I Micro Venture Capital sono dei piccoli finanziamenti concessi a piccole imprese con delle idee originali su prodotti innovativi che in seguito potranno essere costruiti in piccole imprese costruite grazie a questi piccoli apporti. Il micro venture capital interviene quando il finanziamento richiesto è troppo piccolo o troppo rischioso per le tradizionali istituzioni finanziarie. Secondo alcuni studiosi l’ingegnosità di coloro che vogliono avere una propria piccola azienda può essere vista come una risorsa enorme per l’economia mondiale.

Micro Venture Capital

Questi finanziamenti sono sempre capitale di rischio. Questa iniziativa è stata promossa nel 2006 da un gruppo di esperti con esperienza specifica nel settore economico. Vengono promosse in regioni escluse dalle istituzioni più tradizionali come India,Indonesia, ect.

Questi prestiti sono spesso gestiti da volontari sotto la supervisione di esperti del business e di esperti del settore.

Si può dire che il Micro Venture Capital unisce le idee di Micro Finance Cooperatives e Venture Capital Firms. [1]

Micro venture capital vs donazione: le differenze principali sono che…

Micro venture capital è una modalità di finanziamento di progetti che sono considerati troppo piccoli o troppo rischiosi per il tradizionale circuito del credito. Il micro venture capital unisce i benefici del microcredito con i benefici del venture capital.

note

  1. ^ Micro Finance: World Changing—Fast, cheetahdevelopment.org
  Portale Economia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di economia

Template:Voci isolate