Economic Research Service

Versione del 6 dic 2006 alle 21:18 di Berto77 (discussione | contributi) (Nuova pagina; testo: 'right L''''Economic Research Service''' ('''ERS''') è la più importante fonte di ricerca ed informazioni in economia del [[U.S. ...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

L'Economic Research Service (ERS) è la più importante fonte di ricerca ed informazioni in economia del U.S. Department of Agriculture. Situato in Washington D.C., la missione dell' ERS è di informare e favorire il processo di decision-making pubblico e privato sui temi di politica ed economia agroalimentare, ambientale e dello sviluppo rurale. Per adempiere a questa funzione una squadra di economisti e sociologi di alto livello, sviluppano e distribuiscono un' ampia gamma di informazioni e analisi economiche e sociali.

Le periodiche analisi e ricerche dell' ERS forniscono ai decisori pubblici e privati le informazioni di cui hanno bisogno per il loro business, per formulare politiche, o imparare qualcosa sulle aziende agricole, lo sviluppo rurale ed il settore agroalimentare. I materiali prodotti dall' ERS sono usati da giornali ed altri [media]], e sia le pubblicazioni stampate che quelle in formato elettronico sono disponibili pubblicamente.

Il lavoro dell' Agenzia è strutturato in quattro divisioni:

  • Food and Rural Economics
  • Information Services
  • Market and Trade Economics
  • Resource Economics

Il programma dell' ERS include ricerca analisi del settore agroalimentare e delle commodity, analisi delle politiche, ed indicatori statistici e di sviluppo economico. Le informazioni e le analisi sono prodotte per il settore privato e per aiutare le branche esecutive e legislative del Federal Government per sviluppare, amministrare, e valutare i programmi ed i progetti.