Personaggi di Inazuma Eleven GO Galaxy
Qui di seguito sono indicati i personaggi di Inazuma Eleven GO: Galaxy, videogioco della serie di Inazuma Eleven, e dell'anime da esso tratto. Alcuni dei personaggi provengono dalle serie precedenti, ed hanno quindi anche un nome occidentale usato nelle versioni europee, mentre Inazuma Eleven GO: Galaxy non è mai stato tradotto.
Earth Eleven (Terra)
La Earth Eleven (アースイレブン?, Āsu Irebun) è la squadra protagonista della serie. Inizialmente la squadra si chiama Shinsei Inazuma Japan (新生イナズマジャパン? lett. "Inazuma Japan della Rinascita") ed è la squadra nazionale del Giappone, formata da personaggi non comparsi in precedenza, ad eccezione di Arion, Riccardo e Victor, ma in seguito il nome della squadra viene cambiato poiché essa partecipa al torneo spaziale Grand Celesta Galaxy, che deciderà le sorti della Terra. Un'altra Shinsei Inazuma Japan era comparsa nel gioco Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone e nel film Gekijōban Inazuma Eleven GO vs Danball Senki W, ma formata da giocatori diversi, tranne per i già citati Arion, Riccardo e Victor. I giocatori della Earth Eleven sono gli stessi della Shinsei Inazuma Japan, tranne per Zanakurō e Jean-Pierre. Il mezzo di trasporto con cui viaggiano nello spazio è il treno blu Galaxy Nauts Gō (ギャラクシー・ノーツ号?, Gyarakushī Nōtsu Gō, "Gō" significa "distante").
Tattiche Micidiali:
- Virtuoso (Kami no Takuto, 神のタクト? lett. "Bacchetta di Dio"):
Riccardo, proprio come un direttore d'orchestra, dirige la squadra muovendo le mani, da cui partono dei raggi di luce che "comunicano" ai vari giocatori cosa fare. Viene usata solo nella Shinsei Inazuma Japan. È usata anche nella Raimon in Inazuma Eleven GO e Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone ed in quest'ultimo anche nell'El Dorado Team 02.
- Kami no Takuto Fire Illusion (神のタクトFI(ファイアイリュージョン)?, Kami no takuto faia iryūjon, lett. "Bacchetta di Dio Fire Illusion"):
Versione potenziata del Virtuoso (Kami no Takuto), con la differenza che dalle mani di Riccardo partono dei raggi di fuoco. Era la tattica della Shinsei Inazuma Japan anche nel gioco Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone e nel film Gekijōban Inazuma Eleven GO vs Danball Senki W. In Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone, anche nell'anime, era anche la tattica dell'El Dorado Team 02.
Munemasa Ibuki
Munemasa Ibuki (井吹 宗正?, Ibuki Munemasa), portiere, numero 1
Doppiato da Tatsuhisa Suzuki
Ha i capelli bianchi con una fascia nera che li attraversa e gli occhi viola. Il giorno della selezione indossava la maglia dell'Accademia Mare di Luna (Gassan Kunimitsu) col numero 20. Prima di giocare a calcio il suo sport era il basket, a livello nazionale. Dimostra grande abilità nella partita contro la Royal, bloccando il Pinguino Imperatore n° 7 (Kōtei Penguin 7) di Rex Remington (Haruma Mikado), ma, inaspettatamente, finirà con l'uscire dall'area di rigore palleggiando la palla come un giocatore di basket e commettendo quindi un fallo grave per un portiere. All'inizio e in pessimi rapporti con Riccardo, poiché quest'ultimo non lo ritiene all'altezza del suo compito di portiere, ma poi Riccardo lo ritiene all'altezza. All'inizio vuole proteggere la porta da solo ma poi capisce l'importanza del lavoro di squadra. Quando giocava a basket la sua squadra vinceva grazie a lui, cosa che ai suoi compagni dava fastidio, ma Munemasa voleva giocare da solo, senza l'aiuto di nessuno. Il motivo per cui è entrato in squadra è quello di ottenere denaro per entrare nella migliore squadra di basket della nazione. Appare anche nel gioco Danball Senki Wars, terzo della serie Danball Senki, insieme a Hayato e Arion. Usa le tecniche:
- Wild Dunk (ワイルドダンク?, Wairudo danku):
Tecnica di parata usata per la prima volta nell'episodio 6, nella sfida contro la Big Waves. Munemasa salta e con la mano destra schiaccia al suolo la palla, bloccandola e lasciando impresso nel terreno il segno di una mano gigante. Il nome della tecnica si riferisce alla schiacciata decisiva usata nel basket, la slam dunk.
- Rising Slash (ライジングスラッシュ?, Raijingu surasshu):
Tecnica di parata usata nell'episodio 16, nella sfida contro la Storm Wolf. Munemasa carica di energia il pugno della mano destra, poi salta e ruota su sé stesso, scatta in avanti, fende l'aria con una rotazione su sé stesso e colpisce il terreno creando così degli artigli di energia, che bloccano il pallone respingendolo via.
Konoha Morimura
Konoha Morimura (森村 好葉?, Morimura Konoha), difensore, numero 2
Doppiata da Aoi Yūki
È molto bassa di statura, ha i capelli verde scuro cespugliosi su entrambi i lati e gli occhi neri. Il giorno della selezione indossava la maglia della Cloister Divinity School (Man'yūji) col numero 20. All'inizio è timida e paurosa e non riesce ad affrontare gli avversari, anche perché non ha nessuna esperienza nel gioco del calcio, ma poi diventa più coraggiosa. Parla molto poco, a voce bassa, e sembra molto appassionata di botanica, dato che la si è vista, nell'episodio 4, in un orto botanico: del resto il nome Konoha, in giapponese, significa "amante delle foglie", essendo scritto con gli ideogrammi di "piacere" (好?, kono) e "foglia" (葉?, ha); inoltre Konoha, scritto in modo diverso (木の葉 o 木ノ葉), significa "fogliame". Si dimostra, sebbene impacciata e timorosa, molto comprensiva nei confronti dei problemi della gente, come ad esempio il problema di Ryūji. In passato fu vittima di bullismo, quindi smise di parlare e iniziò a stare lontano dalle persone. Tuttavia continuò ad essere vittima di bullismo e gli dissero che era fastidiosa a causa del suo viso. Per questo motivo, Konoha divenne timida e paurosa, soprattutto delle ragazze. Nell'episodio 12 Ryūji le confessa il suo amore ma lei lo rifiuta, ritenendosi non pronta per questo genere di cose. Usa:
- Soul: ?:
Konoha si trasforma in una volpe verde. Appare brevemente sotto forma di aura nell'episodio 17, nella sfida contro la Storm Wolf.
- Konoha Roll (このはロール?, Konoha rōru):
Tecnica di difesa usata per la prima volta nell'episodio 12, nella sfida contro la Mach Tiger. Konoha salta ed esegue delle capriole, generando intorno a sé un forte vento che attrae delle foglie, e formando così intorno a sé una gigantesca sfera di foglie che travolge l'avversario, sottraendogli la palla. Il termine konoha nel nome è scritto in hiragana e si presta quindi a diversi significati può essere il nome della ragazza oppure può significare "fogliame", ed il nome della tecnica significherebbe quindi "rotolo di fogliame".
Kazuto Minaho
Kazuto Minaho (皆帆 和人?, Minaho Kazuto), difensore, numero 3
Doppiato da Tsubasa Yonaga
È pallido, ha i capelli arancioni e gli occhi verdi. Il giorno della selezione indossava la maglia del Collegio Via Lattea (Tengawara) col numero 19. Prima di giocare a calcio il suo hobby era fare il detective, come faceva il suo defunto padre, Sakyō Minaho (皆帆 左京?, Minaho Sakyō), il quale appare in un flashback nell'episodio 13 insieme a sua moglie. È abile nei movimenti ma si perde troppo in parole, risultando quasi arrogante, cosa che irrita molto Riccardo. All'inizio sembra essere in rivalità con Jin'ichirō, ma poi i due risultano essere molto in sintonia nel dirigere le manovre difensive della squadra. Il motivo per cui è entrato in squadra è quello di ottenere denaro per andare a Londra e osservare Scotland Yard. Usa:
- Soul: ?:
Kazuto si trasforma in un gufo arancione.
- Trace Press (トレースプレス?, Torēsu puresu):
Tecnica di difesa usata nell'episodio 13, nella sfida contro la Mach Tiger. Kazuto esegue gli stessi movimenti del suo avversario e lo segue a passo moderato mentre questi ha la palla al piede, per poi rubargliela con un rapido scatto.
- Winning Logic (ウイニングロジック?, Uiningu rojikku):
Tecnica di difesa usata in combinazione con Jin'ichirō.
Jin'ichirō Manabe
Jin'ichirō Manabe (真名部 陣一郎?, Manabe Jin'ichirō), difensore, numero 4
Doppiato da Hirofumi Nojima
Ha i capelli lilla chiaro, indossa gli occhiali e ha gli occhi lilla. Il giorno della selezione indossava la maglia dell'Istituto Superiore per Prodigi (Eito Gakuen) col numero 18. Sembra prevedere i movimenti degli avversari, data la sua grande esperienza nei calcoli matematici e fisici, ma non ne è molto sicuro. È lui a confessare che lui e molti altri della squadra giocano a calcio soltanto per ottenere il denaro di cui hanno bisogno. All'inizio non è in buoni rapporti con Hayato, sospettandolo di un furto, cosa che poi si è rivelata inesatta; inoltre, all'inizio sembra essere in rivalità con Kazuto, ma poi i due risultano essere molto in sintonia nel dirigere le manovre difensive della squadra. I suoi capelli ricordano quelli di Xavier Foster (Hiroto Kiyama). Segna inoltre un goal nella partita contro i Big Waves in maniera sbilenca oltre che fortunata. Il motivo per cui è entrato in squadra è quello di ottenere denaro per andare lontano e avere una vita libera dai suoi genitori, i quali fanno una breve apparizione nell'episodio 10. Usa le tecniche:
- Defense Hōteishiki (ディフェンス方程式?, Difensu hōteishiki, lett. "Equazione della Difesa"):
Tecnica di difesa usata nell'episodio 13, nella sfida contro la Mach Tiger. Jin'ichirō, con un gesto del dito, inizia a scrivere alcune formule ed equazioni in lettere viola, le quali disorientano l'avversario; nel frattempo sotto Jin'ichirō si creano una serie di esagoni dalle linee verdi e lui ruba la palla all'avversario con un rapido scatto.
- Winning Logic (ウイニングロジック?, Uiningu rojikku):
Tecnica di difesa usata in combinazione con Kazuto.
Shin Tetsukado
Shin Tetsukado (鉄角 真?, Tetsukado Shin), difensore, numero 5
Doppiato da Yūki Tai
Ha la pelle scura, i capelli celesti con treccine marrone scuro, gli occhi blu ed il sopracciglio destro diviso. Il giorno della selezione indossava la maglia del Collegio Fiducia Incrollabile (Mannōzaka) col numero 16. Prima di giocare a calcio il suo sport era il pugilato, ma è stato costretto a smettere in seguito ad una grave ferita che gli ha fatto perdere l'uso del pugno. Nell'episodio 5 viene mostrato un flashback del suo passato, in cui era considerato uno dei migliori pugili in circolazione dal suo allenatore Tetsu (徹? doppiato da Yasuhiro Mamiya). Il suo temperamento e la sua fissazione per il suo precedente sport lo spingono a vedere il pallone come un guantone da boxe in arrivo e quindi tende a schivarlo. Il motivo per cui è entrato in squadra è quello di ottenere denaro per riparare la barca dei suoi genitori. Usa le tecniche:
- Footwork Draw (フットワークドロウ?, Futtowāku dorou):
Tecnica di difesa usata nell'episodio 17, nella sfida contro la Storm Wolf. Shin esegue dei saltelli e si mette in una posizione da pugile, e con rapidi scatti da destra a sinitra, ruba la palla all'avversario.
- Dead Straight (デッドストレート?, Deddo sutorēto):
Tecnica di tiro.
Ryūji Kusaka
Ryūji Kusaka (九坂 隆二?, Kusaka Ryūji), centrocampista, numero 6
Doppiato da Fumihiro Okabayashi
È alto, ha la pelle scura, i capelli ricci color sabbia, che gli cadono sulle spalle coperti sopra da una bandana marrone, e gli occhi marroni, che sono sempre chiusi tranne quando è arrabbiato. Ha sempre un sorriso sornione ma si arrabbia facilmente. Risulta abile nei contrasti ma a sua volta facilmente contrastabile. Quando si arrabbia al massimo entra in uno stato chiamato Dohatsuten Mode (怒髪天モード?, Dohatsuten mōdo, lett. "Modo furioso"), che viene mostrato per la prima volta nella partita contro la Shamshir, nell'episodio 9: i suoi capelli diventano grigio chiaro e gli occhi rossi. In passato, da bambino, tentò di salvare da dei prepotenti una ragazzina di nome Satoko Kanda (神田 里子?, Kanda Satoko, doppiata da Asami Yano), chiamata poi da Ryūji "Sato-chan" (サトちゃん?), senza successo. Dopo che fu pestato e malmenato da quei mascalzoni, Satoko fuggì senza mostrargli un briciolo di riconoscenza, spaventata dalla sua rabbia. Per quel motivo Ryūji diventò molto rabbioso e violento, entrando per la prima volta nel Dohatsuten Mode. In seguito, anni dopo, lui e la sua banda furono espulsi dalla loro scuola, poiché procuravano molti problemi. Il giorno della selezione indossava la maglia di una squadra sconosciuta col numero 14. Il motivo per cui è entrato in squadra è quello di ottenere denaro per tornare a scuola con la sua banda. Nell'episodio 12 Ryūji confessa a Konoha di essere innamorato di lei, ma lei lo rifiuta poiché non si sente pronta per questo genere di cose. Gli piace il cibo piccante, ma non riesce a resistere a lungo al suo sapore. Usa le tecniche:
- Kyoubou Head (キョウボウヘッド?, Kyoubou heddo, lett. "Testa Feroce"):
Tecnica di tiro usata nello stato Dohatsuten Mode nell'episodio 9, nella sfida contro la Shamshir. Ryūji pianta i piedi nel terreno, provocando delle fratture in esso; dopodiché alza la palla con la nuca e la colpisce con un violento colpo di testa, spedendola in porta avvolta da un'aura rossa.
- Ora Ora Mench (オラオラメンチ?, Ora ora menchi):
Tecnica di dribbling.
Sakura Nozaki
Sakura Nozaki (野咲 さくら?, Nozaki Sakura), centrocampista, numero 7
Doppiata da Aya Endō
Ha i capelli rosa intrecciati, con un codino la cui forma ricorda il fiore del ciliegio e gli occhi azzurri. Il nome Sakura, in giapponese, indica appunto il ciliegio sakura, ma in questo caso è scritto in hiragana. Il giorno della selezione indossava la maglia della Mary Times Memorial (Ōmihara) col numero 12. Prima di praticare il calcio il suo sport era la ginnastica artistica. È una ragazza molto abile ma viene troppo presa dall'eseguire i movimenti di ginnasta. Il motivo per cui è entrata in squadra è quello di ottenere denaro per andare a studiare all'estero con un'amica. Negli episodi 6 e 7 vengono presentati i suoi genitori, persone facoltose che, data la grande abilità della figlia nella ginnastica artistica, pretendevano da lei il massimo. Data la scelta di Sakura di giocare a calcio, essi pretendono da lei il massimo anche in questo sport, cosa che lei inizialmente non dà, nella partita contro i Big Waves; poi però riesce a farsi valere e a giocare in maniera ottima con il resto della squadra. Rivela inizialmente un carattere cordiale sebbene a volte risulti malevola, poiché a causa della pressione dei suoi genitori, che vogliono che sia la numero uno, vuole esserlo in tutto, ma poi capisce l'importanza del lavoro di squadra. Usa le tecniche:
- Beautiful Hoop (ビューティフルフープ?, Byūtifuru fūpu):
Tecnica di dribbling usata nell'episodio 17, nella sfida contro la Storm Wolf. Sakura rotea su se stessa generando un cerchio rosa, come quello delle ginnaste, e dopo averlo fatto roteare in aria diverse volte supera l'avversario, il quale viene intrappolato da cerchi concentrici rosa e sbalzato via.
- Mermaid Smash (マーメイドスマッシュ?, Māmeido sumasshu):
Tecnica di tiro.
Arion Sherwind
Arion Sherwind, nome originale Tenma Matsukaze (松風 天馬?, Matsukaze Tenma), centrocampista e capitano, numero 8
Riccardo Di Rigo
Riccardo Di Rigo, nome originale Takuto Shindō (神童 拓人?, Shindō Takuto), centrocampista, numero 9
Victor Blade
Victor Blade, nome originale Kyōsuke Tsurugi (剣城 京介?, Tsurugi Kyōsuke), attaccante, numero 10
Hayato Matatagi
Hayato Matatagi (瞬木 隼人?, Matatagi Hayato), attaccante, numero 11
Doppiato da Kaito Ishikawa
Ha i capelli marrone scuro e gli occhi neri e somiglia molto ad Arion. Il giorno della selezione indossava la maglia dell'Accademia Baia dei Pirati (Kaiō Gakuen) col numero 17. Prima di praticare il calcio il suo sport era l'atletica leggera. Viene descritto come un ragazzo tranquillo ma che nasconde un "lato oscuro". Avrà un'accesa rivalità con Victor Blade. Dimostra inoltre una grande velocità ma uno scarso controllo di palla. Nell'episodio 2 si scopre che ha ben due fratelli molto più piccoli di lui, di cui si preoccupa molto, di nome Yūta (瞬木 雄太?, Matatagi Yūta, doppiato da Yū Kobayashi) e Shun (瞬木 瞬?, Matatagi Shun, doppiato da Haruka Tomatsu), e confessa che lo scopo per cui gioca a calcio è quello di guadagnare denaro per comprare una casa più grande per la sua famiglia. In passato, suo padre lasciò la famiglia e sua madre si ammalò non potendo più lavorare, e così Yūta e Shun rubavano il cibo per vivere e Hayato per proteggerli si prendeva la colpa; per questo le persone iniziarono a non fidarsi più di lui e Hayato si chiuse in se stesso. Appare anche nel gioco Danball Senki Wars, terzo della serie Danball Senki, insieme a Munemasa e Arion. Usa:
- Soul: Hayabusa (ハヤブサ? lett. "Falco pellegrino"):
Hayato si trasforma in un falco pellegrino blu.
- Parkour Attack (パルクールアタック?, Parukūru atakku):
Tecnica di tiro usata da Hayato nell'episodio 7, nella sfida contro la Big Waves. Hayato rotola e scatta in avanti prendendo la palla fra i piedi; dopodiché esegue una capriola in avanti e una all'indietro, lanciando la palla in aria, e poi la tira con la suola del piede destro, spedendola in porta avvolta da un'aura azzurra. Il parkour è una disciplina sportiva in cui i praticanti tendono a muoversi in modo rapido ed efficiente attraverso il loro ambiente usando solo il loro corpo e ciò che li circonda per muoversi.
Zanakurō Ichikawa
Zanakurō Ichikawa (市川 座名九郎?, Ichikawa Zanakurō), numero 18
Doppiato da Katsuyuki Konishi
Ha i capelli verde scuro, gli occhi rossi e la pelle scura. Assomiglia molto a Zanark Avalonic. Si unirà alla squadra dopo essere stato allenato da Mark Evans e appare per la prima volta nell'episodio 18. Prima di giocare a calcio, era un attore di teatro Kabuki. Usa:
- Soul: ?:
Zanakurō si trasforma in un leone.
- Kabuki Break (カブキブレイク?, Kabuki bureiku):
Tecnica di tiro.
Jean-Pierre Lapin
Jean-Pierre "J.P." Lapin, nome originale Shinsuke Nishizono (西園 信助?, Nishizono Shinsuke), portiere, numero 20
Staff della squadra
Ryūsei Kuroiwa (黒岩 流星?, Kuroiwa Ryūsei), allenatore
Doppiato da Seiji Sasaki
Il misterioso allenatore della squadra. Ha i capelli bianchi con una coda di cavallo e la barba anch'essa bianca, porta gli occhiali da sole ed ha una grande cicatrice sul viso. Assomiglia molto a Ray Dark (Reiji Kageyama). Viene molto criticato dai tifosi durante la partita di esibizione della sua nazionale, vista la sconfitta subita per 10-1 contro la Royal Academy. Era già apparso nel gioco Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone, ma non nell'anime, come allenatore della The Excellar, e si faceva chiamare "Grandfather" (グランドファーザー?, Gurandofāzā, in inglese "nonno"). Nella sua apparizione in Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone, parla con Garshaa Wolfein e Vanfeny Vamp dicendo di essere stato riportato in vita per svolgere una missione e che loro due non hanno la forza necessaria per parteciparci. Dice anche che il suo ultimo compito come allenatore sarà trovare e allenare una squadra abbastanza forte da riuscire a salvare il pianeta. In seguito, in Inazuma Eleven GO: Galaxy, viene rivelato il motivo della missione: un gruppo di alieni vuole invadere la Terra e il motivo per cui ha riunito dei giocatori che non sanno giocare a calcio insieme a Arion, Riccardo e Victor per formare la squadra che salverà il pianeta è perché essi possiedono, come Arion, Riccardo e Victor, il potere della Soul. Oltre ad assomigliare a Ray Dark, vengono dati inizialmente altri indizi che potrebbe essere lui: nel gioco dice di essere stato riportato in vita; inoltre l'allenatore della Royal Academy Jude Sharp (Yūto Kidō), quando Kuroiwa va via dallo stadio dopo la partita nel primo episodio, lo chiama "mio mentore, Reiji Kageyama", e Caleb Stonewall (Akio Fudō), durante il colloquio tra lui e Kuroiwa per organizzare la partita tra Shinsei Inazuma Japan e Resistance Japan nell'episodio 14, lo chiama "Kageyama-san", ovvero "signor Kageyama"; infine, il suo doppiatore è lo stesso di Ray Dark. Nell'episodio 18 dichiara di essere effettivamente Ray Dark, che non è morto: quando era l'allenatore della nazionale dell'Italia, la Orfeo, era in condizioni critiche ma, nonostante ciò, fu rianimato per salvare la Terra dalla minaccia di invasione da parte degli alieni. Per questo aveva inscenato il Football Frontier Internationa Vision 2: per formare una squadra abbastanza forte da poter sconfiggere gli invasori.
Minori Mizukawa (水川 みのり?, Mizukawa Minori), manager
Doppiata da Ayahi Takagaki
È l'assistente personale di Ryūsei Kuroiwa. È pallida ed ha i capelli e gli occhi verde scuro. La parola mizu vuol dire "acqua", mentre kawa significa "fiume".
Skie Blue, nome originale Aoi Sorano (空野 葵?, Sorano Aoi), manager
Doppiata da Sayaka Kitahara
La manager della Raimon, in questa serie svolge lo stesso ruolo per la Shinsei Inazuma Japan. A differenza di quanto avviene nelle serie precedenti, Skie porta i capelli a caschetto.
Hiromasa Funaki (船木 宏正?, Funaki Hiromasa), vice-allenatore della Shinsei Inazuma Japan
Doppiato da Jun Konno
Funaki è il vice-allenatore della squadra. È alto, ha i capelli marroni e indossa gli occhiali. È molto scettico e pessimista nei confronti della squadra e contesta pesantemente le decisioni di Kuroiwa.
Squadre del Football Frontier International Vision 2
Fire Dragon (Corea del Sud)
La Fire Dragon (ファイアードラゴン?, Faiā Doragon) è la prima squadra che la Shinsei Inazuma Japan affronta nel torneo di qualificazione asiatico, nei sedicesimi di finale, e viene sconfitta da essa per 2-1. È allenata da Changsu Choi (Chae Chan-soo), capitano della precedente Fire Dragon. È composta interamente da alieni, i quali si sono camuffati con l'aspetto dei giocatori ai quali si sono sostituiti. Non possiedono riserve nell'anime. Alla fine della partita, nello spogliatoio, rimangono sul pavimento solo le divise dei giocatori con una strana sostanza verde accanto.
Nam Do-Hyeon (ナム・ドヒョン?, Namu Doyon), portiere, numero 1
Doppiato da Ryō Iwasaki
Ha i capelli marroni che gli coprono l'occhio sinistro e gli occhi azzurri. Usa la tecnica:
- Scarica Esplosiva (Dai Bakuhatsu Harite, 大爆発張り手? lett. "Grande harite esplosivo"):
Le mani di Nam Do-Hyeon prendono fuoco; dopodiché egli le sbatte e colpisce ripetutamente la palla finché non viene respinta. La tecnica era già stata usata dal precedente portiere della Fire Dragon Jo Jung Soo. Il termine harite (張り手?) è utilizzato nel sumo per indicare lo schiaffo con la mano aperta.
Chae Shin-Jae (チェ・シンジェ?, Che Shinje), difensore, numero 2
Ha i capelli celesti-grigi e gli occhi viola.
Pae Jyeon-Ho (ペ・ジョンホ?, Pe Jonho), difensore, numero 3
Doppiato da Yūki Tai
Ha i capelli biondo chiaro, gli occhi rossi e lo sguardo penetrante. Usa la tecnica:
- Fiamma Sfrecciante (Chibashiri Kaen, 地走り火炎? lett. "Fiamma del primo raccolto della terra").
Tecnica usata nell'episodio 3, già usata dal difensore della vecchia Fire Dragon Hwan-Myang. Pae Jyeon-Ho sferza l'aria con la gamba e ruba la palla all'avversario con la gamba avvolta dalle fiamme.
Seo Young-Jin (ソ・ヨンジン?, So Yonjin), difensore, numero 4
Di statura media, ha i capelli grigi e gli occhi con la sclera nera senza pupille.
Singh Woo-Jin (シン・ウジン?, Shin Ujin), difensore, numero 5
È pallido ed ha i capelli viola e gli occhi chiusi.
Yang Goun (ヤン・ゴウン?, Yan Goun), centrocampista, numero 6
Alto di statura, è forzuto ed ha i capelli blu e gli occhi neri senza sclera.
Song Ji-Hoon (ソン・ジフン?, Son Jifun), centrocampista, numero 7
Ha i capelli marroni e una fascia bianca tra essi. Usa nel gioco la tecnica:
- Dōkasen (導火線? lett. "Miccia"):
Tecnica di dribbling.
Pyon Ming-So (ピョン·ミンソ?, Pyon Minso), centrocampista, numero 8
Ragazza dai capelli rosa legati in due trecce e dagli occhi neri.
Sim So-Yeon (シム・ソヨン?, Shimu Soyon), attaccante, numero 9
Ragazza pallida, con lunghi capelli marrone chiaro e occhi azzurri, neri e bianchi.
Lee Chyun-Yun (リ・チュニュン?, Ri Chunyun), attaccante e capitano, numero 10
Doppiato da Kensuke Satō
Ha i capelli verde scuro con una piccola coda di cavallo e gli occhi gialli. Porta gli occhiali ed è soprannominato il "Vento della Corea" per la sua incredibile velocità. Usa la tecnica:
- Rapid Fire (ラピッドファイア?, Rapiddo faia):
Tecnica di tiro usata nell'episodio 3. Lee Chyun-Yun compie dei movimenti con le braccia e in seguito, dopo aver colpito il pallone due volte e averlo infiammato, lo tira spedendolo in porta con potenza.
Huang Jun-Ho (ファン・ジュン?, Fan Jun), attaccante, numero 11
È pallido e ha lunghi capelli grigi e gli occhi neri.
Big Waves (Australia)
La Big Waves (ビッグウェイブス?, Biggu Weibusu) è la seconda squadra che la Shinsei Inazuma Japan affronta nel torneo di qualificazione asiatico, negli ottavi di finale, e viene sconfitta da essa per 3-2. È allenata da Dolph Hensen (Nice Dolphin), capitano della precedente Big Waves. È composta interamente da alieni, i quali si sono camuffati con l'aspetto dei giocatori ai quali si sono sostituiti. Non possiedono riserve nell'anime.
Tattica Micidiale: Suck Out (サックアウト?, Sakku auto):
Quattro giocatori ruotano intorno all'avversario, formando un mulinello che si stringe sempre di più fino a diventare un vortice d'acqua che sbalza via l'avversario, e uno dei giocatori ruba la palla.
Jude Gordon (ジュード・ゴードン?, Jūdo Gōdon), portiere, numero 1
Doppiato da Seiji Sasaki
Ha lunghi capelli celesti e gli occhi grigi. Usa la tecnica:
- Crocodile Fang (クロコダイルファング?, Kurokodairu fangu):
Tecnica di parata usata solo nel gioco. Jude posiziona le mani e afferra il pallone in maniera simile alla tecnica Morso della Belva (Beast Fang) di Joseph King (Kōjirō Genda), con la differenza che, al posto della pantera, compare un coccodrillo.
?, difensore, numero 2
Ha i capelli grigi che gli coprono l'occhio sinistro.
Hall Erusu , difensore, numero 3
Ha i capelli verde scuro e gli occhi neri ed è muscoloso.
Herman Bomont (ハーマン・ボーモント?, Hāman Bōmonto), difensore, numero 4
Ha i capelli celesti e gli occhi gialli.
?, difensore, numero 5
Ha i capelli biondo chiaro.
Squid White (スクィド・ホワイト?, Sukwido Howaito), centrocampista, numero 6
Ha i capelli celesti chiari e gli occhi neri.
Marsha Ark (マーシャ・アーク?, Māsha Āku), centrocampista, numero 7
Ragazza dai capelli biondo chiaro e dagli occhi gialli.
Cole LaRouze (コール・ラルーゼ?, Kōru Rarūze), centrocampista e capitano, numero 8
Doppiato da Ryō Iwasaki
Ha i capelli biondi e gli occhi verdi ed è pallido. Alla fine della partita contro la Shinsei Inazuma Japan si vedono inquietanti vene apparire sulle sue braccia. Usa la tecnica:
- Megalodonte (Megalodon, メガロドン?, Megarodon):
Tecnica già usata nella vecchia Big Waves da John Jones. Cole tira e la palla viene accompagnata da un minaccioso squalo gigante verso la porta. L'angolazione del movimento dello squalo è diversa da quella del tiro usato da Jones, e mentre in quest'ultimo la palla è arancione, in quello usato da Cole è azzurra.
Amanda Turner (アマンダ・ターナー?, Amanda Tānā), centrocampista, numero 9
Ragazza pallida dai lunghi capelli verdi legati in una piccola coda di cavallo e dagli occhi rosa.
Rob Stark (ロブ・スターク?, Robu Sutāku), attaccante, numero 10
Ha i capelli rosso scuro, gli occhi celesti e la pelle scura.
Octa Pasun (オクタ・パースン?, Okuta Pāsun), attaccante, numero 11
Doppiato da Tōru Nara
Ha i capelli bianchi, gli occhi blu e la pelle scura. Usa anche lui la tecnica Megalodonte (Megalodon, メガロドン?, Megarodon).
Shamshir (Arabia Saudita)
La Shamshir (シャムシール?, Shamushīru) è la terza squadra che la Shinsei Inazuma Japan affronta nel torneo di qualificazione asiatico, nei quarti di finale, e viene sconfitta da essa per 3-2. A differenza delle squadre comparse precedentemente, ha un nome diverso dalla squadra della stessa nazione comparsa in Inazuma Eleven 3: la vecchia nazionale dell'Arabia Saudita si chiamava The Barracuda. La squadra è conosciuta anche come "I Leoni dell'Arabia". È composta interamente da alieni, i quali si sono camuffati con l'aspetto dei giocatori ai quali si sono sostituiti. È l'unica squadra per cui alla fine della partita non è successo un avvenimento paranormale. Non possiedono riserve nell'anime, non presentano ragazze in squadra e il loro allenatore è ignoto. Una shamshir è un'arma persiana.
Tattica Micidiale: Dai Sabaku Sunaarashi (大砂漠砂嵐? lett. "Grande Tempesta di Sabbia del Deserto"):
Cinque giocatori effettuano contemporaneamente una scivolata, con la quale generano una gigantesca tempesta di sabbia, che travolge e sbaraglia via gli avversari.
Sultan Karam (スルタン・カラム?, Surutan Karamu), portiere, numero 1
Doppiato da Hiroaki Tajiri
Ha i capelli verde-scuro, gli occhi marroni e la pelle scura. Usa la tecnica:
- Dry Blow (ドライ・ブロー?, Dorai burō):
Tecnica di parata usata nell'episodio 9, durante la sfida contro la Shinsei Inazuma Japan. Sultan riempie di fiamme la mano destra e colpisce con un pugno il pallone che, dopo essersi infiammato, viene incenerito.
?, difensore, numero 2
Ha due bende bianche che avvolgono parte dei capelli marroni e gli occhi neri.
?, difensore, numero 3
Ha i capelli e la barba rossi e la pelle scura ed è muscoloso.
?, difensore, numero 4
Ha i capelli neri e gli occhi neri.
?, difensore, numero 5
Ha i capelli verde scuro, gli occhi neri e la pelle scura.
?, centrocampista, numero 6
Ha i capelli neri e la pelle scura.
?, centrocampista, numero 7
Ha i capelli viola cespugliosi, gli occhi neri e la pelle scura.
Tamir Nasr (タミル・ナスル?, Tamiru Nasuru), centrocampista, numero 8
Doppiato da Aya Endō
Ha i capelli blu, gli occhi argentati e la pelle scura.
Rashid Haqim (ラーシド・ハキム?, Rāshido Hakimu), centrocampista, numero 9
Doppiato da Yū Kobayashi
Ha i capelli bianchi, gli occhi chiusi e la pelle scura.
Said Ashraf (サイード・アシュラフ?, Saīdo Ashurafu), attaccante e capitano, numero 10
Doppiato da Kōsuke Takaguchi
Ha i capelli marroni-verdi, gli occhi neri, un pizzetto e la pelle scura. È molto violento e aggressivo. Usa la tecnica:
- Oil Rush (オイルラッシュ?, Oiru rasshu):
Tecnica di tiro usata nell'episodio 8. Said unisce le mani in un pugno e lo sbatte violentemente sul terreno, dal quale s'innalza una colonna di petrolio che lo spinge verso l'alto. A quel punto Said tira sul terreno la palla, che nel frattempo si è riempita di petrolio, ed essa si dirige in porta dopo che è spuntata violentemente dal petrolio.
Kasim Bador (カシム・バドル?, Kashimu Badoru), attaccante, numero 11
Doppiato da Kaito Ishikawa
Ha i capelli neri coperti da una bandana bianca, gli occhi neri e la pelle scura. Lo si vede quasi sempre in coppia con Said.
Mach Tiger (Thailandia)
La Mach Tiger (マッハタイガー?, Makku Taigā) è la quarta squadra che la Shinsei Inazuma Japan affronta nel torneo di qualificazione asiatico, nelle semifinali, e viene sconfitta da essa per 3-2. Anche in questo caso la squadra ha un nome diverso da quello della vecchia nazionale, la Southern Cross. I giocatori della squadra applicano nel calcio la disciplina del muay thai, un'arte marziale originaria della Thailandia, di cui eseguono delle mosse durante la partita. È composta interamente da alieni, i quali si sono camuffati con l'aspetto dei giocatori ai quali si sono sostituiti. Non possiedono riserve nell'anime e la loro allenatrice è una donna dai capelli neri e dagli occhi verde acqua.
Udom Geuchai (ウドム・ゲウチャイ?, Udomu Geuchai), portiere, numero 1
Doppiato da Ryō Iwasaki
Grosso di statura, ha i capelli marroni-verdi, gli occhi neri e la pelle scura. Usa la tecnica:
- Killer Elbow (キラーエルボー?, Kirā erubō):
Tecnica di parata usata nell'episodio 12. Dopo aver eseguito dei movimenti con le braccia, Udom salta e gira il braccio destro; il gomito crea una lama di energia che taglia in due il pallone. Questa tecnica si basa sul muay thai.
Yam Boapan (ヤム・ボアパン?, Yamu Boapan), difensore, numero 2
Doppiato da Jun Konno
Ha i capelli blu scuro con una fascia bianca, gli occhi neri e la pelle scura. Usa la tecnica:
- Death Scythe Middle (デスサイズミドル?, Desu saizu midoru):
Tecnica di difesa usata in combinazione con Napa Radamu, apparsa nell'episodio 12. Yam muove la gamba sinistra mentre Napa muove la gamba destra; essi generano così una lama di energia gialla, che respinge via l'avversario. Può essere usata anche per fermare i tiri. Questa tecnica si basa sul muay thai.
Napa Radamu (ナパ・ラダーム?, Napa Radāmu), difensore e capitano, numero 3
Doppiato da Akira Konomi
Ha i capelli verde scuro e gli occhi neri. Alla fine del primo tempo della sfida contro la Shinsei Inazuma Japan, come per Cole LaRouze, appaiono inquietanti vene sul suo braccio destro; oltre a questo, a fine partita, i suoi occhi s'illuminano di una luce lilla altrettanto inquietante. Usa la tecnica Death Scythe Middle (デスサイズミドル?, Desu saizu midoru) insieme a Yam Boapan.
Nadet Sirilak (ナデート・シリラック?, Nadēto Shirirakku), difensore, numero 4
Alto, ha i capelli marroni e gli occhi neri.
Salana Kukrit (サラナ・ククリット?, Sarana Kukuritto), centrocampista, numero 5
Ragazza dai capelli marroni e dagli occhi verdi.
Sarit Shinawatra (サリット・チナワット?, Saritto Chinawatto), centrocampista, numero 6
Ragazza dai capelli marroni che le coprono l'occhio sinistro, con gli occhi gialli e la carnagione chiara, a differenza dei suoi compagni.
Nawat Lam (ナワット・ラム?, Nawatto Ramu), centrocampista, numero 7
Ha i capelli marroni e gli occhi blu.
Mei Pakudi (メイ・パクディ?), centrocampista, numero 8
Ragazza dai capelli viola scuro e dagli occhi neri.
Bark Sepakro (バーク・セパクロー?, Bāku Sepakurō), centrocampista, numero 9
Ha i capelli rosso scuro, gli occhi verde scuro e la pelle scura.
Kaolan Sagot (ガオラン・サゴット?, Kaoran Sagotto), attaccante, numero 10
È calvo, ha gli occhi rossi e la pelle scura ed è muscoloso.
Tamugan Jar (タムガン・ジャー?, Tamugan Jā), attaccante, numero 11
Doppiato da Yūki Tai
Ha i capelli blu scuro lunghi che in alto sono a forma di corna, gli occhi neri e la pelle scura ed è muscoloso. Usa la tecnica:
- Ivory Crash (アイボリークラッシュ?, Aiborī kurasshu):
Tecnica di tiro usata nell'episodio 12. Tamugan lancia con il ginocchio la palla in aria e dopo aver eseguito dei movimenti con le braccia, salta e tira la palla col ginocchio, spedendola in porta avvolta da un'aura gialla, mentre alle sue spalle compare un elefante in carica.
Storm Wolf (Uzbekistan)
La Storm Wolf (ストームウルフ?, Sutōmu Urufu) è la quinta squadra che la Shinsei Inazuma Japan affronta nel torneo di qualificazione asiatico, nella finale, e viene sconfitta da essa per 5-4. Ha anch'essa un nome diverso da quello della vecchia nazionale, la Red Viper. È composta interamente da alieni, i quali si sono camuffati con l'aspetto dei giocatori ai quali si sono sostituiti. Non possiedono riserve nell'anime, non presentano ragazze in squadra ed il loro allenatore è un uomo con gli occhiali, i capelli grigi-biondi e i baffi dello stesso colore. Alla fine della partita, sopra lo stadio appare una luce gialla che fa addormentare gli spettatori e fa trasformare tutti i giocatori della squadra in modo che si vedano nelle loro vere sembianze di alieni: esseri dalla pelle grigia e dagli occhi blu. Appare inoltre un'astronave aliena.
Alexei Karnov (アレクセイ・カルノフ?, Arekusei Karanofu), portiere, numero 1
Doppiato da Fumihiro Okabayashi
Alto e pallido, ha i capelli marroni coperti da un bandana verde scuro, gli occhi chiusi e un pizzetto. Usa la tecnica:
- Twist Reach (ツイストリーチ?, Tsuisuto rīchi):
Tecnica di parata usata nell'episodio 17. Alexei allunga il braccio sinistro, il quale rotea e blocca il pallone respingendolo via.
Sergei Chernov (セルゲイ・チェルノフ?, Serugei Cherunofu), difensore, numero 2
Ha i capelli marroni-verdi di cui una parte è grigia, gli occhi neri e un pizzetto. Usa la tecnica:
- Rolling Cutter (ローリングカッター?, Rōringu kattā):
Tecnica di difesa usata in combinazione con Micha Elemin nell'episodio 16. Micha e Sergei si prendono per le mani e i due, rotolando, formano una sega circolare che ruba la palla all'avversario e lo sbalza via.
Micha Elemin (ミーチャ・エレミン?, Mīcha Erumin), difensore, numero 3
Doppiato da Yūki Tai
Ha lunghi capelli rossi-viola e gli occhi azzurri. Usa la tecnica Rolling Cutter (ローリングカッター?, Rōringu kattā) insieme a Sergei Chernov.
Yuri Averin (ユーリ・アヴェリン?, Yūri Averin), difensore, numero 4
Ha i capelli bianchi con una treccia e gli occhi grigi ed è pallido.
Gennady Golbakh (ゲンナジー・ゴリバフ?, Gennajī Goribafu), difensore, numero 5
Grosso di statura, ha i capelli viola e gli occhi neri.
Rolan Lazarev (ロラン・ラザレフ?, Roran Razarefu), centrocampista, numero 6
Doppiato da Yū Kobayashi
Ha lunghi capelli biondi e gli occhi viola ed è pallido. Usa la tecnica:
- Silk Road (シルクロード?, Shiruku rōdo):
Tecnica di dribbling usata nell'episodio 16. Rolan corre mentre, sullo sfondo, si crea uno scenario di un deserto col sole in tramonto; l'avversario viene abbagliato dalla luce solare e così Rolan può proseguire con la palla al piede.
Ruslan Kasimov (ルスラン・カシモフ?, Rusuran Kashimofu), centrocampista, numero 7
Doppiato da Sōma Saitō
Ha i capelli verde acqua che ai lati sono corti e azzurro chiaro e gli occhi neri. È arrogante ma abile nel dirigere le manovre offensive della squadra.
Aaron Gachinsky (アーロン・ガチンスキー?, Āron Gachinsukī), centrocampista, numero 8
Ha i capelli grigi-verdi e gli occhi blu.
Maxim Adorov (マクシム・アドロフ?, Makushimu Adorofu), attaccante, numero 9
Doppiato da Tatsuhisa Suzuki
Ha i capelli biondo chiaro, gli occhi neri ed un pizzetto ed è pallido. Usa la tecnica:
- Gold Fever (ゴールドフィーバー?, Gōrudo fībā):
Tecnica di tiro usata nell'episodio 15. Maxim salta, gira su se stesso con la palla fra i piedi e la spedisce sottoterra; la palla scava nel terreno, sbuca fuori e si dirige in porta insieme a delle pepite d'oro.
Dimitri Sobirov (ドミトリー・ソビロフ?, Domitorī Sobirofu), attaccante e capitano, numero 10
Doppiato da Kensuke Satō
Ha i capelli grigi, gli occhi gialli e un canino sporgente ed è pallido. Usa anche lui la tecnica Gold Fever (ゴールドフィーバー?, Gōrudo fībā).
Zauru Merev (ザウル・メレフ?, Zauru Merefu), attaccante, numero 11
Doppiato da Yūki Tai
Ha i capelli bianchi che gli coprono l'occhio destro, gli occhi grigi e la pelle scura.
Squadre solo menzionate
- Leoni del Deserto (Desert Lion, デザートライオン?, Dezāto Raion), Qatar: è stata sconfitta per 5-0 dalla Mach Tiger nei quarti di finale delle qualificazioni asiatiche.
- ?, Emirati Arabi Uniti: è stata sconfitta dalla Storm Wolf nelle semifinali delle qualificazioni asiatiche.
Squadre del Grand Celesta Galaxy
Sandorius Eleven (Sandorius)
La Sandorius Eleven (サンドリアスイレブン?, Sandoriasu Irebun) è la prima squadra che la Earth Eleven affronta nel Grand Celesta Galaxy, nei sedicesimi di finale. È composta interamente da alieni.
Badai Jaran (バダイ・ジャラン?), portiere, numero 1
È calvo. Ha gli occhi azzurri con la sclera nera, una benda "ipnotica" che gli copre l'occhio destro e la pelle marrone con dei segni bianchi sulla testa e del bianco intorno alla bocca. Usa la tecnica:
- Sand Knock (サンドノック?, Sando nokku):
Tecnica di parata.
Namiba Mibu (ナミバ・ミブ?), difensore
Basso di statura, ha i capelli marroni, gli occhi neri rettangolari e la pelle marrone chiaro con dei segni bianchi sulla testa e del bianco intorno alla bocca. Usa la tecnica:
- Dig Up (ディグアップ?, Digu appu):
Tecnica di difesa.
Barga Zachs (バルガ・ザックス?, Baruga Zakkusu), difensore
Ha lunghi capelli rossi, gli occhi neri, dei segni arancioni sulla faccia, la pelle marrone chiaro e delle corna ed è muscoloso. Indossa una maglia diversa da quella dei suoi compagni. Fa parte del Shitennō. Usa la tecnica:
- Rock Hammer (ロックハンマー?, Rokku hanmā):
Tecnica di difesa.
Gazerma Woorg (ガゼルマ・ウォーグ?, Gazeruma Wōgu), centrocampista e capitano, numero 7
Doppiato da Kengo Kawanishi
Ha i capelli grigio chiaro, gli occhi marroni e la pelle rossastra con dei segni bianchi sulla testa e del bianco intorno alla bocca. Usa la tecnica:
- Dig Through (ディグスルー?, Diggu surū):
Tecnica di dribbling.
Shar Kiiya (シャル・キーヤー?, Sharu Kīyā), attaccante
Ha i capelli grigio scuro, gli occhi marroni e la pelle marrone chiaro con dei segni bianchi sulla testa e del bianco intorno alla bocca. Usa la tecnica:
- Dust Javelin (ダストジャベリン?, Dasuto jaberin):
Tecnica di tiro.
Zaba Harler (ザバ・ハーラー?, Zaba Hārā), attaccante
È alto ed ha i capelli neri, gli occhi senza pupille, la pelle rossastra con dei segni rosa sulla testa e del bianco intorno alla bocca e delle corna. Usa anche lui la tecnica Dust Javelin (ダストジャベリン?, Dasuto jaberin).
Altre squadre
Royal Academy
La Royal Academy (帝国学園?, Teikoku Gakuen), squadra comparsa in Inazuma Eleven GO, in questa serie gioca una partita di esibizione contro la Shinsei Inazuma Japan, la prima partita per quest'ultima, e vince per 10-1.
Resistance Japan (Giappone)
La Resistance Japan (レジスタンスジャパン?, Rejisutansu Japan) è una squadra formata da molte vecchie conoscenze di Arion, Riccardo e Victor, escluse dalla nazionale giapponese. È allenata da Caleb Stonewall (Akio Fudō). Affronta la Shinsei Inazuma Japan in una partita d'allenamento, sconfiggendola per 3-1.
Quentin Cinquedea, nome originale Yamato Sengūji, portiere, numero 1
Tetsurō Gomaki, difensore, numero 2
Harrold Houdini, nome originale Tadashi Mahoro, difensore, numero 3
Ginjirō Makari, difensore, numero 4
Chronos Fourseasons, nome originale Makoto Kurosaki, centrocampista, numero 5
Bein Laurel, nome originale Taiga Kishibe, centrocampista, numero 6
Nior Helsio, nome originale Hyōga Yukimura (雪村 豹牙?, Yukimura Hyōga), centrocampista, numero 7
Jimmy Kirk, nome originale Ichiban Kita, centrocampista, numero 8
Doug MacArthur, nome originale Atsushi Minamisawa (南沢 篤志?, Minamisawa Atsushi), attaccante, numero 9
Hakuryū (白竜?), attaccante e capitano, numero 10
Davy Jones, nome originale Rensuke Namikawa, attaccante, numero 11
Big Bang
La Big Bang (ビッグバン?, Biggu Ban) è la squadra esclusiva della versione Big Bang. È composta interamente da alieni.
Storem Guzer (ストレム・グーザー?, Sutoremu Gūzā), portiere
Grosso di statura, ha i capelli lilla legati che in alto sono a forma di sfera e gli occhi neri. Usa la tecnica:
- Castle Gate (キャッスルゲート?, Kyasuru gēto):
Tecnica di parata.
Banbaros Tower (バンバロス・タワー?, Banbarosu Tawā), difensore
Ha i capelli azzurri-grigi e gli occhi neri.
Cherio Bardon (チェリオ・バルドン?, Cherio Barudon), difensore
Ha i capelli verde chiaro e le occhiaie.
Majison Barada (マジソン・バラーダ?, Majison Barāda), difensore
Ha i capelli verde acqua attraversati da una fascia d'oro.
Astra Justin (アストラ・ジャスティン?, Asutora Jasutin), centrocampista
Ha i capelli biondo chiaro.
Joss Fool (ジョッス・フール?, Jossu Fūru), centrocampista
Ha i capelli grigi legati e una grande cicatrice sul viso.
Sarjes (サージェス?, Sājesu), attaccante e capitano
Ha i capelli biondi che gli coprono l'occhio destro e gli occhi verde acqua. Usa la tecnica:
- Royal Heart Shot (ロイヤルハートショット?, Royaru hāto shotto):
Tecnica di tiro.
Supernova
La Supernova (スーパーノヴァ?, Sūpānova) è la squadra esclusiva della versione Supernova. È composta interamente da alieni.
Ashubina Barany (アシュビナ・バラニー?, Ashubina Baranī), portiere
Ragazza dai capelli bianchi, con grandi orecchie e la pelle rossa.
Soma Roby (ソーマ・ロービィ?, Sōma Rōbi), difensore
Ragazza dai capelli blu-grigi, con gli occhi gialli e la pelle bianca.
Rudra Ardo (ルドラ・アルド?, Rudora Arudo), difensore
È calvo ed ha le occhiaie e la pelle grigia con del bianco sopra la testa e intorno alla bocca.
Baga Guny (バガ・グーニー?, Baga Gūnī), difensore
Ha i capelli neri che in alto sono a forma di corna, la barba anch'essa nera, gli occhi gialli con la sclera nera, le occhiaie viola e la pelle azzurra.
Indora Vayu (インドラ・ヴァーユ?, Indora Vāyu), centrocampista
È calvo ed ha gli occhi arancioni con intorno dei segni grigi, delle corna e la pelle gialla.
Mitora Jeshuu (ミトラ・ジェシュウ?), centrocampista
Ha i capelli verde acqua, degli occhialini gialli e la pelle bianca.
Acrous (アクロウス?, Akurousu), attaccante e capitano
Ha lunghi capelli viola scuro che in alto sono a forma di corna, gli occhi rossi e la pelle bianca. Usa le tecniche:
- Psychic Bow (サイキックボウ?, Saikikku bou):
Tecnica di dribbling.
- Orbital Drive (オービタルドライブ?, Ōbitaru doraibu):
Tecnica di tiro.
Ginga Renbō Yōgikai
Il Ginga Renbō Yōgikai (銀河連邦評議会? "Consiglio della Federazione della Galassia") è un'organizzazione aliena che ha creato il torneo Grand Celesta Galaxy (グランドセレスタ・ギャラクシー?, Gurando Seresuta Gyarakushī), un torneo spaziale che deciderà le sorti della Terra e si terrà 188.000 anni luce lontano da essa.
Bitway Ozrock (ビットウェイ・オズロック?, Bittowei Ozurokku)
Doppiato da Kenjirō Tsuda
Ha i capelli verde acqua, gli occhi gialli e la pelle bianca. È un alieno ed è stato inviato sulla Terra per parlare ad Axel Blaze del Grand Celesta Galaxy. Ha il potere di sigillare i pianeti, in quanto crea un pallone speciale e lo tira, ed esso finisce sulla Luna, la "ingloba" in una sfera rosa e la sigilla.
Ishigashi Gorham (イシガシ・ゴーラム?, Ishigashi Gōramu)
È un'aliena a cui Bitway Ozrock ha ordinato di fare da guida alla Earth Eleven su Sandorius. Ha i capelli azzurri con molti ciuffi che assomigliano a tentacoli e gli occhi verdi.
Shitennō
Il Shitennō (紫天王? lett. "Re del cielo viola") è un'altra organizzazione aliena, il cui scopo è quello di sconfiggere la Earth Eleven e riuscire cosi a conquistare la Terra. Per farlo, inviano uno o più membri dell'organizzazione in aiuto alla squadra che la Earth Eleven deve affrontare. I suoi membri provengono tutti dal pianeta Faram Obius e sono:
Barga Zachs (バルガ・ザックス?, Baruga Zakkusu)
Altri
Yasujirō Matsui (松居 安二郎?, Matsui Yasujirō), cronista sportivo
Doppiato da Yasutarō Matsuki
Ha i capelli e gli occhi neri. Finora è comparso solo durante la partita tra la Shinsei Inazuma Japan e la Royal Academy,di cui è il commentatore insieme a Chester Horse Sr.
Chester Horse Sr., nome originale Ōshō Kakuma (角馬 王将?, Kakuma Ōshō), cronista sportivo
Doppiato da Tetsu Inada
Cronista comparso fin dalla prima serie, in Inazuma Eleven GO: Galaxy è il commentatore delle partite di qualificazione del Football Frontier International Vision 2.
Shizune Kabata (蒲田 静音?, Kabata Shizune)
Doppiata da Kujira
Donna grossa di statura, ha i capelli verde scuro e gli occhi neri. È inizialmente la proprietaria del luogo dove i membri della Shinsei Inazuma Japan dormono e la loro cuoca, poi diventa la guidatrice del Galaxy Notes Gō. È chiamata da tutti "zia".
Potomuri (ポトムリ?)
Doppiato da Shin'ichirō Miki
Basso di statura, è vestito come un clown o un giullare. Non si sa molto di lui, se non che è l'assistente dell'allenatore Ryūsei. Era già apparso nel gioco Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone insieme a Ryūsei Kuroiwa.
Mark Evans, nome originale Mamoru Endō (円堂 守?, Endō Mamoru)
Doppiato da Junko Takeuchi
Ex giocatore dell'Inazuma Japan e poi allenatore della Raimon, in questa serie compare quando Kuroiwa gli fa una misteriosa telefonata alla fine della partita tra Shinsei Inazuma Japan e Royal Academy e poi dopo l'arrivo di Bitway Ozrock, quando presenta alla Earth Eleven il giocatore che lui ha allenato, Zanakurō Ichikawa.
Axel Blaze, nome originale Shūya Gōenji (豪炎寺 修也?, Gōenji Shūya)
Doppiato da Hiroyuki Yoshino
Ex giocatore dell'Inazuma Japan e poi capo del Quinto Settore, in questa serie compare già durante la partita tra Shinsei Inazuma Japan e Royal Academy, in cui parla con l'allenatore della Royal Academy Jude Sharp (Yūto Kidō) dicendo che Kuroiwa assomiglia a Ray Dark. In seguito si scopre che è diventato il presidente della Nihon Shōnen Sakkā Kyōkai (日本少年サッカー協会? lett. "Associazione Giapponese Calcio Giovanile") e lo si vede parlare con Riccardo dicendogli che si fida di Kuroiwa. Si scopre poi che è a lui che Bitway Ozrock ha annunciato per la prima volta il torneo Grand Celesta Galaxy.
Lalaya Obies (ララヤ・オビエス?, Raraya Obiesu)
Doppiata da Ayahi Takagaki
È la principessa di Faram Obius, ragazza aliena dai lunghi capelli viola scuro tenuti da una corona viola, dagli occhi verde acqua e dall'espressione seria.
Minel Eiba (ミネル・エイバ?, Mineru Eiba)
Doppiato da Kensuke Satō
È un alieno che è agli ordini di Lalaya Obies. Ha i capelli verde scuro, corti sulla testa ma con delle code, gli occhi neri, le orecchie molto lunghe, delle corna e la pelle marrone.
Pixie (ピクシー?, Pikushī)
È un piccolo alieno bianco che ha il pelo giallo chiaro che sulla testa è a forma di corna, gli occhi verde acqua, una coda e un'espressione sorridente. Compare prima nei sogni di Arion e poi si presenta a lui di persona.
Daxgun Varview (ダクスガン・バービュー?, Dakusugan Bābyū), cronista sportivo
È un alieno ed è il commentatore delle partite del Grand Celesta Galaxy. Ha gli occhi gialli con la sclera nera, una grande bocca, una grande testa verde acqua con un simbolo e la pelle grigia.
Haniwa Paolo (はにわーパウロ?, Haniwā Paoro)
È un alieno il cui aspetto è quello di una bambola di legno e indossa la divisa della Raimon. Nel gioco è uno dei tanti personaggi da reclutare, mentre nell'anime apparirà nell'episodio 21.
Tecniche varie
Di seguito la lista delle tecniche che sono state rivelate ma il cui utilizzatore è ancora sconosciuto:
- Big Mouth (ビッグマウス?, Biggu mausu):
Tecnica di tiro.
- Kazanrai (カザンライ? lett. "Fulmine vulcanico"):
Tecnica di tiro. I "fulmini vulcanici" sono fulmini prodotti all'interno di una colonna eruttiva di un vulcano.
- Kazan Gun (カザンガン? lett. "Pistola vulcanica"):
Tecnica di tiro.
- Scream of Eden (スクリームオブエデン?, Sukurīmu obu Eden):
Tecnica di tiro usata da due giocatori.
- Jack Knife (ジャックナイフ?, Jakku naifu):
Tecnica di dribbling.
- Liquid Flow (リキッドフロウ?, Rikiddo furou):
Tecnica di dribbling.
- Magma Carpet (マグマカーペット?, Maguma kāpetto):
Tecnica di dribbling.
- Mushroom Hop (マッシュルームホップ?, Masshurūmu hoppu):
Tecnica di dribbling.
- Tentacle Hold (テンタクルホールド?, Tentakuru hōrudo):
Tecnica di difesa.
- Volcanic Fly (ボルカニックフライ?, Borukanikku furai):
Tecnica di difesa.
- Waterfall (ウォーターフォール?, Wōtāfōru):
Tecnica di difesa.
- Willy Willy (ウィリー・ウィリー?, Wirī wirī):
Tecnica di difesa. Willy Willy e il termine inglese australiano che indica un diavolo di sabbia.
- Aqua Breath (アクアブレス?, Akua buresu):
Tecnica di parata usata dall'alieno Van (ヴァン?).
- Volcano Head (ボルケイノヘッド?, Borukeino heddo):
Tecnica di parata.