Kento Nakajima

attore e cantante giapponese
Versione del 11 lug 2013 alle 01:13 di FrescoBot (discussione | contributi) (Bot: accenti e modifiche minori)

Kento Nakajima (中島健人?, Nakajima Kento) (Tokyo, 13 marzo 1994) è un attore, cantante e modello giapponese, ha iniziato la carriera come tarento. Come associato dei Johnny's Jr., ha fatto parte del gruppo Jpop B. I. Shadow. assieme a Yuma Nakayama: membro effettivo dell'agenzia Johnny & Associates, è anche speaker radiofonico[1].

È stato presentato ufficialmente nel 2008 durante un concerto degli Hey! Say! JUMP dallo stesso Ryosuke Yamada, dove s'è fatto immediatamente una discreta fama tra le fans. Ex dei NYC, è attualmente membro principale della boy band Sexy Zone[2], di cui è il membro più anziano.

Ha partecipato a dorama scolastici in ruoli di supporto a fianco di Ryosuke Yamada e Yuma Nakayama: dopo aver partecipato nel 2011 al dorama Taisetsu na koto wa subete kimi ga oshiete kureta che vedeva come protagonisti Haruma Miura ed Erika Toda, e in Umareru dove faceva la parte del fratello minore di Maki Horikita, nel 2013 ottiene il ruolo di protagonista nel dorama Bad Boys Jr dove interpreta la parte del capo di una banda di studenti.

È figlio unico e ha l'hobby di scrivere poesie; suona il pianoforte, gli piace la lingua inglese e odia la matematica. Il 27 febbraio 2012 si è iscritto alla Università Meiji nel dipartimento di sociologia[3] con l'intento di conoscere al meglio la società giapponese.

Filmografia

Dorama

Note

Collegamenti esterni

(EN) 4341902, su IMDb, IMDb.com.