Personaggi di Grachi
Questa voce contiene un elenco dei personaggi presenti nella telenovela Grachi.
Personaggi principali
Grachi Alonso
Graciela "Grachi" Alonso (stagioni 1-3), interpretata da Isabella Castillo, doppiata da Chiara Oliviero, è la protagonista femminile. Nella prima stagione si trasferisce a Città Incantata insieme al padre Francisco e comincia a frequentare l'Escolarium, dove conosce nuovi amici e il suo primo amore, Daniel. Inizialmente è amica di Matilda, ma dopo poco le due diventano nemiche per l'interesse comune che hanno per Daniel; la migliore amica di Grachi diventa quindi Mecha. Con il passare del tempo scopre di aver ereditato dei poteri magici dalla madre defunta, che era una strega, e di essere la Prescelta, ovvero la strega più potente. Alla fine della stagione, unisce le forze con Matilda per sconfiggere la Direttrice dell'Escolarium, che trasformano in un cane. A causa della distruzione del magico libro Exoren, però, entrambe le ragazze perdono i poteri, ma Grachi li recupera poco tempo dopo; tuttavia, tace la cosa a Daniel, diventato il suo ragazzo, perché a lui non piace la magia. Nella seconda stagione lei e Daniel si lasciano più volte a causa di Mía, una nuova strega interessata al ragazzo, ma nell'ultimo episodio, durante il matrimonio di Francisco, tornano insieme. Scopre anche che Tony è un mago e la sua anima gemella: per questo possono comunicare telepaticamente. Nella terza stagione conosce Axel e trasforma Valeria, in realtà un robot, in una ragazza normale. All'improvviso si sdoppia in buona e malvagia, e quest'ultima si allea con Axel, ma viene riassorbita dalla Grachi buona.
Daniel Esquivel
Daniel Alejandro Esquivel (stagioni 1-3), interpretato da Andrés Mercado, doppiato da Mattia Ward, è il protagonista maschile e il capitano della squadra di nuoto della scuola, gli Squali, composti da Guillermo, Diego, Chema e Tony. È allergico alle farfalle e inizialmente è fidanzato con Matilda. Figlio di Cristina e Ricardo Esquivel, ha tre fratelli, Luis, Roberto e Melanie; il suo migliore amico è Chema, che è anche suo cugino. Nel corso della prima stagione lascia Matilda e, alla fine, diventa il ragazzo di Grachi; quando nella seconda stagione scopre che lei gli ha tenuto nascosto di avere di nuovo i poteri, la lascia perché si sente tradito. Nel corso della stagione si trasferisce alla Moderna ed entra nei Delfini, ma poi torna a nuotare con gli Squali. Pur avendo visto Mía nello specchio delle anime gemelle, torna con Grachi nell'ultimo episodio. Nella terza stagione diventa rivale di Axel per l'amore di Grachi.
Matilda Román
Matilda Román (stagioni 1-2), interpretata da Kimberly Dos Ramos, doppiata da Monica Gradilone e da Eleonora Reti (dall'ep. 1x65 all'1x76), è l'antagonista principale della prima stagione e vicina di casa di Grachi e Daniel, con il quale è fidanzata. Nella prima stagione scopre di essere una strega e, essendo egocentrica e vendicativa, decide di utilizzare i propri poteri per tener lontana Grachi da Daniel. È inoltre il capo delle Pantere Rosse, formate da Dotty, Katty e Betty, e vive con la madre Úrsula in una villa. Si allea con la Direttrice per distruggere Grachi, ma alla fine unisce le forze con quest'ultima, perdendo i poteri durante lo scontro con la Direttrice, che viene trasformata in un cane. Nella seconda stagione comincia a uscire con Diego e recupera i poteri nell'episodio 42 grazie a un'invenzione di Leo. Inizialmente è contraria al matrimonio della madre con Francisco, ma poi accetta la cosa perché vuole che Úrsula sia felice. Nella terza stagione non è presente perché, non sopportando di vivere con Grachi, va a stare dalla nonna.
Diego Forlán
Diego Forlán (stagioni 1-3), interpretato da Rafael de la Fuente, doppiato da Emanuele Ruzza, è il fratello di Rosa, con la quale non è in buoni rapporti, e Alejandra, ed è innamorato di Matilda; è il migliore amico di Guillermo, che conosce fin dall'infanzia, e un membro della squadra di nuoto, gli Squali. È anche il capitano della squadra di calcio. Nella prima stagione comincia a lavorare al Club 7 e scopre di essere un Churikanay (Figlio del fuoco), un mago che controlla tutti gli elementi e sul quale gli incantesimi delle streghe non hanno effetto. La Direttrice gli propone di allearsi con lei: lui accetta solo per tenerla d'occhio e avvertire Grachi dei suoi piani. Alla fine della prima stagione, insieme a Grachi, sconfigge la Direttrice. Nella seconda stagione comincia a uscire con Matilda e scopre di poter trasformare gli oggetti in quello che vuole. Nella terza stagione, dopo la partenza di Matilda e la conseguente fine della loro storia, comincia a provare dei sentimenti per Mecha, ma alla fine si fidanza con Amaya, nonostante lui sia un Kanay e lei una strega.
Mecha Estevez
Mercedes "Mecha" Estevez (stagioni 1-3), interpretata da Sol Rodríguez, doppiata da Patrizia Salerno, è la migliore amica di Grachi ed è innamorata di Chema. Nella prima stagione vive insieme alla madre Lolo nella casa di Matilda, che odia a causa della sua presunzione, e sogna di diventare una stilista. Nella seconda stagione è la ragazza di Chema e comincia l'apprendistato per diventare una Guardiana come la madre, con la quale si è trasferita in un appartamento, al fine di diventare la Guardiana di Grachi. Il Concilio delle streghe le affida, però, Mía. Nell'episodio 73 riceve dalla madre un cellulare-Oracolo e nell'episodio 80 il Concilio le toglie la custodia di Mía. Nella terza stagione si fidanza con Manù.
Chema Esquivel
José Maria Manuel "Chema" Esquivel (stagioni 1-2), interpretato da Lance Dos Ramos, doppiato da Alessio Ward, è il cugino di Daniel e un bravo cuoco. È un donnaiolo e nei primi episodi della prima stagione esce contemporaneamente con Katty e Lucía, ma alla fine s'innamora di Mecha. Vive in casa Esquivel perché i suoi genitori sono in giro per il mondo e lavora al Club 7. Nella seconda stagione scopre di essere stato bocciato e l'esistenza delle streghe. Nella terza stagione non è presente perché va a vivere con i suoi genitori.
Mía Novoa
Mía Novoa (stagioni 1-3), interpretata da María Gabriela de Faría, doppiata da Antonella Baldini, compare nella seconda stagione dopo un cameo nell'ultimo episodio della prima. È una strega che usa i suoi poteri per fare quello che vuole e a causa di questo è stata cacciata dalla scuola per streghe; fa amicizia con Grachi solo per tenerla d'occhio perché vuole rubarle Daniel. Ha un fratello maggiore, Ignacio, e vive con lui e la madre; è punk e molto portata per gli sport. Quando Daniel si trasferisce alla Moderna si fa espellere dall'Escolarium per seguirlo, ma, poiché il ragazzo continua a pensare a Grachi, si allea con Leo e Athena per vendicarsi della ragazza. Matilda e Grachi, però, le fanno dimenticare di essere una strega con un incantesimo. Nella terza stagione diventa il capo delle Pettegole, ma Amaya le fa tornare la memoria. Anche se prova di nuovo a far innamorare Daniel di lei, alla fine diventa amica di Grachi e rinuncia a lui.
Leo Martinez
Leonardo "Leo" Martinez (stagioni 2-3), interpretato da Willy Martin, doppiato da Marco Vivio, è un nuovo studente che s'innamora di Grachi ed è appassionato di scienza: per questo si definisce "scienziato pazzo" e inventa molte cose strane. Entra a far parte degli Squali, che non ne sono molto felici e per questo lo chiamano "coscietta di pollo", e la sua materia preferita è la chimica; mira, con le sue invenzioni, a conquistare Grachi e prende Valeria come assistente. Alla partenza di Daniel per la Moderna, diventa il nuovo capitano degli Squali. Quando Grachi lo rifiuta una seconda volta, decide di vendicarsi di lei e, dopo aver ottenuto il controllo dell'elettricità con un'invenzione, si allea con Athena e Mía. Dopo essere stato buttato in un lago da Daniel, perde i poteri acquisiti. Nella terza stagione progetta di vendicarsi di tutti e si fidanza con Valeria, che si scopre essere un robot da lui creato.
Tony Gordillo
Antonio "Tony" Gordillo (stagioni 1-2-3), interpretato da Mauricio Hénao, doppiato da Alberto Caneva, è il secchione della scuola ed è innamorato di Grachi; viene preso in giro da tutti perché è negato nello sport, ma poi, quando Julio vede la sua bravura nel nuoto, lo inserisce negli Squali e il ragazzo diventa popolare. Suo padre lavora nella mensa della scuola. In seguito, s'innamora di Lucía e, dopo aver ottenuto una borsa di studio, lascia la città per frequentare l'Accademia delle Scienze. Nella seconda stagione, dopo aver ricevuto una lettera di Grachi e averla vista nello specchio delle anime gemelle, torna a Città Incantata e le confessa di essere un mago. Aiuta la ragazza ad affrontare Mía, Leo e Athena. Nella terza stagione crea un dispositivo per far innamorare Grachi di lui, ma Mecha lo distrugge e, quando cerca di lanciare un incantesimo contro Daniel, Axel lo rinchiude in un cofanetto.
Axel Vélez
Axel Vélez (stagioni 2-3), interpretato da Danilo Carrera, è un mago che si diverte a fare scherzi con il suo migliore amico Manù. È il fratello di Amaya e figlio di Erick, e s'innamora di Grachi, per poi allearsi alla fine con Grachi malvagia per distruggere i Kanay. Con una collana, Daniel lo trasporta però indietro nel tempo nel 1888, in modo che non possa più creare danni.
Manù Haro
Manuel "Manù" Haro (stagione 3), interpretato da Jesus Neyra, è un mago che si diverte a fare scherzi con il suo migliore amico Axel. Ha un originale senso dell'umorismo, ma cambia quando s'innamora, ricambiato, di Mecha. Quando Axel decide di distruggere i Kanay insieme a Grachi malvagia, Manù rompe la loro amicizia.
Amaya Vélez
Amaya Vélez (stagione 3), interpretata da Ana Carolina Grajales, è una strega, sorella di Axel e figlia di Erick. È uguale a Valeria, riconoscibile solo grazie al colore dei capelli, al look e al carattere. È la migliore amica di Mía e le fa tornare la memoria; s'innamora, ricambiata, di Diego, nonostante il padre non voglia vederli insieme, visto che Diego è un Kanay e lei una strega.
Personaggi secondari
- Kathiusca "Katty" (stagioni 1-3), interpretata da Sharlene Taulé, doppiata da Barbara Pitotti.
Una delle Pantere Rosse di Matilda, è innamorata di Chema ed è una della studentesse più brave della scuola, anche se non vuole che qualcuno lo sappia. Nella seconda stagione si offre di aiutare Chema a studiare quando il ragazzo torna a scuola e nell'episodio 35 si fidanza con lui, che la lascia poco dopo perché è ancora innamorato di Mecha. - Dorothea "Dotty"(stagioni 1-3), interpretata da María Del Pilar Pérez, doppiata da Cinzia Villari.
Una delle Pantere Rosse, le piace il colore rosa e nella prima stagione s'innamora di una lucertola trasformata in ragazzo da Matilda, che chiama Eduardo. Le viene sempre chiusa la porta in faccia. - Úrsula Román (stagioni 1-3), interpretata da Katie Barberi, doppiata da Patrizia Bracaglia.
La madre di Matilda, è vedova e s'innamora a prima vista di Francisco, il padre di Grachi. È la ricca proprietaria di una catena di negozi sportivi e ha il vizio di aggiungere il suffisso Winky ad ogni nome, soprattutto a quello della figlia. Nella seconda stagione comincia a uscire con Francisco e gli fa da assistente a scuola. Conosce Athena fin da adolescente e alla fine della stagione sposa Francisco. - Francisco Alonso (stagioni 1-3), interpretato da Ramiro Fumazoni, doppiato da Andrea Ward.
Il padre di Grachi, è vedovo e familiarizza subito con Úrsula, anche perché lei gli sta appiccicata tutto il giorno; prepara solo sandwich. Insegna matematica all'Escolarium e ha una simpatia per Tony, mentre non sopporta Daniel. Alla fine della prima stagione diventa il nuovo Direttore dell'Escolarium; nella seconda stagione comincia una relazione con Úrsula, che sposa. Nella terza stagione diventa nemico di Erick e scopre l'esistenza delle streghe. - Beatriz "Betty" (stagione 1), interpretata da Alexandra Pomales, doppiata da Elvira Sferrazza.
È la più stupida delle Pantere e Matilda le fa un incantesimo per cacciarla dalla scuola. - Guillermo (stagioni 1-3), interpretato da Guilherme Apollonio.
È uno degli Squali ed è il migliore amico di Diego. Ha una sorellina più piccola, Diana, dell'età di Melanie; sua madre è una ballerina di samba. All'inizio della prima stagione gli piace Betty, poi Silvia, con la quale si fidanza, ma poi lei lo lascia. Nella seconda stagione s'innamora di Rosa e i due cominciano a uscire insieme, tenendo inizialmente la cosa nascosta a Diego. Quando Rosa scopre dell'esistenza della magia, la coppia decide di farsi cancellare i ricordi per non rischiare di tradire qualcuno, dimenticando così anche i sentimenti reciproci. Nella terza stagione torna a conoscenza della stregoneria e si fidanza di nuovo con Rosa. - Carlos (stagioni 1-3), interpretato da Yony Hernandez, doppiato da Diego Baldoin.
È uno degli Squali ed è appassionato di film. Nella seconda stagione diventa per breve tempo oggetto dell'attenzione di Matilda quando quest'ultima cerca un nuovo ragazzo per far ingelosire Diego dopo che si sono lasciati. Nella terza stagione scopre di nuovo l'esistenza della magia e si fidanza con Lucia. - Sebastián (stagioni 1-3), interpretato da Carlos Arrechea, doppiato da Stefano Macchi.
È uno degli Squali; gli piace fare rutti e non ama lavarsi. Viene preso in giro dagli altri Squali perché non riesce a fidanzarsi; il suo migliore amico è Carlos. Nella seconda stagione, Daniel lo trasforma per breve tempo in un maialino. Nella terza stagione scopre di nuovo l'esistenza della magia e si fidanza con Silvia. - Rosa Forlán (stagioni 1-3), interpretata da Raquel Rojas, doppiata da Micaela Incitti (stagione 1) e Monica Bertolotti (stagione 2).
È la sorella di Diego, con il quale non è in buoni rapporti, e di Alejandra. Il capo delle Pettegole, sogna di diventare una grande reporter e per questo ha sempre il cellulare a portata di mano per pubblicare sul suo blog quello che vede o sente a scuola. Nella seconda stagione s'innamora di Guillermo e i due cominciano a uscire insieme nell'episodio 29, tenendo inizialmente la cosa nascosta a Diego, che è molto geloso delle sue sorelle e non vuole che abbiano il ragazzo; pratica arti marziali, tiro con l'arco, tennis ed equitazione. Quando scopre dell'esistenza della magia, lei e Guillermo decidono di farsi cancellare i ricordi, dimenticando così anche i sentimenti reciproci. Nella terza stagione torna a conoscenza della magia e si fidanza di nuovo con Guillermo. - Silvia (stagioni 1-3), interpretata da Angela Rincón, doppiata da Tiziana Profumi.
È una delle Pettegole e nella prima stagione esce con Guillermo, prima di lasciarlo. Nella seconda stagione, diventa una grande fan di Úrsula a causa di un incantesimo della donna, ma poi torna normale grazie all'aiuto di Grachi. Nella terza stagione scopre l'esistenza della magia e si fidanza con Sebastian. - Lucía (stagioni 1-3), interpretata da Wendy Regalado, doppiata da Cristina Poccardi.
È una delle Pettegole e adora la chimica e la matematica, cosa che ha in comune con Tony; è l'alunna con la media più alta dell'Escolarium. Inizialmente è innamorata di Chema e fa di tutto per far ingelosire Katty, ma in seguito s'innamora di Tony. Alla fine della prima stagione aiuta Grachi contro la Direttrice. Nella terza stagione si fidanza con Carlos. - Valeria (stagioni 2-3), interpretata da Ana Carolina Grajales, doppiata da Micaela Incitti.
È una delle Pettegole e ha una cotta per Leo, del quale diventa l'assistente. Lavora al Club 7 ed è una delle studentesse più brave della scuola. Nel corso della seconda stagione scopre l'esistenza della magia e si dichiara a Leo, ma viene rifiutata. Nella terza stagione scopre di essere un robot creato da Leo, ma Grachi la trasforma in una ragazza normale e Valeria alla fine si fidanza con Leo. - Viviana (stagione 2), interpretata da Laura Piquero.
È una delle Pettegole ed è innamorata di Miguel. - Ignacio "Nacho" Novoa (stagione 2), interpretato da Juan Pablo Llano.
È il fratello maggiore di Mía e diventa il nuovo allenatore dei Delfini. È stato un campione di nuoto, ma ha dovuto abbandonare a causa di un incidente alla caviglia causato dalla sorella. S'innamora di Alejandra. - Alejandra Forlán (stagione 2), interpretata da Diana Osorio.
È la sorella maggiore di Diego e Rosa; si è appena laureata e, oltre a lavorare alla spiaggia e a fare l'istruttrice di sub, viene assunta come bagnina all'Escolarium. In seguito diventa l'allenatrice degli Squali al posto di Ricardo ed è estremamente severa. Suo padre è veterinario e anche a lei piacciono molto gli animali, soprattutto quelli acquatici. Nel corso della stagione s'innamora di Ignacio. - Lolo Estevez (stagioni 1-2), interpretata da Marisela González, doppiata da Valeria Perilli.
È la madre di Mecha. Nella prima stagione vive a casa Román ed è l'assistente di Úrsula; è inoltre la Guardiana di Matilda e il suo compito è fare da tutrice a Sibilo, intrappolato nell'anello. Quando scopre che Matilda ha dei poteri, comincia a tenerla d'occhio. Nella seconda stagione si trasferisce in un appartamento con la figlia e compare solo in alcuni episodi per darle consigli e, nell'episodio 73, un cellulare-Oracolo. - Kim Kanay (stagioni 2-3), interpretata da Virginia Nuñez.
È una Kanay che compare per la prima volta nell'episodio 60 della seconda stagione. È alla ricerca di un ragazzo "con le braccia di fuoco", che si scopre poi essere Diego. Kim s'innamora di lui e comincia a frequentare l'Escolarium, vivendo a casa di Diego e fingendo di essere una studentessa dell'interscambio culturale. Quando viene scoperta, decide di partire per cercare eventuali altri Kanay. Se si arrabbia perde il controllo dei suoi poteri, causando dei terremoti. - Ivis (stagione 2), interpretata da Silvana Arias, doppiata da Monica Bertolotti.
È il capo del Concilio delle streghe, formato da lei, Athena e Priscila, e direttrice della scuola per streghe insieme alle colleghe. È l'ex insegnante di Mía. - Priscila (stagione 2), interpretata da Wanda D'Isidoro, doppiata da Cinzia Villari.
È una strega, membro del Concilio delle streghe e direttrice della scuola per streghe insieme a Ivis e Athena. È molto scherzosa e infantile. - Athena (stagione 2), interpretata da Paulina Galvez.
È una strega, membro del Concilio delle streghe e direttrice della scuola per streghe insieme a Ivis e Priscila. È una vecchia amica di Úrsula, alla quale rubò un fidanzato, e s'innamora di Francisco: si finge così un ispettore scolastico per cercare di conquistarlo. Quando viene espulsa dal Concilio perché, grazie a Grachi, si scopre che è una strega cattiva, decide di vendicarsi e sabotare il matrimonio di Francisco e Úrsula insieme a Leo e Mía: viene però intrappolata e rinchiusa. - Demetria (stagione 2), interpretata da Laura Ferretti, doppiata da Stefanella Marrama.
È una strega buona che compare per la prima volta nell'episodio 52. È intrappolata in un quadro all'interno di un quadro da secoli a causa dell'incantesimo di una strega, che si scopre poi essere Athena. Viene liberata da Grachi, della quale diventa amica. Compone canzoni e cita sempre degli strani proverbi. - Cussy Canosa (stagione 1), interpretata da Liannet Borrego.
La segretaria dell'Escolarium, è una strega buona in contrasto con la Direttrice. È innamorata di Julio e quando scopre che Grachi ha dei poteri l'aiuta a gestirli, diventando la sua tutrice. Finisce in trappola in un anello, ma poi viene liberata. - Julio (stagione 1), interpretato da Lino Martone, doppiato da Luca Landi.
L'allenatore della squadra di nuoto, gli Squali, e di quella di calcio, è il figlio della Direttrice. È fidanzato con Cussy, la segretaria della scuola. È un ex mago e i suoi poteri gli sono stati rubati dalla madre quando era piccolo. - Direttrice (stagione 1), interpretata da Martha Pabón, doppiata da Stefania Romagnoli.
La preside della scuola, è una strega cattiva e severa che vuole trasformare l'Escolarium in un luogo noioso dove gli studenti possano solo studiare. Con il tempo i suoi poteri si sono indeboliti e per questo ha bisogno il libro Exoren e una giovane strega potente alla quale rubare i poteri durante una notte di eclissi. Propone a Grachi, Matilda e Diego di allearsi con lei, ma solo Matilda accetta. Viene infine sconfitta e trasformata in un cane da Grachi e Matilda. - Marta (stagione 1), interpretata da Gabriela Guevara, doppiata da Diana Anselmo.
È una delle Pettegole. - Verónica (stagione 1), interpretata da Erika Navarro.
Una delle Pettegole, all'inizio aiuta Miguel ad entrare all'Escolarium perché ne è innamorata, ma poi scopre che a lui piace Grachi. - Carolina (stagione 1), interpretata da Elizabeth Lazo, doppiata da Deborah Ciccorelli (dall'ep. 1 all'ep. 54) e da Monica Bertolotti (dall'ep. 55 all'ep. 76).
È una delle Pettegole. - Sibilo Santistebàn (stagione 1), interpretato da William Valdes, doppiato da Furio Pergolani.
Un mago imprigionato dalla Direttrice in un anello perché usava male la magia, dopo settecento anni viene liberato da Grachi. Diventa complice di Matilda e finge di essere amico di Grachi, ma in realtà vuole impossessarsi dell'Exoren per diventare potente e vendicarsi della Direttrice. È innamorato di Mecha e cerca di allontanare Chema da lei. Alla fine viene trasformato in un paio di bermuda. - Cristina de Esquivel (stagioni 1-2), interpretata da Adriana Cataño, doppiata da Irene di Valmo.
È la madre di Daniel e fa l'agente immobiliare. - Ricardo Esquivel (stagioni 1-3), interpretato da Manuel Carrillo, doppiato da Mimmo Strati.
È il padre di Daniel e lavora in una casa editrice. Nella seconda stagione diventa per breve tempo l'allenatore degli Squali. - Melanie Esquivel (stagioni 1-2), interpretata da Evaluna Montaner, doppiata da Emanuela Ionica.
È la sorellina di Daniel e ha una cotta per Guillermo. Durante la prima stagione viene trasformata in un criceto da Matilda, ma torna normale grazie a Grachi. All'inizio della seconda stagione frequenta un campo estivo di danza, ma torna nell'episodio 22. La sua migliore amica è Diana e il suo sogno è diventare una modella; è molto amica di Grachi e chiama i suoi fratellini "cavernicoli". - Luis Esquivel (stagioni 1-3), interpretato da Cristian Campocasso, doppiato da Daniele Abbruzzese.
È uno dei fratellini di Daniel e combina molti scherzi a Matilda insieme a Roberto. Ama la musica ed è un bravo DJ; ha creato insieme a Roberto una discoteca in garage, il "Discorage". - Roberto Esquivel (stagioni 1-2), interpretato da Andrés Cotrino, doppiato da Leonardo Caneva.
È uno dei fratellini di Daniel e combina molti scherzi a Matilda insieme a Luis. Odia i compiti e ha buone capacita investigative. Ha un'iguana di nome Dani. - Miguel (stagioni 1-2), interpretato da Alex Rosguer, doppiato da Fabrizio De Flaviis e Leonardo Graziano (dall'ep. 2x01 al 2x23).
Frequenta la Moderna ed è il capitano della squadra di nuoto dei Delfini; ha una cotta per Grachi e pensa solo a sconfiggere Daniel. Nella seconda stagione, a causa del clone ribelle di Grachi, crede che la ragazza sia innamorata di lui e resta deluso quando la vera Grachi lo rifiuta. Quando Daniel si trasferisce alla Moderna, lascia i Delfini e se ne va. - Diana (stagioni 1-2), interpretata da Nicole Apollonio.
È la sorellina di Guillermo. - Fernando Gordillo (stagioni 1-3), interpretato da Francisco Chacín.
È il padre di Tony e il bidello dell'Escolarium. Si occupa anche della mensa. - María Graciela "Maggie" de la Isla (stagione 3), interpretata da Natasha Domínguez.
È la madre di Grachi, una strega che Daniel e Grachi incontrano durante un viaggio nel tempo nel 1988. Diventata amica della figlia, nell'episodio 30 arriva nel presente per incontrare Grachi e sua madre Alba. - Alba de la Isla (stagione 3), interpretata da Marisol Calero.
La direttrice della scuola di stregoneria, è una strega molto potente e la nonna di Grachi. Odia Francisco perché avrebbe voluto che sua figlia sposasse un mago e non un essere umano. - Erick Vélez (stagione 3), interpretato da Carlos Acosta.
Il padre di Axel e Amaya, è un uomo molto ricco, e dalla personalità fredda e scostante. Usa la magia solo in caso di necessità e odia i Kanay: per questo non vuole che Amaya frequenti Diego. - Professoressa Mirna (stagione 3), interpretata da Gledys Ibarra.
Insegnante alla scuola di stregoneria, è una strega molto potente che ama divertirsi. È una donna eccentrica, drammatica ed esagerata che indossa sempre una parrucca rosa brillante. - El Tín (stagione 3), interpretato da Ed Molina.
È il guardiano delle cose perdute nel Buco Nero.