Pietro Zegna
Pietro Zegna (Luino, ...) è uno scultore italiano. Attivissimo in campo nazionale ed internazionale, è noto per la realizzazione di opere pubbliche e private di grande impegno e prestigio[senza fonte].
Con le sue opere ha partecipato alle maggiori manifestazioni artistiche nazionali ed ha effettuato numerose esposizioni personali, riscuotendo successo di critica e di gusto.
Tra le varietà di queste opere se ne possono ricordare alcune, quali i due portali in bronzo nella Chiesa di Santa Giustina a Milano, il monumento ai caduti di tutte le guerre a Luino; il busto ritratto all'ex sindaco di Milano Pietro Bucalossi per il Comune; la statua di San Francesco di Paola a Montreal (Canada); l'altare in marmo per il Sacrario ai caduti di tutte le guerre a Salonicco (Grecia); le statue a ricordo dei primi missionari in Brasile a Padre Daniele e Padre Carlo a Belen; la statua di San Cristoforo ad Olbia e la statua di San Michele che annienta Satana, sita a Los Angeles. Gli sono stati assegnati diversi riconoscimenti e premi.