NWE è l'acronimo di Nu-Wrestling Evolution, una federazione italiana di wrestling fondata da Roberto Indiano, appartenente al Magnum Group s.r.l. La federazione attualmente è attiva a livello italiano, con buone possibilità di espandersi anche all'estero.


Storia

Precedentemente nota solo come "Nu-Wrestling", la federazione ai suoi albori, si interessò solamente di promozionei di eventi riguardanti il mondo del wrestling, tra cui possiamo citare i vari "Wrestling Gala" con ospiti Bret "The Hitman" Hart e Mick Foley. Nel 2005 avvenne il passaggio definitivo a federazione indipendente; viene scelto il nome di Nu-Wrestling Evolution, e con dei solidi tour ha saputo conquistare in poco tempo le simpatie dei fans italiani di questo sport.

Titoli

Nel suo primo grande evento della sua breve storia intitolato "NWE - The Grudge", al termine di un avvincente torneo, Black Pearl sconfisse in finale Scott Steiner per aggiudicarsi il titolo di primo Campione NWE. Secondo il sito internet ufficiale della federazione è in programma un altro titolo per la divisione pesi leggeri. Tale titolo sarà chiamato "Gravity Zero", che sarà probabilmente anche il nome della divisione.


In Televisione

La NWE viene attualmente trasmessa da Odeon TV e dal canale satellitare "The Wrestling Channel". Il commento italiano degli eventi è stato affidato a Dan Peterson (voce storica del wrestling in Italia), mentre per quanto riguarda il commento in inglese è il noto espero di wrestling americano, Bill Apter, a condurre il programma. In passato è stata trasmessa da La7 sport.


Roster Attuale

Juventud Guerrera

Black Pearl

Kishi

Dave "Pitbulls"

Domino

Fire Angel

The Flatliner

Hade Vansen

Heidenreich

Joe E. Legend

Kraft

Little Legg

Mark Jindrack

Matt Morgan

MDogg 20

Mike "Pitbulls"

Orlando Jordan

Rage

Romeo Roselli

Thunder Storm

Ultimo Dragon

Vampiro


Eventi Principali

NWE The Grudge

NWE Destiny is...on the Ring

NWE Genesi


Storia del titolo NWE

Black Pearl (1)

Vampiro (1)

Romeo Roselli (attuale Campione)