Discussione:L'Unità
Non è che si puo mettere la pagina di liberi tutti in ogni dove. Qui basta la pagina principale del sito dell'unità.
- --Snowdog 19:01, Nov 7, 2004 (UTC)
in ogni dove
accetto il tuo punto di vista: sono convinta che tu abbia infatti molta esperienza per quel che riguarda questa enciclopedia che mi entusiasma
anche se la pagina di liberi tutti "non è messa in ogni dove" come scrivi
ma a mio parere negli spazi ai quali si collega per sua natura vale a dire ricerca delle identità e orientamento sessuale (lesbismo,omosessualità, queer), giornalismo, quotidiano che la ospita
ciao e grazie a presto delia
Scusa la provocazione.
- --Snowdog 20:36, Nov 7, 2004 (UTC)
provocazione
nessun problema
il giornalismo come sai vive di provocazioni
anzi in caso contrario non sarebbe in certi casi giornalismo ma solo registrazione dello statu quo
io mi occupo
-vista la realtà italiana e l'esito delle elezioni americane - di
provocazioni!!
a presto delia 07:31, Nov 8, 2004 (UTC)
p.s. come è che cliccando su firma vengo come numero (a cui ho sostituito adesso il nome) e non con nome e cognome? che pasticciona sono?
ho tolto questa parentesi quadra (posta nella sezione "gli anni del riflusso" perchè ,pur mancando la citazione è decisamente inopportuno mettere una frase del genere, anche perchè la voce specifica che i 100 milioni di copie sono all'anno (non al giorno)!
[manca citazione, e comunque queste cifre non sono neppure lontanamente credibili. come si fa a vendere 100 milioni di copie in un Paese con 60 milioni di abitanti?]
COntrollo dei partiti
Scriverei nell'incipit che dopo il 1991 è stato controllato dal PDS. Poi dai DS ed adesso è il giornale del PD. Mi sembra almeno onesto. --Karmine (msg) 23:03, 24 nov 2008 (CET)
modifica prezzo
Ora anche il lunedì costa solo 1 euro!
Finanziamenti pubblici e fonti
Nell'ultimo paragrafo intitolato Finanziamenti pubblici viene riportato un dato la cui fonte è un link ad una pagina inesistente del sito del L'Unità. Secondo me è necessario correggere il link o specificare che le affermazioni di quel paragrafo non sono suffragate da nessuna fonte. --Mghis (msg) 17:34, 17 giu 2011 (CEST)
Citazione di un titolo
Ho tolto questo, dal '24 ad oggi di titoli importanti il giornale ne ha fatti su ogni evento della storia, quindi la scelta di uno in particolare o è arbitraria o sottende un giudizio (altrettanto arbitrario) sul medesimo, in entrambi i casi è da rimuovere. --ArtAttack (msg) 11:45, 16 ago 2011 (CEST)
L'unità è il giornale del PD
In riferimento alla frase: Dal 1997 non è più organo ufficiale di partito, e l'editore di riferimento è Nuova Iniziativa Editoriale SpA. Oggi, pur non essendo legato ad alcun partito, rimane vicino all'area ex-DS, risultandone ancora il giornale, e dà spazio a posizioni e esponenti del Partito Democratico, della sinistra, della CGIL e negli ultimi tempi, anche della CISL. sono rimasto abbastanza perplesso visto che tale testata mi risulta essere organo del PD. Vedasi in merito la discussione fra Claudio Sardo (direttore dell'unità) e Simona Bonafè (esponente renziana del Pd) avvenuta a Zeta il 6/04/2013. Qui il link [1]. Al min 8,43 la Bonafè dice esplicitamente che l'unità è il giornale del pd " dal giornale del mio partito, perché il partito democratico, che è il partito che finanzia l'unità, è il mio partito, quindi l'unità è finanziata anche con i miei soldi, io faccio parte del partito democratico e ho un giornale che da quando facciamo le primarie ci dà dei fascisti". Segue la replica di Sardo che risponde di non aver mai dato dei fascisti a nessuno, ma nessuno in trasmissione ha smentito che l'unità fosse il giornale del PD. Anche lo stesso Gad a inizio trasmissioni parlava di dimissioni di Claudio Sardo in seguito al titolo dell'unità, richieste inspiegabili se l'unità non facesse capo al PD. Ho sbagliato io a capire qualcosa? C'è qualcuno di più esperto per provare a dare una visione più obiettiva? Io la puntata la vidi tutta all'epoca ma ne è rimasto solo quell'estratto. --Chipko (msg) 01:31, 14 mag 2013 (CEST)