Keith Flint

cantante e ballerino britannico
Versione del 9 feb 2013 alle 02:46 di JarektBot (discussione | contributi) (Bot: importazione dei codici di {{Controllo di autorità}} da en:Keith Flint; vedi Progetto:Coordinamento/Bibliografia e fonti.)

Keith Charles Flint (Braintree, 17 settembre 1969) è un cantante e ballerino inglese, membro del gruppo britannico The Prodigy.

Keith Charles Flint

Primi anni

Flint nasce e cresce nell'Essex a Braintree dove frequenta la Alec Hunter High School. In seguito frequenta la famosa Boswells School of Performing Arts.

Carriera musicale

Alle fine degli anni 80 incontra il DJ Liam Howlett in un rave party ed esprime il suo apprezzamento per i gusti musicali di Howlett. Dopo aver ricevuto un mixtape dallo stesso, Keith, entusiasta, insiste sul fatto che avrebbero dovuto lavorare insieme ad un progetto musicale, insieme a Leeroy Thornhill, amico di Keith. Iniziano così i The Prodigy.

Inizialmente Flint era uno dei due ballerini del gruppo, ma nel 1996 cominciò la sua carriera di vocalist nel singolo Firestarter. Il video mostrava il nuovo look punk di Flint.

Nell'album Invaders Must Die Flint canta in varie tracce, tra cui: Omen, Thunder, Take Me To The Hospital, Run With The Wolves, Piranha e Colours.

Flint ha partecipato a vari progetti, tra cui alcuni con i gruppi Flint e Clever Brains Fryin', ma solo un singolo (Aim4) con i Flint è stato pubblicato mentre l'album di debutto ("Device #1") è stato cancellato prima del rilascio. Esistono poche copie promozionali di "Device #1", che non contengono tutte le canzoni che avrebbero dovuto apparire nella release finale.

Altri progetti

Controllo di autoritàVIAF (EN85809574 · ISNI (EN0000 0000 5676 2195 · SBN DDSV169272 · Europeana agent/base/69901 · GND (DE1179737202