Discussione:Diceros bicornis


Ultimo commento: 12 anni fa, lasciato da Coda90 in merito all'argomento Comportamento ed ecologia

Il troll che continua a postare dati improponibili sul peso del Rinoceronte Nero farebbe bene a documentarsi. Per quanto enorme, questo animale NON ha una conformazione fisica tale da fargli raggiungere i 2500 chili, cifra cui non arriva nemmeno l'Indiano che è quasi di pari lunghezza e molto più massiccio.

Status del Rinoceronte Nero

Nella pagina sul Diceros bicornis viene dichiarato con status estinto; tuttavia solo una delle sue sottospecie (Diceros bicornis longipes) è effettivamente dichiarato estinto, mentre le altre sottospecie sono a rischio. Ritengo che l'intera specie non dovrebbe essere dichiarata estinta pertanto. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 18 giu 2012‎ (discussioni · contributi) 79.30.164.249.

hai perfettamente ragione, corretto l'errore --ESCULAPIO @msg 08:38, 18 giu 2012 (CEST)Rispondi

Comportamento ed ecologia

Il paragrafo "Comportamento ed ecologia" presenta dati a volte contrastanti rispetto a quanto presente nella pagina inglese, soprattutto per quanto riguarda l'aggressività tra individui della stessa specie e la possibilità di cadere preda di coccodrilli. Purtroppo non ho la conoscenza per determinare quale sia la versione corretta (le fonti sono articoli la cui possibilità visualizzazione è limitata). Qualcuno potrebbe risolvere l'incongruenza? --Coda90 (msg) 17:22, 16 gen 2013 (CET)Rispondi

Ritorna alla pagina "Diceros bicornis".