Chica vampiro

telenovela colombiana per ragazzi

Chica Vampiro è una telenovela colombiana per ragazzi del 2013, distribuita da Televideo Internacional. È stata creata da Marcela Citterio, l'autrice delle telenovele Il mondo di Patty e Incorreggibili.

PaeseColombia
Anno
Generetelenovela
Stagioni2
Episodi121
Durata45 min
Crediti
IdeatoreMarcela Citterio
RegiaMarcela Citterio
Interpreti e personaggi
  • Greeicy Rendón: Daisy O'Brian McLaiern
  • Santiago Talledo: Max De La Torre
  • Eduardo Pérez: Mirco Vladimoff
  • Lorena García: Marilyn Garcés
  • Estefany Escobar: Lucia Barragàn
  • Juan Pablo Obregón: Ulisse O'Brian
  • Jacqueline Arenal: Ana McLaiern de O'Brian
  • Norma Nivia: Caterina Vladimoff
  • Vanessa Blandón: Belinda De La Torre
  • David Prada: Alejandro Corchero
  • Erick Torres: Vincent O'Brian McLaiern
  • Linda Lucia Callejas: Maria McLairen
  • Susana Posada: Zaira Fangoria
ProduttoreStella Morales G.
Prima visione

Trama

Daisy O'Bryan è una ragazza di 16 anni che vive con la sua famiglia, particolare in quanto i suoi genitori e sua nonna sono dei vampiri. Come tutti gli adolescenti, frequenta la scuola e ha un sacco di amici. Nel giorno del suo sedicesimo compleanno, mentre andava ad un appuntamento con il ragazzo dei suoi sogni Max, Daisy viene investita da un camion e finisce in ospedale. Le sue condizioni sono critiche e ha poche ore di vita, cosi i suoi genitori decidono di morderla per dargli la vita eterna.La ragazza, che non avrebbe voluto diventare un vampiro, viene comunque morsa e si salva. La sua vita cambia totalmente; l'accaduto la porta ad avere due identità, quella da umana e quella da vampira. Perciò dovrà cercare di non svelare la sua vera identità agli umani. Nella sua nuova vita ci saranno molte complicazioni, nuovi vampiri la sua doppia identità e così via...con Max spera di avere un amore eterno e felice

Personaggi

  • Daisy O'Bryan McLaiern, interpretata da Greeicy Rendón, è la protagonista della telenovela. Ha appena compiuto 16 anni, ama cantare, ballare e recitare ed è una ragazza splendida; sogna di recitare in un musical. Daisy è un'artista, spiritosa, impaziente e spesso ironica. Dopo l'incidente scopre che è diventata una vampira e la sua vita cambia per sempre. È innamorata di Max, ma non può dirgli che lei è una ragazza vampiro perché teme la sua reazione. Dopo aver visto nel futuro la reazione di Max decide che per il momento non doveva essere morso. Il suo potere da vampiro è l'invisibilità.
  • Max De La Torre, interpretato da Santiago Talledo, ha 16 anni. Il suo stile è casual e moderno. Anche lui ama cantare e ballare; è considerato il ragazzo più bello della scuola ma, nonostante il suo grande successo con l'altro sesso, il suo unico amore è Daisy, con la quale si sente insicuro e nervoso. Ignaro dal fatto che lei è diventata un vampiro ci saranno molti malintesi fra di loro, ma alla fine si metteranno insieme. Nonostante tutte le particolarità di Daisy lui la continuerà ad amarla e spera, un giorno, di sposarsi con lei, ma non sa però che per il loro amore, non ci sarà un futuro "umano"
  • Mirco Vladimoff, interpretato da Eduardo Pérez, è un vampiro di 250 anni anche se ne dimostra 17. Nel mondo vampiro è un rocker famoso ma decide di andare nel mondo degli umani dopo essersi innamorato di Daisy per fare di tutto per conquistarla e allontanarla da Max. Si innamora di Lucía dopo aver scoperto che gli sono spuntati i canini con lei. Il suo potere è di rimuovere i 5 sensi altrui temporaneamente, parlando in rima. Lascia Lucía perché si è innamorato di Vampi-Wonder-Women, ma alla fine fa pace con Lucía e ritorna ad essere il suo ragazzo.
  • Lucía Barragán, interpretata da Estefany Escobar , è la miglior amica e confidente di Daisy. Ha 16 anni. È la sola a conoscere il segreto di Daisy e della sua famiglia ma ciò non la spaventa, anzi è una loro fan e sa tutto di loro. La sua stanza è decorata con manifesti, libri e ambiente vampiro. Inoltre, il suo sogno è quello di diventare un vampiro, un giorno. Si innamora di Mirco appeno lo vede. È divertente, attiva, positiva, allegra, spontanea e intraprendente, ma confonde spesso le parole con altre. Mirco non la vuole mordere e la lascia per telefono. Si è innamorato di Clark Dent ma lo lascia subito, fa pace e si fidanza con Mirco un altra volta e così Lucía decide di invitare Mirco, Giulietta, Caterina e Vampi-Man a un pranzo per conoscersi un po' meglio e Caterina prende subito simpatia per Lucìa e consiglia a Mirco di mettersi con lei.
  • Marylin Garcés, interpretata da Lorena García, ha 16 anni e anche lei è innamorata di Max., Ama ballare e cantare. È la nemica di Daisy. Ha paura di essere morsa dopo aver scoperto il segreto degli O'Brian.
  • Ulisse O'Bryan, interpretato da Juan Pablo Obregón. È il padre di Daisy e Vincent ed è sposato con Ana, una vampira che ha incontrato 300 anni prima, quando era un mortale. È un buon padre per i suoi figli e li aiuta sempre però è molto geloso, della moglie e di Daisy. Lui è uno scienziato e ha inventato tutti i tipi di prodotti per i vampiri che si sono evoluti per vivere nel mondo umano: perciò è un uomo molto rispettato e odiato nel mondo dei vampiri. Anche se lui è profondamente innamorato di Ana, dopo che Caterina cambia carattere e inizia a lavorare con lui, alcuni sentimenti riafforano e per lui inizia a non essere indifferente. Dopo aver scoperto che Daisy e Max sono cugini con l'aiuto di Maria fa l'esame del DNA e si scopre che non sono cugini. Il suo potere è l'ipnosi.
  • Ana McLaiern de O'Bryan, interpretata da Jacqueline Arenal è la mamma di Daisy e Vincent; vampira da oltre 300 anni, è sposata con Ulisse. Odia la routine ed inventa sempre qualcosa per far fronte a un matrimonio di molti anni; è molto gelosa del marito, soprattutto quando si tratta di Caterina, l'ex fidanzata di Ulisse, la sua migliore amica finché non incontrarono Ulisse. La sua frustrazione è non sapere chi è suo padre, visto che Maria, sua madre, non ha voluto raccontargli chi sia ma poi scoprirà che è Dracula. È la dentista per i vampiri che vivono nel mondo dei mortali. Il suo potere è la telecinesi.
  • Caterina Vladimoff, interpretata da Norma Nivia, è la madre di Mirco e Giulietta, una vampira da oltre 300 anni, splendida, intelligente, manipolatrice, calcolatrice e iperprotettiva. In passato, lei e Ana erano migliori amiche, finché hanno incontrato Ulisse innamorandosi perdutamente di lui tutte e due. Lui si innamorò di Ana ed era per lei che diventò un vampiro. Da allora è diventata la sua peggior nemica,il suo potere è leggere il pensiero nelle menti di altrui. sposata con Vampi-Man.
  • Belinda De La Torre, interpretata da Vanessa Blandón, è la sorella di Max e anche lei ha 16 anni; è sottomessa, insicura e con una bassa autostima, molto impressionabile e ingenua. Marilyn, la sua supposta migliore amica, la "usa" a volontà, quasi senza pietà, ma Belinda la ammira e segue tutte le sue folli idee. Il male che fa a Daisy, è a causa della sua "amica" che la gestisce. Inoltre è innamorata di Alejandro, il quale dopo aver scoperto i suoi sentimenti verso di lei si fidanzeranno. Dopo aver scoperto che faceva il doppio gioco con zaira lo lascerà ma si rimetteranno insieme
  • Alejandro Corchero, interpretato da David Prada, è il miglior amico di Max ed ha 16 anni. Al contrario di Max non sopporta che lui pensi sempre a Daisy invece che stare insieme a lui. Si fidanza con Belinda dopo aver scoperto di essere innamorato di lei e che per lei è la stessa cosa. Alla festa di Halloween svoltasi a casa di Max, viene morso da Isadora la quale lo aveva attirato con l'inganno facendole credere di essere innamorata di lui, diventando così un vampiro. Il suo potere è quello di trasformarsi in ogni oggetto inanimato.
  • Vincent O'Bryan McLaiern, interpretato da Erick Torres, è il fratello più piccolo di Daisy ed ha 10 anni. Vorrebbe tanto diventare un vampiro anche se i suoi genitori non vogliono e lui cerca in ogni modo di farsi mordere. Alla fine decide di non esserlo più. Quando conosce Giulietta si innamora di lei. Diventa famoso in una telenovela scritta dalla madre di Alejandro.
  • Giulietta Vladimoff, interpretata da Lala Aguirre, è la sorella di Mirco e ha 103 anni. Appena vede Vincent si innamora subito di lui diventando la sua migliore amica anche se Caterina li allontana dicendo cose non vere ma poi ritornano amici. Può attraversare le pareti. La sua ossessione è il voler mordere Vincent. Morde Esmeralda perché era gelosa di Vincent, quando Esmeralda verrà a vivere a casa sua, litigheranno, poi diventeranno amiche e poi litigheranno di nuovo perché ognuna dice che loro padre le vuole bene di più.
  • Maria McLairen, interpretata da Linda Lucía Callejas, è la nonna di Daisy; ha quasi 700 anni ed è la madre di Ana. In passato ha avuto una relazione con Dracula da cui ha avuto Ana che poi sarà l'uomo che sposerà. Può far perdere i sensi a chiunque per poi farlo rinvenire quando più le aggrada.
  • Zaira Fangoria, interpretata da Susana Posada, è la vampira che insegna a Daisy alla scuola vampira, è innamorata di Mirco ed ha 150 anni. Si innamora di Alejandro non appena le dichiara il suo amore, ma poi lo lascia appena scopre che fa il doppio gioco con Belinda. Il suo potere è quello di fermare il tempo e riavvolgerlo.
  • Dracula BlackMerMoon, interpretato da Rafael Taibo, è il nonno di Daisy e il padre di Ana, che ha fatto nascere da una relazione con Maria. Anche nelle altre relazioni che ha avuto Maria era sempre stato lui in un altro aspetto anche se lei non lo sapeva. Lui possiede tutti i poteri vampiri, e ha avuto una relazione con Barbara, una donna vampiro da cui ha avuto Wendy, la sorellastra di Ana. Si risposerà con Maria.
  • Noelia Pirrman, interpretata da Constanza Hernández, è la dipendente degli O'Bryan. Anche lei è un vampiro e possiede il potere della superforza.
  • Lynette De La Torre, interpretata da Bibiana Navas, è la madre di Max e Belinda. È frivola, ficcanaso e superficiale. Pensa che conta solo la bellezza esteriore e i soldi; adora creme, trattamenti, massaggi, trucchi e gioielli. È gelosa della pelle degli O'Bryan perché è morbida e liscia, invece la sua è piena di rughe. pensa che il marito dopo la trasformazione in vampiro la tradisca visto il suo strano comportamento:lei ovviamente è ignara di tutto questo.
  • Alvaro De La Torre, interpretato da Gustavo Angelo, è quello che oggi si definisce metrosessuale. È attentissimo alla propria immagine. Desidera essere single, è disordinato, fa spesso incontri con gli amici e ha le mani bucate. È un chirurgo plastico. Nell'episodio 98 viene morso dalla professoressa Pavlova dopo averle impedito di andare in cucina per prendere la pozione. Batterà il record di Salsa ( 10 ore ). Il suo potere è quello di ballare la Salsa che si attiva dicendo la parola "zucchero".
  • Benjamin, interpretato da Nik Salazar, è un compagno della scuola di Daisy, Che appena si scopre che Max e Daisy sono cugini si fidanza con lei. È ossessionato dal battere record.
  • Pericle, interpretato da David Carrasco, è un compagno della scuola di Daisy. Adora il cibo, la sua ossessione. È innamorato di Marylin.
  • Elizabeth Pavlova, interpretata da Maia Landaburu, è la professoressa di musical della scuola di Daisy. Viene dall'Ucraina, è impaziente, esigente e vuole che tutto vada alla perfezione. Viene morsa da Ismael, il bassista di Mirco Il suo potere è l'elettrocinesi. Morde Alvaro quando lui le impedisce di andare in cucina a prendere la pozione.
  • Francisco Agudelo, interpretato da Germán Escallón, è il direttore della scuola di Daisy. È un po' avido. Ama la professoressa Pavlova ma non conosce il suo segreto. È golosissimo dei brownies che prepara la signora Leonor.
  • Walescu, interpretato da Jorge Pérez, è il capo dei Black vamp. Fa spesso piani malefici con Caterina per non evolvere tutti i tipi di prodotti inventati da Ulisse. Ha il potere di imprigionare in una sfera a più gradi le persone. Si scopre che ha avuto una relazione con Marilyn Monroe. Dopo essere stato arrestato lavora nel mondo vampiro.
  • Isadora Rasmussen, interpretata da Linda Patino, è la peggior nemica di Daisy Nel mondo vampiro.È cattiva, antipatica e dispettosa con lei. Lavora con Wendy. Ama Max. Morde Alejandro nella festa di Halloween nella casa di Max. Il suo potere da vampiro è il super udito.
  • Leonor Garcés, interpretata da Martha Silva, è la madre di Marilyn. Prepara dei ottimi brownies. È separata, ma poi si metterà insieme con Adolfo.
  • Andrea Corchero, interpretata da Alina Lozano, è la madre di Alejandro. Fa la scrittice di telenovele. Non si prende cura di suo figlio Alejandro, perché è troppo impegnata a fare il suo lavoro, cioè la scrittice di telenovele. Non è al corrente della condizione di vampiro del figlio.
  • Bruno Vladimoff (Vampi-Man), interpretato da Alfredo Cuéllar, è il padre di Mirco e Giulietta ed è sposato con Caterina. È un Supereroe nel mondo vampiro, soprannominato Vampi-Man. Ha una seconda famiglia con Nora e Esmeralda.
  • Wendy BlackMerMoon, interpretata da Ilenia Antonini, è una vampira che ha il potere degli infrarossi. Ha creato il suo profumo Wendy Numero 5. È la sorellastra di Ana, cioè la zia di Daisy.
  • Barbara, interpretata da Mihaela Girbea, è la ex fidanzata di Dracula da cui ha avuto Wendy. Ha il potere di far perdere i sensi a chiunque per poi farlo rinvenire quando più le aggrada, uguale a quello di Maria. Odia il rapporto tra Dracula e Maria, perché lei ama Dracula.
  • Ismael Morgott, interpretato da Alejandro Arango, è il bassista della band di Mirco. Poi finisce in carcere perché ha morso Elizabeth Pavlova contro la sua volontà. Prima di essere rinchiuso in carcere si dichiara a Elizabeth di cui è innamorato, ma lei non lo calcola. Alla fine è stato liberato dal carcere.
  • Drago, interpretato da Sebastian Vega, è il batterista della band di Mirco. Il suo potere è quello di creare fuoco sulle sue mani (anche se inizialmente il suo potere sembrava essere quello di potersi rimpicciolire fino a poter passare sotto ad una porta, come accade durante il primo concerto di Pop Music quando Marilyn fa chiudere nel loro camerino Daisy e i suoi Vampiri e Drago si rimpicciolisce per poter uscire, passando sotto alla porta, e chiedere aiuto.
  • Giudice del Consiglio Vampiro, interpretato da Mauro Urquijo, è il giudice del mondo vampiro.
  • Professor Brown, interpretato da Oskar Salazar Ruiz, è il professore di storia di Daisy. Anche lui ama la professoressa Pavlova, ma non sa che lei è una vampira.
  • Clark Dent(Super-Vampi), è uno dei tanti supereroi del Mondo Vampiro, è innamorato di Lucia e la vuole mordere per farla lavorare al Vampi-Giornale
  • Francesco Cordentone, è un mafioso che si innamora di Daisy e la ricatte dicendole che se non la sposava avrebbe ucciso Max ,ha 2 assistenti molto pericolosi

Canzoni

  • Chica vampiro: Daisy e cast
  • Tanto amor: Daisy
  • Otra luz: Max
  • Hoy voy: Mirco
  • Desde que yo te vi: Max e Marylin
  • Voy a comerte entero: Daisy e Mirco
  • Nada: Mirco
  • Quiero todo: Daisy
  • No me olvide: Max
  • Cantarè: Daisy e Max
  • Dame las buenas: Daisy e Mirco
  • Hace bien: Marylin e Max
  • Nadie Mejor Que Yo: Marylin

Puntate

La prima stagione di Chica vampiro debutta il 14 maggio 2013 in Colombia e termina il 5 novembre 2013 contando 119 episodi. Il primo episodio in Italia viene trasmesso in anteprima il 31 ottobre 2013, mentre la trasmissione regolare avviene dal 5 novembre 2013. La seconda stagione ha debuttato il 20 Gennaio 2014 su Nickelodeon Latinoamérica.

Stagione Episodi Prima TV Colombiana Prima TV Italia
Prima stagione 121 14 maggio 2013 4 novembre 2013
Seconda stagione 100 2014

Template:Serialtvaz

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione