Ambra Lo Faro

attrice e cantante italiana
Versione del 13 lug 2014 alle 14:54 di Sopy97 (discussione | contributi) (ho creato un collegamento alla pagina "Ruggero Pasquarelli")

Ambra Lo Faro, conosciuta anche come Mafy (Caltagirone, 23 aprile 1991), è un'attrice e cantante italiana.

Ambra Lo Faro
NazionalitàItalia (bandiera) Italia
GenerePop
Periodo di attività musicale2005 – in attività
EtichettaEMI/Virgin

Biografia

Inizia a cantare a 4 anni, con manifestazioni musicali e all'età 8 anni partecipa a Bravo Bravissimo Club, di Mike Bongiorno[1]. Poi ha preso parte alle pubblicità di Mulino Bianco, Ace, Santal e Giovanni Rana.[2]

Dal 2005 arriva il suo primo ruolo da protagonista, infatti interpreta Mafalda nella serie della Disney Quelli dell'intervallo[3], fino al 2008. Ricopre lo stesso ruolo anche negli spin-off Quelli dell'intervallo in vacanza, Fiore e Tinelli, nel 2008 e nel 2010 Quelli dell'Intervallo Cafe.[4]

Nel 2008 ha partecipato ai Disney Channel Games per rappresentare l'Italia, programma trasmesso su tutti i Disney Channel del mondo, nella squadra verde. Partecipa inoltre a Passa il piatto.

Ha pubblicato un album per la casa discografica EMI/Virgin, dal titolo Un giorno speciale[5]. Ha cantato la sigla de Il mondo di Patty e, con questo indizio è stata ospite al programma trasmesso su Rai 1 Soliti ignoti - Identità nascoste[6]. Ha fatto parte del musical de Il mondo di Patty[7] e in seguito del film.[8] Ha anche aperto i concerti di Jesse McCartney nel suo tour in Italia circa nel 2006.

Nel 2011 ha partecipato insieme aRuggero Pasquarelli al programma Cartoon Magic[9]

Attrice

Televisione

Teatro e Cinema

Cantante

Album

Canzoni e collaborazioni

Note