Windows Essential Business Server 2008
Windows Essential Business Server 2008 (nome in codice Centro) è stato un server Microsoft offerto alle imprese di medie dimensioni (fino a un massimo di 300 utenti e/o dispositivi). E 'stato rilasciato in RTM il 16 settembre 2008 ed è stato lanciato ufficialmente il 12 dicembre 2008. Il supporto è stato interrotto il 5 marzo 2010.
Introduzione
Costruito dalla base di Windows Server 2008, era disponibile in due edizioni: standard e premium. L'edizione standard include tre licenze di Windows Server 2008 x64 Server Standard e per ognuno di quei tre server: Microsoft Exchange 2007, Microsoft System Center Essentials, Microsoft Forefront Security per Exchange Server e Forefront Threat Management Gateway (Medium business Edition). La versione Premium aggiunge un altra licenza Windows Server 2008 Standard Edition e il software di database standard SQL Server 2008.
Secondo Microsoft, Essential Business Server dispone di una singola console di amministrazione/gestione, attraverso la quale la raccolta di client e server gestito possono essere monitorati e gestiti. Software di terze parti possono anche utilizzare la stessa console per presentare una interfaccia di amministrazione per il loro software. CA Technologies e Symantec utilizzeranno la console di gestione rispettivamente per i loro prodotti: CA ARCserve Backup, Backup Exec e Symantec Endpoint Protection. Essential business Server include anche lavoro sul Web, un out-of-the-box, funzionalità che consente di impostare facilmente l'accesso remoto con protezione avanzata per i computer client aziendali e Outlook Web Access.
Collegamenti esterni
- EBS Official Blog in English
- EBS Official Blog in Chinese
- Mike Langowski's Blog - EBS Program Manager
- Kent Compton's Blog - EBS Product Planner
- Nicholas King's Blog - EBS Technical Product Manager
- Chris Grillone's Blog - EBS Product Manager
- Product Documentation - Windows Essential Business Server Technical Library