WWA World Welterweight Championship

Versione del 21 mar 2013 alle 10:59 di ValterVBot (discussione | contributi) (Bot: Elimino tutti gli interlinks vedi Wikidata: D:Q4017440)

Il WWA World Welterweight Championship (Campeonato Mundial de Peso Welter WWA in spagnolo) è un titolo di wrestling difeso nella federazione messicana di lucha libre World Wrestling Association (WWA) dal 1987. La classe di peso Welterweight in Messico include wrestler da 70 a 77 kg, ma il limite non è sempre rispettato. Poiché la lucha libre dà molta più importanza alle classi di peso inferiori, questa divisione è considerata molto più importante della divisione Heavyweight, che invece risulta la più prestigiosa nelle federazioni di wrestling statunitense.

La cintura fu vinta per la prima volta da Negro Casas nel 1987 ed è stata difesa non solo in Messico, ma anche in Europa, Giappone e Stati Uniti. Il titolo è stato vinto da alcuni dei principali pesi leggeri degli anni '90 come Heavy Metal, Psicosis, Juventud Guerrera, Rey Misterio, Jr. ed Eddie Guerrero. Il campione attuale è, dal 5 luglio 2008, El Hijo del Santo che detiene anche il record del maggior numero di regni da campione (10).

# Wrestler Regno Data Durata
Regno
Località Evento Note
Template:Sort Hijo del Santo, El El Hijo del Santo Template:Sort Template:Dts Template:Age in days nts London, England Live event

Collegamenti esterni