Benjamin Bratt

attore statunitense

Benjamin Bratt (California, USA, 16 dicembre 1963 - ) attore statunitense.

Nato e cresciuto a San Francisco, in California, studia recitazione presso l'Università della California a Santa Barbara, e frequenta l'American Conservatory Theater a San Francisco. Dopo qualche ruolo in alcune serie televisive degli anni '80, Bratt prepara il suo debutto cinematografico e, quindi, si consacra grazie ai ruoli ottenuti in film quali Demolition man e Il fiume della paura.

Dal 1995 al 1999 partecipa alla serie televisiva Law & Order - I due volti della giustizia, al termine della quale inizia un'esperienza come produttore accanto al fratello Peter; è in questo periodo che conosce Julia Roberts, con la quale inizia una relazione sentimentale.

Nel 1999 recita accanto a Madonna e Rupert Everett nel film Sai che c'è di nuovo?; lo scarso successo ottenuto da questa pellicola passa quasi inosservato accanto all'acclamazione del pluripremiato Traffic e poi della commedia sentimentale accanto a Sandra Bullock Miss Detective.

Nella prima metà del 2001 si registra la rottura della storia d'amore con Julia Roberts, mentre successiva è la sua partecipazione alla pellicola indipendente Piñero.

Il 13 aprile 2002 sposa l'attrice Talisa Soto, da cui ha due figli.

Filmografia

Solo titoli usciti in Italia

Collegamenti esterni

Template:Cinema/orizzontale