WWE 2K14
WWE 2K14 sarà un videogioco di wrestling prodotto dalla Yuke's e Visual Concepts e publicato dalla 2K Sports. Sarà il primo gioco pubblicato dalla 2K Sports e Take-Two, che ha ottenuto la licenza dalla THQ dopo il fallimento. Sarà il sequel di WWE '13, e l'uscita è prevista per autunno 2013. Lo slogan del gioco sarà "Become Immortal". Casey Collins, Vice Presidente Esecutivo di consumo della WWE, ha confermato che The Rock sarà presente sulla copertina. Jim Ross tramite il suo account Twitter ha annunciato che ha registrato la propria voce per le telecronaca dei match. La copertina del gioco è stata lanciata durante la puntata di Raw del 24 giugno, insieme al trailer (che conferma anche la non uscita del gioco per Nintendo Wii, PlayStation 4 e Xbox One).
{{{nome gioco}}} videogioco | |
---|---|
Piattaforma | PlayStation 3 |
Data di pubblicazione | ![]() ![]() |
Genere | Wrestling |
Sviluppo | Yuke's / Visual Concepts |
Pubblicazione | 2K Sports |
Periferiche di input | DualShock 3, Controller wireless |
Fascia di età | 16 |
Preceduto da | WWE '13 |
Gameplay
2K ha dichiarato tramite il sito di WWE 2K14 che il gameplay è stato completamente rinnovato. Infatti i match saranno più realistici, saranno aggiunte animazioni durante il match, nuovi OMG! Moments (big boot alla testa dell'avversario contro il paletto all'esterno del ring, DDT sull'apron, la possibilità di eseguire la propria finisher - Attitude Adjustment, Shell Shocked e Chokeslam - su due avversari contemporaneamente); ci saranno le Catapult Finisher che si potranno eseguire conservando una mossa finale, dopo aver lanciato l'avversario contro le corde, lo si prenderà e lo si catapulterà in aria. Dopo aver fatto ciò, sarà possibile eseguire la propria finisher in mid-air, solo se il wrestler selezionato cè l'abbia nel move-set per il momento sono confermate solo 3 Catapult finishers: Sweet Chin Music, No! Lock e Shell Shocked. L'intero sistema di movimento è stato revisionato e rianimato (camminare, correre e trascinare l'avversario) per dare al gioco più fluida, il movimento delle superstar è stato velocizzato. Migliorato anche il sistema di inversione di una mossa che ora permette a chi inverte di fare una mossa automaticamente. Sono anche stati introdotti dei nuovi Comeback (per ora solo per Ultimate Warrior e Ryback) e nuove mosse.
30 Years of Wrestlemania Mode
La 2K annuncia il 12 agosto la la 30 Years of WrestleMania Mode, che, come la Attitude Era Mode e sostituendo la stessa, permetterà di rigiocare più di 45 match andati in scena nel corso delle 29 Wrestlemania disputate, come il match fra Hulk Hogan e André The Giant in quel di WrestleMania III, oppure quello fra Hollywood Hogan e The Rock a WrestleMania X8, o i più recenti The Rock vs John Cena a WrestleMania XXVIII e WrestleMania 29, o alcuni, o tutti, non è ancora chiaro, dei 21 match dell'Undertaker. Saranno quindi disponibili nel gioco tutte le arene del PPV più importante dell'anno, da WrestleMania 1 a WrestleMania 29. L'intero Roster della modalità 30 Years of WrestleMania sarà rivelato ai Summerslam Axxess del PPV SummerSlam 2013.
Match presenti nella modalità:
- WrestleMania III: Hulk Hogan vs. André the Giant
- WrestleMania X8: "Hollywood" Hulk Hogan vs. The Rock
- WrestleMania XXVIII: The Rock vs. John Cena
Roster della Modalità:
- Alberto Del Rio
- Andre the Giant
- Batista
- Big John Studd
- Big Show
- Big Show (Retro)
- Bret Hart
- Brock Lesnar
- Brock Lesnar (Retro)
- Chris Jericho
- Chris Jericho (Retro)
- CM Punk
- Diesel
- Edge
- Goldberg
- Hulk Hogan
- "Hollywood" Hulk Hogan
- JBL
- John Cena
- John Cena (Retro)
- Kane (Retro)
- King Kong Bundy
- Mick Foley
- Randy Orton
- Macho Man Randy Savage
- Razor Ramon
- Rey Mysterio
- Ric Flair
- Ric Flair (Retro)
- Ricky Steamboat
- Rob Van Dam
- Sergeant Slaughter
- Shawn Michaels
- Shawn Michaels (Retro)
- Stone Cold Steve Austin
- Ted DiBiase
- The Miz
- The Rock
- The Rock (Retro)
- Triple H
- Triple H (Retro)
- Ultimate Warrior
- Undertaker
- Undertaker (Retro)
- Yokozuna
Curiosità
- 2K ogni giorno ha messo sulla propria pagina Facebook delle immagini che raffiguravano parti del corpo di Ultimate Warrior per far capire ai fan che sarebbe stato nel gioco.
- Dal 31 luglio la 2K continua a mettere immagini criptiche e stavolta era raffiguranto un guanto. Il 1 agosto viene ufficializzata la versione Phenom Edition con l'aggiunta di Undertaker in versione "American Badass".
- Secondo alcuni rumors sul gioco potrebbero esserci anche Kurt Angle, Bill Goldberg e Scott Hall perché tutti e tre impegnati in diversi match importanti a WrestleMania. Potrebbero essere presenti quindi grazie alla modalità 30 Years of WrestleMania. La loro presenza potrebbe effettivamente avvenire, nonostante wrestler come Kurt Angle siano in altre federazioni e altri come Bill Goldberg non combattano più, in quanto anche Hulk Hogan milita attualmente nella federazione avversaria (TNA), ma nel gioco è presente ugualmente, quindi possiamo veramente sperare che questi wrestler tornino finalmente in un WWE Game.
- Il 9 Agosto 2K mette una nuova immagine criptica raffigurante una spalla, probabilmente di André the Giant
- Il 12 Agosto 2K ha messo sulla sua pagina ufficiale di Facebook una foto con André the Giant e Hulk Hogan mentre fanno un match.
- Per errore il 17 agosto viene messo, sul sito ufficiale, ma poi tolto immediatamente, il roster ufficiale della modalità “30 Years of WrestleMania”.
Roster
Il 24 giugno 2013, tramite il trailer rilasciato, sono stati confermati alcuni personaggi dell'era corrente e del passato. Il 15 luglio 2013 viene annunciato ufficialmente da 2K che Ultimate Warrior sarà il pre-order bonus. Nel trailer di Ultimate Warrior (Disponibile pre-ordinando il gioco) sono stati rivelati anche altri dettagli come Howard Finkel come ring announcer, l'arena di WrestleMania VI, la vecchia tenuta da arbitro (camicia azzurra con un fiocco nero), un fan con la maglietta di Roddy Piper e André The Giant. John "Bradshaw" Layfield tramite il suo account twitter ha annunciato di essere presente nel gioco, dopo aver scalato il Monte Bianco. Inoltre il sito ufficiale del gioco ( http://wwe.2k.com/ ) ha ufficializzato la presenza di JBL nella sezione ROSTER. Un responsabile della 2K Bryan Williams rivela che nel gioco ci saranno anche Bruno Sammartino e Triple H ma ciò non è stato confermato dal sito ufficiale. L'intero Roster della modalità 30 Years of WrestleMania è stato rivelato ai Summerslam Axxess del PPV Summerslam 2013, quello attuale verrà presentato più avanti. Dopo il suo coming out Darren Young viene congratulato dalla compagnia e inserito ufficialmente nel roster di WWE 2K14. Stephanie McMahon ha confermato in un'intervista di essere presente nel gioco. Nel livestream del gameplay del gioco vengono confermati sia Daniel Bryan che Rey Mysterio. Cory Ledesma ha confermato su Twitter che il roster attuale sarà il più ampio di sempre.
Titoli
- WWE Undisputed Championship
- WWE Championship (2005-2013)
- WWE Championship (Attuale)
- World Heavyweight Championship
Arene
Pay-per-view
- WrestleMania I
- WrestleMania 2
- WrestleMania III
- WrestleMania IV
- WrestleMania V
- WrestleMania VI
- WrestleMania VII
- WrestleMania VIII
- WrestleMania IX
- WrestleMania X
- WrestleMania XI
- WrestleMania XII
- WrestleMania 13
- WrestleMania XIV
- WrestleMania XV
- WrestleMania 2000
- WrestleMania X-Seven
- WrestleMania X8
- WrestleMania XIX
- WrestleMania XX
- WrestleMania 21
- WrestleMania 22
- WrestleMania 23
- WrestleMania XXIV
- WrestleMania XXV
- WrestleMania XXVI
- WrestleMania XXVII
- WrestleMania XXVIII
- WrestleMania 29
Show Settimanali
Commento dei match
Al SummerSlam Axxess sel 17 Agosto Jim Ross e Jerry Lawler hanno confermato che saranno al tavolo di commento della modalità 30 Years of Wrestlemania, mentre nei normali match saranno Jerry Lawler e Michael Cole
Special Edition
La WWE ha confermato la Special Edition di WWE 2K14 e quest'anno sarà dedicata a Undertaker: la Phenom Edition. Conterrà al suo interno:
- WWE 2K14
- Confezione a forma di bara dedicata al Phenom
- DVD/Blu-Ray dedicato a Taker (riguardante la streak);
- Skin per Controller di Undertaker;
- DLC di "American Badass" Undertaker;
- DLC di Ultimate Warrior;
- Skin per Controller di Undertaker;
- Art Card autografata personalmente da Undertaker.