Discussione:Sepsi
Salve.
Scusatemi davvero, ma non ci capisco più nulla. Ad una prima votazione l'unico favorevole all'eliminazione della pagina sulla Setticemia (oltre al proponente, anonimo) ero io. Si era deciso pressochè unanimemente di salvare la pagina dall'oblio, in quanto sussiste una lieve differenza fra i due concetti (ed in effetti anche per semplificare un po' le cose a chi non vuole o non può impegolarsi a seguire discorsi come quello sulla Sepsi)... Così la riorganizzo un minimo, pongo i giusti collegamenti fra le due pagine sorelle e... tah-dah... adesso scopro che in _un solo_ giorno:
- si è rifatta una proposta di cancellazione,
- si sono riorganizzate le pagine (suppergiù),
- si è approvata la cancellazione
- si è cancellata una pagina e
- si è già posto il redirect.
Il tutto praticamente senza chiedere nulla a nessuno. Ripeto: io ero favorevole all'eliminazione, dunque non ho grossi problemi, ma almeno richiamo tutti gli interessati ad un po' di attenzione ai modi ed ai tempi da rispettare nel pubblicare o nell'eliminare i contenuti dell'enciclopedia.
Grazie dell'attenzione. Bebo 01:00, 29 dic 2006 (CET)
Ho riproposto io la cancellazione in quanto setticemia è un termine desueto che ingenera solo confusione. L'unico termine da utilizzare, e che ha senso utilizzare, è sepsi. Sono contento che la mia proposta sia stata prontamente accolta: dobbiano aggiornare i nostri termini e non proporre e riproporre termini che non hanno significato. Grazie.--Donabele 01:09, 29 dic 2006 (CET)
- Però così sembra infischiarsene della vecchia votazione: in 2 giorni aveva raccolto 16 voti, di cui 15 per il mantenimento, mentre la proposta di oggi è diventata esecutiva in mezza giornata... Ciao.