L'era Natale
Template:Fiction TV L'era Natale (Ice Age: A Mammoth Christmas) è un cortometraggio del 2011, trasmesso negli Stati Uniti il 24 novembre sulla rete televisiva Fox[1] e distribuito in Blu-ray e DVD due giorni dopo[2]. È la continuazione del film L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri e racconta il Natale di Manny e dei suoi amici. In Italia è stato trasmesso da Italia 1 il 26 novembre.
Trama
Manny regala a sua figlia Pesca una roccia di Natale, ma Sid la rompe e il mammuth gli dice che, in questo modo, è stato inserito nella lista dei cattivi di Babbo Natale. Pesca sente il padre dire alla madre che non crede in Babbo Natale, così va con Eddie, Crash e Sid al Polo Nord, alla ricerca di Babbo Natale, per convincere Manny che esiste e per togliere Sid dalla lista dei cattivi. Manny, Ellie e Diego, preoccupati per la loro scomparsa, si mettono a cercarli. Intanto, Pesca e gli altri incontrano una renna volante, Saltarello, che li accompagna da Babbo Natale. Una volta arrivati, però, per sbaglio distruggono i regali che erano stati preparati, finendo nella lista dei cattivi, ma ricostruiscono tutto e Babbo Natale, grazie alle renne volanti amiche di Saltarello, parte per distribuire i regali e li mette nella lista dei buoni.
Animali del cortometraggio
Citazioni ad altre opere
- All'inizio del film, quando Scrat sta rubando le ghiande, si può udire la stessa melodia presente nell'opera Lo schiaccianoci.
Note
- ^ (EN) New Ice Age, Charlie Brown Specials from for Thanksgiving. URL consultato il 20 settembre 2011.
- ^ (EN) Ice Age: A Mammoth Christmas Special ~ Blu-ray & Digital Copy & DVD ~ Widescreen, su foxconnect.com, Fox Connect. URL consultato il 29 settembre 2011.