Bully Kutta

razza canina
Versione del 19 gen 2014 alle 09:59 di Civvì (discussione | contributi) (razza non riconosciuta FCI, non ha senso categorizzarla in categorie FCI)

Il Bully Kutta è una razza canina non riconosciuta dalla FCI.

Bully Kutta
Nome originaleBully Kutta
TipoMolossoidi
OriginePakistan-India
Altezza al garresemaschi 76-85,5 cm, femmine 73,5-81,5- 107 cm.
Peso ideale70-90 kg
Razze canine

Origini e storia

Il Bully Kutta chiamato anche Bully Cutha, Bully Dog, Pakistani Bully Dog o Pakistani Mastiff è una razza rara che si trova esclusivamente nel confine Indio-Pakistano. In Pakistan sono utilizzati per il combattimento tra cani e sono eccellenti cani da guardia. La razza si è sviluppata durante il periodo coloniale britannico incrociando esemplari locali, mastiff, alano (anche se gli esperti non giudicano plausibile la teoria visto che il mastiff e l'alano non riuscirebbero ad adattarsi alle condizioni climatiche) e cani da caccia britannici. Tuttavia non esiste un solo Bully Kutta ma cambiano morfologicamente a seconda della regione. recentemente alcuni esemplari sono stati importati in Inghilterra dove ora viene allevato.

Standard

Non esiste uno standard della FCI in quanto la razza non è stata riconosciuta dalla stessa Federazione.

Aspetto

Cani grossi e muscolosi con aspetto temibile, si possono trovare di qualsiasi varietà di colore anche se principalmente il colore bianco è quello dominante. Vengono generalmente amputate le orecchie.

Carattere

Razza dal carattere aggressivo e protettivo, con un grosso istinto alla guardia. Cani molto difficili da gestire consigliati a soli proprietari esperti. Con l'adeguata socializzazione e un buon addestramento possono rivelarsi ottimi compagni.

Adatto per
  • Guardia
  • Difesa
  • Compagnia
Non adatto per

Altri progetti

  Portale Cani: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cani

Collegamenti esterni