Utente:3foglio.0/Sandbox
Personaggi
- Spike Spiegel (スパイク・スピーゲル?, Supaiku Supīgeru): membro dell'equipaggio del Bebop e cacciatore di taglie. Ha 27 anni ed un passato da criminale nel Red Dragon Crime Syndicate, che ha in seguito lasciato inscenando la propria morte. È doppiato in giapponese da Koichi Yamadera e in italiano da Massimo De Ambrosis[1].
- Jet Black (ジェット・ブラック?, Jetto Burakku): capitano del Bebop e "capo" ideologico della squadra di cacciatore di taglie. Ha 36 anni ed in passato fu un investigatore dell'Intra Solar System Police (ISSP), soprannominato "Black Dog". È doppiato in giapponese da Unshou Ishizuka e in italiano da Nino Prester[1].
- Faye Valentine (フェイ・ヴァレンタイン?, Fei Varentain): primo membro femminile dell'equipaggio del Bebop. Nonostante dall'aspetto non le si darebbero più di 23 anni, Faye ne ha effettivamente 77, avendone passati circa 54 in animazione sospesa. È doppiata in giapponese da Megumi Hayashibara e in italiano da Barbara De Bortoli[1].
- Ed (エド?, Edo): geniale hacker dell'equipaggio del Bebop, nota con l'alias di "Radical Edward". Ha 13 anni, ed il lungo ed esotico nome di cui si serve, Edward Wong Hau Pepelu Tivrusky IV (エドワード・ウォン・ハウ・ペペル・チブルスキー4世?, Edowādo Hau Peperu Chiburusukī Yon-se), è una sua mera invenzione, mentre quello reale è Françoise Appledelhi (フランソワーズ・アップルデリー?, Furansowāzu Appuruderī). È doppiata in giapponese da Aoi Tada e in italiano da Gemma Donati[1].
- Vicious (ビシャス?, Bishasu): enigmatico e ambiguo membro del Red Dragon Crime Syndicate che nutre un profondo odio verso Spike. Ha 27 anni e può essere considerato il principale antagonista della serie. È doppiato in giapponese da Norio Wakamoto e in italiano da Roberto Chevalier[1].
- Julia (ジュリア?, Juria): la misteriosa e bellissima donna di cui Spike è alla continua ricerca, e che in passato fu legata sia a lui che a Vicious. Nonostante nella serie venga più volte menzionata e compaia in numerosi flashback, appare solo negli ultimi due episodi. È doppiata in giapponese da Gara Takashima e in italiano da Eleonora De Angelis[1].
Note
- ^ a b c d e f Antonio Genna, Cowboy Bebop, su antoniogenna.net, Il mondo dei doppiatori. URL consultato il 25 maggio 2014.
Dati
- Interviste