95.236.101.22
Una teoria è un modello scientifico a prescindere che sia o meno dimostrato. La teoria della gravitazione universale ti sembra che non sia dimostrata? Anche se si chiama "teoria" fatto sta che le mele dagli alberi cadono sulle teste dei dormienti e non se ne vanno a spasso per il cosmo. Annullo la tua modifica che ti invito a non ripresentare.--l'etrusco (msg) 00:59, 12 feb 2013 (CET)
- OK, allora la teoria della relatività? Il discorso che fai è un comune errore ma il significato di teoria è Formulazione logicamente coerente di un insieme di definizioni, principi e leggi generali che consente di descrivere, interpretare, classificare, spiegare fenomeni di varia natura.Le domande a cui un’adeguata disamina della nozione di t. deve fornire risposte sono fondamentalmente le seguenti: che cos’è una t. scientifica?; qual è il rapporto tra una t. e i ‘fatti’ dell’esperienza?; qual è lo status conoscitivo di una t.? (dalla Treccani)
Come vedi non c'è nessun accenno a dimostrazioni o a nulla del genere.--l'etrusco (msg) 01:45, 12 feb 2013 (CET)
edit war
ho annullato diversi tuoi contributi affatto condivisibili. In questo caso se li ritieni corretti dicusti e ricerca il consenso senza effettuare il ripristino fino a che tale consenso non sia manifesto --ignis scrivimi qui 09:05, 12 feb 2013 (CET)
[ Per regione: America · Europa · Africa · Asia e Pacifico · America latina e Caraibi ]