Wikipedia:Pagine da cancellare/Sergio Ranghetti
Attenzione! Questa procedura di cancellazione è una procedura tecnica interna, relativa esclusivamente a Wikipedia in lingua italiana. Il suo scopo è valutare la congruenza della voce in oggetto rispetto ai criteri generali di rilevanza di Wikipedia. Pertanto, qualunque sia il suo esito, essa non esprime né implica alcuna valutazione di merito sul soggetto della voce, le sue attività e le sue qualità. Le procedure di cancellazione sono deindicizzate dai motori di ricerca per evitarne il replicarsi e la pubblicizzazione: eventuali copie di questa pagina diffuse fuori dal dominio it.wikipedia.org sono dunque effettuate da terze parti, che si assumono ogni responsabilità legale in ordine alla loro pubblicazione. |
È stata chiesta la cancellazione della pagina.
La pagina è stata cancellata
Assistente arbitrale di calcio che non partecipa stabilmente nella massima serie.--Shivanarayana (msg) 14:37, 15 mar 2014 (CET)
- ha partecipato per ben 6 volte a gare della massima serie, oltre a 80 nella serie cadetta— Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Aperali (discussioni · contributi).
- hai ragione, ho corretto la motivazione d'apertura.--Shivanarayana (msg) 14:43, 15 mar 2014 (CET)
- non riesco a vedere il valore enciclopedico di un assistente arbitrale di calcio anche fosse stabilmente in massima serie. --Menelik (msg) 15:21, 15 mar 2014 (CET)
- Concordo con Menelik. --Nico.1907 (msg) 10:00, 20 mar 2014 (CET)
- Sarà il mio passato da assistente arbitrale, ma non vedo perchè dovrebbe essere meno enciclopedico di un calciatore che corre sugli stessi campi...--Alkalin l'admIncasinato 23:13, 22 mar 2014 (CET)
- Concordo con Menelik. --Nico.1907 (msg) 10:00, 20 mar 2014 (CET)
- non riesco a vedere il valore enciclopedico di un assistente arbitrale di calcio anche fosse stabilmente in massima serie. --Menelik (msg) 15:21, 15 mar 2014 (CET)
- hai ragione, ho corretto la motivazione d'apertura.--Shivanarayana (msg) 14:43, 15 mar 2014 (CET)
Discussione iniziata il 22 marzo 2014
- Il dibattito non è una votazione: argomenta sempre e possibilmente fornisci una soluzione al problema.
- Leggi la voce prima di commentare: non basarti sulle sole informazioni di chi è già intervenuto. Può essere utile controllare anche la cronologia della voce.
- Leggi i commenti precedenti prima di scrivere: potrebbero contenere argomenti rilevanti.
- Inizia il tuo commento con una parola in grassetto che sintetizzi in modo chiaro la tua opinione, e concludi con la firma. Puoi usare i template {{Tenere}}, {{Cancellare}}, {{Cancellare subito}}, {{Trasferire}}, {{Unire}}, {{Redirect}}, {{Spostare}}, {{Commento}}, {{Aggiornamento}} ma utilizzali sempre argomentando e una sola volta in ciascuna procedura.
- Puoi rispondere al commento di qualcuno, indentando in modo appropriato. Evita però repliche insistenti a ogni parere, lunghi botta e risposta che ostacolano la leggibilità, e la ripetizione di quanto già detto.
- La chiusura va proposta in conclusione della discussione, usando {{Chiusura|esito|riassunto del consenso raggiunto|precisazioni sull'esito}}. Non utilizzare questo template prematuramente, né per scopi diversi da quello previsto.
- Se sei l'autore primario o hai interessi personali correlati all'argomento della voce, fallo presente.
- Gli utenti non registrati o i nuovi utenti sono benvenuti nella discussione. In ogni caso tutti i commenti in evidente malafede saranno ignorati.
- Utenze multiple e campagne elettorali sono vietate.
- Se cambi opinione, indica la nuova opinione nel prosieguo della discussione e barra il tuo precedente commento (inserendo il testo fra i marcatori <del> e </del>).
- Non inserire commenti platealmente retorici (perché tenerla?, perché cancellarla?, è evidente che vada tenuta/cancellata, per me ci sta, ecc.), oppure flame, ad hominem o attacchi personali: tali interventi rendono più difficile individuare il consenso e possono far degenerare la discussione. Per questa ragione vengono generalmente barrati (inserendo il testo fra i marcatori <del></del>) o trasformati da espressione di un parere a semplice "commento". Si vedano anche le motivazioni da evitare nelle procedure di cancellazione.
- Sono accettabili commenti che comprovino il consenso su un'opinione (concordo con l'opinione di...) e commenti brevi purché dotati di un significato non retorico (si tratta di ricerca originale, Wikipedia non è un curriculum vitae, le fonti presenti comprovano la rilevanza). Ma è comunque sempre necessario un commento abbastanza significativo da portare elementi alla discussione.
- La discussione per la cancellazione termina ordinariamente entro le 23:59 di sabato 29 marzo 2014. Può eccezionalmente essere prolungata al massimo fino alle 23:59 di sabato 6 aprile 2014. Per tutti gli utenti: Proponi una chiusura della procedura! · proroga · Per gli amministratori: avvia la votazione.
- Mantenere 6 presenza nella massima serie, come dicevo supra, fosse un calciatore sarebbe automaticamente enciclopedico. anzi, con gli attuali criteri, lo sarebbe pure per la serie B...direi che si è distinto--Alkalin l'admIncasinato 23:16, 22 mar 2014 (CET)
- Cancellare paragonare un assistente arbitrale, con tutto il rispetto parlando, alla carriera di un calciatore mi sembra un azzardo: è come volessimo paragonare il tecnico delle luci della Scala (grandissimo professionista) ad un tenore che vi canta! Dal mio punto di vista il ruolo di assistente arbitrale non può dare un valore enciclopedico neanche se da internazionale. --Menelik (msg) 00:14, 23 mar 2014 (CET)
- Cancellare quoto chi mi precede. il paragone con i calciatori IMO non regge --ROSA NERO 12:53, 23 mar 2014 (CET)
- Cancellare Cosa c'entra il "fosse un calciatore"? Non lo è! Ha un impatto sulla partita? C'è l'hanno anche l'accompagnatore e il medico (persone autorizzate a entrare in campo per regolamento), allora enciclopedici pure loro? Ce l'ha anche il G.O.S. che può chiudere uno stadio... Un calciatore è un calciatore, un assistente arbitrale non lo è. Non vedo che senso possa avere applicare indistintamente criteri o anche solo ragionamenti a classi completamente separate.--Shivanarayana (msg) 12:50, 24 mar 2014 (CET)
- Commento: : visto che parliamo di quelli che un tempo (felice) erano chiamati guardalinee la motivazione d'apertura di Alkalin mi pare azzeccata, solo che 6 gare in A sono un po' pochine.. fosse per me sarebbe una voce da Mantenere per un pelo.. --151.12.11.2 (msg) 12:59, 24 mar 2014 (CET)
- Commento: : se è per quello c'è ad esempio Bruno Dominici da più di 10 anni al Milan e responsabile dei preparatori atletici da non so quanto, se l'ottica dev'essere quella del "perché no" mi pare più enciclopedico lui...--Shivanarayana (msg) 20:46, 24 mar 2014 (CET)
- Posto che dico Cancellare perché il ruolo è, salvo particolari eventi in senso contrario, fondamentale mi permetto di osservare come siamo in una spirale discendente attorno ai famosi criteri, a colpi di analogie, formule varie e una forte dose di WP:DANNEGGIARE. --Vito (msg) 22:07, 24 mar 2014 (CET)
- Beh a parte i criteri e i "Perchè no" , si può tranquillamente dire che è un professionista ha operato ai massimi livelli nazionali della sua attività.--Alkalin l'admIncasinato 12:44, 25 mar 2014 (CET)
- Cancellare, altrimenti non vedo perchè non potremmo tenerci pure allenatori in seconda, medici, massaggiatori, preparatori atletici e compagnia varia (tutta gente che opera ad alti livelli da anni, mica da 6 partite). --Nico.1907 (msg) 20:27, 25 mar 2014 (CET)