale per fonderla con quella di un'altra persona attraverso un "polo positivo". Ciò avviene solo se il potere delle due aure è equivalente. È già comparso in Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone.
  • Il Chain Shoot (チェーンシュート?, Chiēn Shūto): alcune tecniche di tiro danno ad un giocatore la capacità di usare, dopo che un compagno ha usato una tecnica di tiro, un'altra tecnica di tiro per potenziarlo. È già comparso in Inazuma Eleven 3: Sekai e no chōsen!!.

In più, ogni giocatore avrà un livello: base, 1, 2 o 3. Una volta raggiunto un certo livello, aumentano le statistiche base del giocatore e si possono sbloccare per lui altre qualità quali il Keshin Armed e il Mixi Max.