Discussione:Rapper
Credo che sia impossibile descrivere un RAPPER perchè non è qualcosa che si può spiegare a parole e metterla persino su un'enciclopedia... Il rapper possiamo definirlo quello che alla musica ha dedicato la propria VITA. Eminem,Wu Tang,Jay-Z ma anche Fabri Fibra,Mondo Marcio,Bassi Maestro ecc. trovano nella musica, nel rap l'unica via di uscita da un mondo che a loro non piace. Appunto un mondo MARCIO.
Questa voce era pessima e piena di luoghi comuni. Mi sono preso la libertà di modificarla abbastanza radicalmente, ma sarebbe necessario scrivere ancora molto.
w il rap
Dovrebbe essere una voce enciclopedica? sembra un forum gestito da ragazzini dove piattellano i loro artisti preferiti...
IL RAP FA SCHIFO
Novità
se posso farmi odiare dai rappers, a me sembra che l'arte del rap sia molto simile a quella degli stornelli dell'Italia centrale: filastrocche improvvisate e potenzialmente infinite, di argomento talvolta bonario talvolta sferzante, in cui si ammira l'abilità del cantore di inserire più rime possibili, a fine verso ma ancor meglio interne, ed altre figure retoriche. Vertice di quest'arte sono poi i rispetti, ovvero le gare fra due artisti a chi infarcisce meglio di fioriture il proprio discorso, ma anche a chi è più polemico con l'avversario. Questo per dire che ciò che negli USA, paese di recente civiltà, è una novità, non lo è affatto per l'Italia, dove il rap è l'adeguamento alla prassi musicale attuale di antiche tradizioni. Lele giannoni (msg) 19:27, 10 giu 2013 (CEST)