Discussione:Afta
Migliorate la voce
Vogliamo migliorare la voce ? Al confronto con quella inglese quella italiana fa pena ! --79.0.220.1 (msg) 17:17, 10 set 2012 (CEST)
?
Contatto labiale con animali domestici? fonti? mi sembra alquanto strano, anche perchè personalmente soffro di afte ma non ho mai notato tale correlazione, che sinceramente mi sembra fantasiosa!
La sostenuta mancanza di correlazione tra afta e herpes simplex su quali fonti è basata?
Il citato Saccharomyces Boulardii non è un "femento lattico" bensì un lievito probiotico, cioè un "fungo" comelo stesso nome indica. Questo fa sembrare la voce scritta da un non esperto in materia in base a materiale dubbio.
Quando si parla di Omeopatia o Fitoterapia è bene citare la fonte, che deve necessariamente essere una rivista scientifica con un impact factor definito. Non dimenticate che l'OMS non annovera queste due branche della para-medicina.
--------
"più raramente sulla lingua dove assumono aspetto differente e di difficile localizzazione visiva" non so quale sia la fonte, ma ovviamente dipende dai casi, io sono soggetto alla comparsa di afte da molto tempo e non mi pare siano rare le manifestazioni sulla lingua.
- ho messo gli opportuni avvisi nella voce. Speriamo che questo aiuti che qualcuno intervenga presto e con competenza (e fonti). --Centrodiurnomilano (msg) 13:11, 15 set 2010 (CEST)
Pubblicizate?
Ma nei link deve esserci per forza un sito che publicizza prodotti? Non mi sembra molto obiettivo un sito che come trattamento consiglia unicamente il prodotto che pubblicizza, in più non aggiunge niente di significativo a livello di informazione.
Alternative
Qualcuno dovrebbe parlare anche dell'omeopatia applicata a questa patologia. Ne ho sofferto fin dall'infanzia ma con la cura omeopatica (belladonna e mercurius solubilis) adesso la frequenza di apparizione di queste afte è ridotta di almeno il 50 - 60%, che poi sia dovuto a questi prodotti o ad altri fattori non so' dirlo ma visto che tanti ne soffrono e nessuno ha individuato una cura valida direi di inserire anche l'omeopatia tra le possibili cure alternative.