Discussione:Arcangelo


Ultimo commento: 12 anni fa, lasciato da Mammifero85 in merito all'argomento 7 Arcangeli???

Template:SapeviVoce Mi risulta che nel cristianesimo siano 7 gli arcangeli. Qui sotto l'elenco con il loro relativo simbolo.

Michele – Vittorioso

Raffaele - Medico

Geudiele – Remuneratore

Gabriele - Nunzio

Barachiele – Tutore

Sealtiele - Oratore

Uriele - Forte alleato (Luce di Dio)

Ebraismo

Sicuri che sia presente anche nell'ebraismo?--BaroneBirra 19:14, 2 ott 2008 (CEST)Rispondi

Bardiel ?

Bardiel non viene mai citato in nessun testo religioso e nemmeno negli studi della Torah. Il nome Bardiel compare solo ed unicamente nella serie animata Evangelion, ovvero finzione televisiva. Si richiedono fonti attendibili per inserire questo nome. Inoltre la lista inserita non corrisponde a quella della tradizione ebraica ma a quella cristiana.

Uriel non viene confuso in nessun caso con Remiel. Anche in questo caso si richiedono delle verifiche prima di inserire inesattezze prese dai cartoni animati. Remiel viene chiaramente indicato come un arcangelo differente da Uriel nel libro di Enoch. --Xangar (msg) 02:38, 4 mag 2011 (CEST)Rispondi

Perfavore non inserite quella stoltezza a proposito del paragone tra San Michele e lucifero. lucifero è un demone, un maledetto, un essere infinitamente inferiore a DIO, San Michele e tutte le creature celesti, e gli uomini non dannati, è un dannato in eterno, punto e basta. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.58.50.241 (discussioni · contributi).

7 Arcangeli???

Scusate ma nel cristianesimo dov'e che vengono riportati questi 7 arcangeli? Nella Bibbia l'unico arcangelo è Michele, gli altri sono tutti angeli. Tra l'altro quei nomi riportati sopra indicano ruoli molto lontani dal significato di "comandante degli angeli" Parlare di cristianesimo (e nel partioclare leggo "giudeo-cristiana") mi pare azzardato, magari è da specificare chiaramente le fonti a cui si fà riferimento (di certo libri ritenuti apocrifi).--Mammifero85 (msg) 22:49, 20 feb 2013 (CET)Rispondi

Ritorna alla pagina "Arcangelo".