MTV Spit (seconda edizione)
La seconda edizione di MTV Spit è andata in onda dall'8 maggio 2013 ogni mercoledì sul canale televisivo MTV.
Anno | {{{anno prima visione}}} |
---|---|
Giudici
I giudici della seconda edizione sono:
- Ensi: vincitore della prima edizione a attuale campione in carica.
- Morgan: cantante italiano, la sua fama è accresciuta in seguito alla sua partecipazione come giudice al talent show X Factor
- Paola Zukar: coordinatrice della Tempi Duri Records, etichetta discografica che si occupa principalmente di musica rap, fondata dal rapper Fabri Fibra.
- Max Pezzali: uno degli esponenti maggiori della musica pop in Italia. Nel 2012 ha pubblicato un album nel quale collabora con vari artisti rap tra i quali lo stesso Ensi, avvicinandosi quindi alla musica rap.
Partecipanti
I 12 rapper che si sfideranno nella seconda stagione, di cui 3 (Fred de Palma, Kenzie e Nitro) che ritornano dalla prima, sono:
- Anagogia
- Debbit
- Easy One
- Fat MC
- Fred de Palma
- Kenzie
- MC Nill
- Mouri
- Nazo
- Nerone
- Nitro
- Shade
Puntate
Prima puntata (prima tv: 8 maggio 2013)
- Rapper partecipanti: Anagogia, Nitro, MC Nill e Easy One
- Dance crew partecipante: Double Struggle
La prima sfida della seconda stagione vede scontrarsi Anagogia e Nitro: Ensi viene incaricato di scegliere un tema, ma decide di lasciare carta bianca ai due freestyler. Nitro vince agevolmente per 4 voti a 0. Subito dopo ad entrare nella gabbia sono MC Nill, unica donna in gara, e Easy One, ai quali tocca pescare una maglietta raffigurante un personaggio e rappresentarlo (la prima trova Barack Obama e Roberto Saviano, il secondo Belén Rodríguez e Michael Jackson), e il risultato viene deciso solo dal pubblico, che premia MC Nill. L'ultima battle a tema libero è quindi tra Nitro e MC Nill, e anche stavolta viene chiamato in causa il pubblico, il quale decreta vincitore Nitro.
- Eliminati: Anagogia, MC Nill e Easy One
Seconda puntata (prima tv: 15 maggio 2013)
- Rapper partecipanti: Nazo, Nerone, Fred de Palma e Mouri
- Dance crew partecipante: Thatz It Crew
Nella prima battle, fra Nazo e Nerone, viene introdotta la battaglia per immagini, nuova modalità di gara (il tema del freestyle viene dato da un'immagine che cambia ogni 30 secondi): la vittoria va a Nerone grazie al giudizio del pubblico, dopo che il risultato dei giudici era di 2 pari. Il secondo incontro vede opposti nella prova delle magliette Fred de Palma (che pesca Steve Jobs e Muhammad Ali) e Mouri (al quale capitano Nicole Minetti e Fabrizio Corona), col primo che vince ancora per decisione del pubblico. Nell'ultima sfida a tema libero, Nerone contro Fred de Palma, a prevalere è il secondo, e per la terza volta è sempre il pubblico ad esprimere la propria preferenza.
- Eliminati: Nazo, Nerone e Mouri