Personaggi de Il mondo di Patty
Qui sono elencati i personaggi della telenovela argentina Il mondo di Patty.
Personaggi principali
Patrizia Castro Díaz Rivarola
Interpretata da Laura Natalia Esquivel e doppiata da Perla Liberatori[1].
Soprannominata Patty, figlia di Carmen e di Leandro sorella di Giacomo. Nipote di Inés e di Francesco Ginóbili. Leader delle Popolari. Fidanzata di Matías ed ex-fidanzata di Lucas. Migliore amica di Giusy, Tamara e Sol, Patty è cresciuta senza sapere chi è il padre.[2] Nella prima e seconda stagione non va d'accordo con Antonella, infatti le due entrano spesso in conflitto, ma alla fine diventeranno amiche. Patty vive inizialmente insieme alla madre a San Carlos de Bariloche però si deve trasferire a Buenos Aires per un problema ai reni. Patty ha un cane di nome Matías, dotato di poteri.
Antonella Lamas Bernardi
Interpretata da Brenda Asnicar e doppiata da Letizia Scifoni[1].
Figlia di Bianca e di Roberto (appare solo nella seconda stagione, interpretato da Carlos Issa), sorella di Fabio e nipote di Fito, Socorro e Susanna. Leader del gruppo delle Divine. Fidanzata di Bruno ex di Nicolas e di Matias. Le sue migliori amiche sono Pía, Luciana e Caterina.[3] Nella seconda stagione inciderà un disco e firmerà una linea di abbigliamento. Antonella ha un gatto di nome Tardano, in seguito cambiato in Stella.Nella seconda stagione Antonella incontrerà suo padre e diventerà amica di Patty
Matías Beltrán
Interpretato da Gastón Soffritti e doppiato da Lorenzo de Angelis[1].
Matias Beltran è sicuramente il ragazzo più carino della scuola. Fratello di Giusy e migliore amico di Fabio, Matias è un ragazzo sportivo: adora il calcio e sogna di prendere parte alla formazione ufficiale del Boca Junior, la sua squadra del cuore. Onesto e leale, Matias è sempre pieno di attenzione per gli amici che, per ricambiarlo, si schierano al suo fianco nei momenti difficili. Bello e bravo, Matias conquista il cuore di due ragazze davvero speciali: Antonella, leader delle Divine, e Patty, esponente delle Popolari. Con l’andare della serie capirà il vero valore di bellezza e, dopo diversi colpi di scena, il suo cuore sarà conquistato dal fascino naturale di una delle due protagoniste. Figlio di Laura Beltrán (interpretata da María Eugenia Bonel) e di Roberto Beltrán (intepretato da Gabriel Galíndez). È appassionato di calcio.Ex fidanzato di Luciana,Antonella e Karina
Carmen Castro
Interpretata da Griselda Siciliani e doppiata da Sabrina Duranti[1].
Moglie di Leandro, madre di Patty e Giacomo ex-fidanzata di Andrés/Federico (interpretato da Diego Ramos). Lavora nel bar della scuola. Inizialmente vive con sua figlia a Bariloche ma per un problema ai reni della figlia si deve trasferire nella capitale[4]. La sua migliore amica è Ashley (interpretata da Virginia Kaufmann), con cui si confida sempre.
Leandro Díaz Rivarola
Interpretato da Juan Darthés e doppiato da Francesco Prando[1].
Marito di Carmen, padre di Patty e Giacomo ex-fidanzato di Bianca, Victoria, Samanta , Alicia e Francesca. Inizialmente non sa che lui è padre di Patty ma grazie ad una rivelazione della madre lo scoprirà. Lui è un medico pediatra di una clinica di Buenos Aires, di cui è anche direttore.[5] Nella prima stagione il suo migliore amico è Esteban (interpretato da Rubén de la Torre) e nella seconda stagione è Ernesto (interpretato da Manuel Wirtz). Leandro nella prima stagione ha una cameriera di nome Petra (interpretata da Silvia Yori).
Bianca Bernardi
Interpretata da Gloria Carrá e doppiata da Anna Cesareni[1].
Bianca è un personaggio piuttosto discutibile nella serie, falso e bugiardo. È una donna tanto bella e sofisticata quanto avida e ipocrita. Da tempo è fidanzata con Leandro, l’uomo che vuole sposare non tanto per amore quanto per mettere mano sul suo patrimonio. Con l’arrivo di Carmen nella vita di Leandro, inizierà ad architettare una serie di inganni per allontanarla da lui, grazie alla fedele collaborazione dei suoi collaboratori, Paolo, dorina e Andres. Le sue migliori amiche sono Diana Demini (interpretata da Dalia Elnecave), Lourdes Sanetti (interpretata da Silvina Acosta) e Laura Beltran. Nella seconda stagione diventerà attrice.
Popolari
Oltre a Patty il gruppo è formato da:
Josefina "Giusy" Beltrán
Interpretata da Thelma Fardin e doppiata da Roberta de Roberto[1].
Giusy è la sorella di Matias. Lunghi ricci mori e un sorriso affascinante, Giusy ha conquistato davvero tutti! Semplice e leale, ma tenace e coraggiosa quando serve, Giusy è fin dall'inizio una delle più care amiche di Patty: insieme a Sol e Tamara formano il gruppo delle Popolari. Giusy adora leggere e allo stesso tempo divertirsi. Per quel che riguarda i sentimenti, è inizialmente innamorata di Alan ma, ben presto, si accorgerà delle attenzioni di Guido: una continua lotta fra la paura di innamorarsi e il coraggio di riconoscerlo farà vivere ai due ragazzi una storia d’amore tormentata ma a lieto fine.Il suo grande amore è Guido ed è la ex di Alan e Gonzalo.
Tamara
Interpretata da Eva Quattrocci e doppiata da Veronica Puccio[1].
Popolare. Ragazza premurosa, riservata e discreta; è un’ottima giocatrice d’hockey e ha inizialmente una cotta per Alan. Supererà un tradimento da parte di Fabio, con l’affascinante Emma Taylor; nella seconda stagione, invece, questo, inizierà una tresca con Guadalupe. Tuttavia, Tamara e Fabio, torneranno insieme. I due, andranno a vivere a New York per via del nuovo lavoro da top model di Tamara ed è la ex di Viny e Guido.
Sol
Interpretata da Maria Sol Berecoechea e doppiata da Laura Amadei[1].
Gemella di Belen (appare solo nella seconda stagione, interpretata da Maria Belen Berecoechea[1]). Migliore amica di Giusy, Patty e Tamara. Fidanzata con Santiago ed ex di Camilo (seconda stagione, interpretato da Cristián Belgrano), inizialmente è innamorata di Fabio.
Santiago
Interpretato da Nicolás Torcanowski e doppiato da Gabriele Patriarca[1]
Santiago è uno dei personaggi più buoni della serie. Paffuto e simpatico, è segretamente innamorato della piccola Patty. Adora stare con i suoi amici, per i quali mette a frutto la sua più grande passione, che è la cucina: prepara dolci e torte di vario genere per le serate in compagnia. Agli occhi di Patty è un grande amico, nonostante lui le riservi attenzioni molto particolari. Alla fine della prima serie un’altra Popolare conquisterà il suo cuore, la bella Sol, con cui vivrà una relazione molto romantica.
Alan
Interpretato da Nicolàs Zuviria e doppiato da Daniele Raffaeli[1]
Alan è un ragazzo pacato e molto intellettuale. Adora il cinema e l’arte, ma la sua passione più grande è la musica: per questo scrive i testi e compone la musica di alcuni brani per Le Popolari. È inizialmente fidanzato con Giusy: la loro rottura porterà qualche incomprensione con il suo migliore amico, Guido, che è una delle cause della fine della storia. Nel corso della prima serie avrà una relazione speciale con una Divina, la bella Caterina. Nonstante le differenze, i due dimostreranno più volte di provare un amore speciale l’uno per l’altro. Fa parte degli Skratch ed è anche l ex di Guadalupe.
Gonzalo Molina
Interpretato da Juan Manuel Guilera e doppiato da Marco Bassetti[1]
Figlio di Manuel Molina (interpretato da Chico Ferdinández). Gonzalo è il fratello di Bruno. È l’ex ragazzo di Luciana, con la quale è rimasto in rapporti abbastanza buoni. Arrivato alla Pretty School of Arts, si innamora di Giusy: inizierà ad uscire con lei grazie ad un piccolo tranello, che non tarderà a venire scoperto. La fugace relazione con la bella Giusy porterà Gonzalo a una serie di scontri piuttosto diretti con Guido, storico “pretendente” della bella Popolare. Fa parte degli Skratch.Alla fine si fidanzerà con Felicitas.
Felipe
Interpretato da Rodrigo Velilla e doppiato da Alessio de Filippis[1]
È il ragazzo di Luciana. Non ama particolarmente lo studio e i libri: preferisce dedicarsi agli sport dove, senza dubbio, ottiene risultati maggiori. E’ appassionato di tuffi e arti marziali, ma la sua sicurezza e la sua grinta sembrano venire meno nelle situazioni imbarazzanti dove il piccolo Felipe inizia a balbettare dal disagio.
Divine
Oltre ad Antonella o così detta la migliore, il gruppo è formato da:
Pía Sanetti
Interpretata da Camila Outon e doppiata da Letizia Ciampa[1].
È il braccio destro di Antonella: insieme a Caterina e Luciana, formano il gruppo delle Divine. È pettegola e seminatrice di zizzania: poche volte dice la verità e ha una tendenza quasi naturale a creare problemi. Tanta sicurezza ostentata cela in realtà una forte componente di timidezza. Il suo obbiettivo è essere la preferita di Antonella, anche se è la prima a criticarla alle spalle. Sogna di essere leader e le costa ammettere che non lo sarà mai ed è la ex di Bruno e alla fine si fidanzerà con Viny.
Caterina Artina
Interpretata da Camila Salazar e doppiata da Eleonora Reti[1].
Caterina è con Pia e Antonella, la terza componente delle Divine. Una grande alleata di Antonella; la stima e invidia per la sua personalità forte, per il suo modo di cantare e di cavarsela nella vita. È l’autentica ragazza-shopping e si distingue per la chioma di capelli platinata. Lei però è una romantica: per questo vivrà una storia d’amore romantica con il dolce Alan.
Luciana Menditegüi
Interpretata da Nicole Luis e doppiata da Francesca Rinaldi[1].
Fidanzata di Felipe ed ex di Gonzalo, Guido e Matías. Nella prima stagione è stata innamorata del professore della scuola Francesco, sempre nella stessa stagione è molto amica di Martina, e pure nella seconda stagione si innamorerà di Germano (interpretata da Vanesa Gabriela Leiro).
Fabio Lama Bernardi
Interpretato da Brian Vainberg e doppiato da Davide Perino[1].
Fabio è il fratello della divina Antonella. Con la madre, Bianca, ha un rapporto piuttosto conflittuale: non condivide le bugie e i tranelli che tende a Leandro per farsi sposare. Nonostante sia fratello di Antonella e figlio di Bianca, ha un carattere dolce e molto buono. Non a caso è il ragazzo di Tamara, la timida componente delle Popolari. Fa parte degli Skratch ed è l ex di Emma e Guadalupe.
Guido
Interpretato da Santiago Talledo e doppiato da Davide Quatraro[1]
Guido è sicuramente il ragazzo più sexy della serie. Capello lungo e sguardo intenso, Guido ha tutte le carte in regola per essere un modello. Adora il rugby e stare con gli amici: l’amicizia è un valore molto importante, tanto da essere messo prima dell’amore. Affascinante e divertente, Guido conquista il cuore di molte ragazze alla Pretty Land School of Arts: ma solo una gli farà battere davvero il cuore. Sarà perché sono opposti ma allo stesso tempo simili; sarà perché è una storia d’amore che si consuma piano piano, senza fretta e con numerose sorprese. Fa parte degli Skratch ed è l ex di Luciana e Tamara.
Bruno Molina
Interpretato da Andrés Gil e doppiato da Gabriele Lopez
Dei ragazzi lui è il più bello infatti è il fidanzato di Antonella cioè la persona più bella della scuola, ex di Pia e di Barbara (Baby). Figlio di Manuel e fratello di Gonzalo. Miglior amico di Patty. Fa parte degli Skratch e delle divinine
Altri componenti
Altri componenti sono Felicitas, Wendy, nuove divine entrate nella seconda stagione e interpretate rispettivamente dalle attrici Olivia Molina[6] e Brenda Chichlowsky[7]. Vi è poi Guadalupe, arrivata dalla Spagna per via di Fabio, il suo ex; alla fine, Guadalupe si fidanza con il nuovo studente Ringo, e Felicitas con Gonzalo. (Lucas Velazco). Interpretata da Julia Middleton e doppiata da Elena Perino.[1]
Altri personaggi
Dorina
Vivian El Jaber è l’attrice che interpreta Dorina.
Dorina è la finta domestica di Bianca, alleata con lei nella “missione” di conquista di Leandro e dei suoi soldi. È una truffatrice, farebbe qualsiasi cosa per denaro. Nonostante questi lati negativi però, Dorina riesce a farsi amare dal pubblico grazie alla sua simpatia e goffaggine. Ogni sua mossa infatti è accompagnata da gaffe, cadute e tanto altro: tutti fattori che riescono a rendere simpatico il personaggio, caratterizzato da capelli molto ricci e abiti strampalati, che incorniciano al meglio la cara Dorina.
Paolo
Interpretato da Martin Bossi
Insieme a Bianca e Dorina, è l’ultimo componente del trio di truffatori. Interpreta la parte dell’impeccabile autista di Bianca, di cui è segretamente innamorato. È un attore mancato, dotato di grande versatilità: durante la serie vestirà con successo i panni di innumerevoli personaggi, ottenendo un effetto camaleontico davvero eccezionale!
Andres/Federico
Interpretato da Diego Ramos
Andres è un attore di telenovelas, che si vanta dei suoi successi all’estero. Accetta la proposta di Paolo di fingersi il fidanzato di Carmen. Nato come una farsa, alla fine si innamora perdutamente di lei e si avvale delle grandi telenovelas che ha interpretato, per provare a conquistare il suo cuore.
Ashley
Ashley è una cara amica di Carmen, la più cara anzi. Compagna di vita già da Bariloche, Ashley si trasferirà presto a Buenos Aires con Carmen e Patty. Sempre disposta ad aiutarla e sostenerla nei periodi di crisi, Ashley è l’amica più fedele di Carmen e, allo stesso modo, è affezionata alla figlia, Patty. A Buenos Aires anche Ashley troverà l’amore, conoscendo Esteban, amico e collega di Leandro.
Viny, Damián, Pepito, Emmanuel e Ringo
Interpretati rispettivamente da Leonel Deluglio, Valentin Villafane, Lucas Velazco, Francisco Verardi e Diego Treu.
Appaiono dalla seconda stagione come dei nuovi ragazzi della Pretty Land School.
Inés Ginóbili
Interpretata da Marcela López Rey e doppiata da Daniela Nobili[1].
Ines è la madre di Leandro. Direttrice della prestigiosa Pretty Land School of Arts, è una donna di classe e di ottima posizione sociale: considera suo figlio un principe e desidera frequentare la gente della sua stessa classe sociale. Per questo, in passato, ha fatto di tutto per separare Leandro da Carmen, nonostante i due si amassero alla follia. Ha un grande alleato all’interno del corpo docenti, Germano: per quanto la loro età sia piuttosto dissimile, il loro rapporto profuma più di una volta d’amore, riservando agli spettatori grandi colpi di scena e sorprese.
Socorro Lama Bernardi
Interpretata da Fabiana García Lago e doppiata da Deborah Ciccorelli[1] (appare solo nella seconda stagione)
Sorella di Bianca e Fito, figlia di Susanna e zia di Antonella e Fabio, è la baby-sitter di Giacomo ed è dotata di poteri magici,è una delle amiche più fiduciose di Carmen
Francesca
Interpretata da Veronica Vieyras e doppiata da Anna Cugini[1] (appare solo nella seconda stagione)
Matrigna di Antonella e Fabio, nuova moglie di Roberto e madre di Barbara. Ex fidanzata di Leandro.Andrà in prigione con sua figlia
Barbara Baby
Interpretata da Eliana González e doppiata da Gemma Donati[1] (appare solo nella seconda stagione)
Sorellastra di Antonella e Fabio, figlia di Francesca e Roberto. Ex di Bruno. Per un periodo farà parte del gruppo delle Divine.
Francesco "Chicco" Ginóbili
Interpretato da Nicolas D'Agostino e doppiato da Francesco Pezzulli[1]
Alias Eugenio Barcaroli. Giovane e dinamico, Chicco è il professore di musica nella Pretty School of Arts: peccato che lui stesso, il “prof. Barcaroli”, di musica non sappia proprio nulla! Strampalato e divertente, crede che tutte le donne caschino ai suoi piedi. Ha una relazione burrascosa e complicata con la prof. di danza all’interno della scuola, con la quale vive una storia all’insegna dei rifiuti e dei ripensamenti, tutto condito con la comicità tipica del personaggio. È figlio di Anna, cugino di Leandro e nipote di Ines. Entrerà nella scuola come Eugenio Barcaroli per riscattare la madre del torto subito dall' ex marito di Ines.
Emilia
Interpretata da Florencia Ortiz e doppiata da Paola Majano[1]
Emilia è la severa professoressa di danza presso la Pretty Land School of Arts. Donna matura e affascinante, conquista subito il cuore del giovane prof Barcaroli. Anche Emilia non resta indifferente al fascino di Chicco: la sua iniziale relazione con Germano è messa in discussione proprio dalle attenzioni che il giovane Barcaroli le riserva. Lo strampalato Barcaroli e la severa Emilia saranno i protagonisti di una delle storie d’amore più amate della serie.
Lucas
Interpretato da Luciano Ruiz e doppiato da Alessio Nissolino[1]
Ex fidanzato di Patty e fidanzato di Carina.
Nicolás
Interpretato da Rodrigo Guirao Díaz e doppiato da Edoardo Stoppacciaro[1]
Nicolas è un ragazzo davvero carino, il cui ingresso nella serie è piuttosto tardivo. È il finto fratello di Bianca e l’ex ragazzo di Emma, con la quale ha avuto una relazione in passato. Il bel Nicolas non resisterà al fascino di Antonella, della quale si innamorerà follemente: e anche la leader de Le Divine contraccambierà questo sentimento.
Emma Taylor
Interpretata da Calu Rivero e doppiata da Chiara Gioncardi.
Una ragazza americana, che arriva alla "Pretty Land School of Arts" per sostituire Antonella nel gruppo delle divine. Inizialmente amiche ma poi grandissime rivali. Ex fidanzata di Nicolas e Fabio.
Anna
Interpretata da Paula Robles e doppiata da Marta Altinier[1]
Innamorata di Leandro, lei vive in una piccola isola. Ha una sorella che, per gelosia in passato ha tentato di ucciderla, Angela, e l'ha costretta a fuggire, facendola vivere nella selva; lì salva. Un giorno cadde un aereo allo stesso modo in cui lei si trovò li ma quella volta sull'aereo era presente Leandro montaggio creato da Francesca che voleva andarsene lontano con lui; li Anna lo salvò.
Germano
Interpretato da Luciano Cáceres e doppiato da Gianni Bersanetti[1]
Germano è l’assistente di Ines, preside della Pretty Land School of Arts. Nonostante si dichiari innamorato di Emilia e quindi ostile a Chicco, suo pretendente, mostra da sempre un’innegabile preferenza per Ines: disposto a tutto per lei, è continuamente impegnato ad assecondare ogni suo desiderio.
Note
- ^ a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z aa ab ac ad Il mondo di Patty, su antoniogenna.net. URL consultato l'8 settembre 2012.
- ^ Personaggi, su disney.it. URL consultato l'8 settembre 2012.
- ^ Antonella, su disney.it. URL consultato l'8 settembre 2012.
- ^ Carmen, su disney.it. URL consultato l'8 settembre 2012.
- ^ Leandro, su disney.it. URL consultato l'8 settembre 2012.
- ^ Qual è il cast de Il Mondo di Patty 2?, su ilmondodipatty.it. URL consultato il 9 settembre 2012.
- ^ Wendy, la blogger pettegola de Il Mondo di Patty 2, su ilmondodipatty.it.