Discussione:Cassatella

Versione del 10 lug 2013 alle 16:16 di Botcrux (discussione | contributi) (Bot: Aggiungo monitoraggio del progetto:Cucina (vedi richiesta))

Ultimo commento: 13 anni fa di Civa61
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
 Cucina
ncNessuna informazione sull'accuratezza dei contenuti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla scrittura. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di fonti. (che significa?)
ncNessuna informazione sulla presenza di immagini o altri supporti grafici. (che significa?)

Non credo si tratti di un prodotto della provincia di Trapani, considerato che parte della provincia di Palermo, e parte di quella di Agrigento, ha la stessa storia gastronomica di quella della provincia di Trapani. Semmai potresti cambiare il titolo con Cassatelle di Calatafimi, che è un prodotto P.A.T. diverso dalla cassatella. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Guzman (discussioni · contributi).

I prodotti gastronomici tradizionali hanno una origine e una tradizione in un territorio, che nel tempo si allarga nelle zone limitrofe, come avviene per tanti prodotti siciliani. Quindi oggi se si può trovare la cassatella anche altrove, non vi è però la tradizione di prepararla in casa come dolce tipico in occasione alcune feste, come carnevale e San Giuseppe, cosa che avviene nel trapanese. --ḈḮṼẠ (msg) 20:19, 10 mag 2012 (CEST)Rispondi
Ritorna alla pagina "Cassatella".