Utente:Sedlex/Sandbox



Modalità di pagamento
MechWarrior Online è un free to play con un'economia di gioco suppotata da due valute virtuali, i C-Bills (abbreviazione di ComStar bill, unità monetaria immaginaria dell'universo BattleTech), i quali possono essere guadagnati al termine di ogni singolo match e gli MC (Mech Credit, moneta virtuale concepita dagli sviluppatori del gioco), ottenibili esclusivamente attraverso una conversione dal denaro reale.
Laddove parte degli articoli disponibili (come BattleMech, armamenti, sistemi elettronici, livree, ecc.), chiamati non-Premium, possono essere ottenuti mediante valuta C-Bills, altri, risultano essere considerevolmente più costosi al fine di peresuadere il giocatore a comprarli mediante moneta di tipo MC, senza attendere il raggiungimente della cifra necessaria, accomulabile con il conpenso delle battaglie. Alcuni oggetti, infine (quelli definiti Premium), come gli Hero Class BattleMechs, gli accessori per abitacolo, ecc., possono essere acquistati unicamente con valuta MC.
Al fine di garantire giocabilità anche a quegli utenti sprovvisti di fondi (per le debite riparazioni ai propri mech con danni critici), gli sviluppatori hanno messo a disposizione una selezione limitata di BattleMech di prova, ottenibili a titolo gratuito, i quali vengono riparati in automatico e senza costi aggiuntivi, alla conclusione delle partite. I mech di prova, permettono tuttavia di guadagnare solo un ammontare ridotto di C-Bills e punti-esperienza, rispetto ai mech acquistati e non possono inoltre, giovare di modifiche.