Star Wars Rebels

serie animata statunitense (2014-2018)

Star Wars Rebels è una serie televisiva animata realizzata in grafica computerizzata, ambientata nell'universo di Guerre stellari, durante la nascita dell'Alleanza Ribelle.

Star Wars Rebels
serie TV d'animazione
Logo della serie
Titolo orig.Star Wars Rebels
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreSimon Kinberg Creatore
RegiaDave Filoni Supervisore
StudioLucasfilm Animation, LucasFilm, Disney Television Animation
1ª TVAutunno 2014
Generefantascienza, azione
Preceduto daStar Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith
Seguito daStar Wars: Episodio IV - Una nuova speranza

Prodotta dalla Lucasfilm e dalla Lucasfilm Animation, è ambientata tra i film cinematografici Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza. Programmata dopo la fine della produzione di Star Wars: The Clone Wars, la serie andrà in onda negli Stati Uniti a partire dall'autunno 2014 su Disney XD; l'episodio pilota, dalla durata di circa 45 minuti, andrà in onda eccezionalmente su Disney Channel[1]. Dave Filoni, Simon Kinberg, e Greg Weisman sono i produttori esecutivi della serie.

Nella serie appariranno come ologrammi anche Obi-Wan Kenobi[2] e Luminara Unduli[3] quest'ultima come prigioniera scortata da 2 Stormtrooper.

Trama

La serie si svolge cinque anni prima della Battaglia di Yavin e quattordici anni dopo la fondazione dell'Impero Galattico. La serie seguirà un gruppo eterogeneo di ribelli, accomunati dall'odio per l'Impero Galattico, che viaggerà a bordo dell'astronave chiamata Ghost.

Personaggi e interpreti

Voci correlate

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ (EN) Patrick Kevin Day e Gina McIntyre, ‘Star Wars Rebels’: Animated series trailer arrives for May the Fourth, in Los Angeles Times, 4 maggio 2014. URL consultato il 5 maggio 2014.
  2. ^ http://www.cinefilos.it/serietv-news/star-wars-rebels-sguado-obi-wan-kenobi-137653.
  3. ^ http://www.starwars.com/video/star-wars-rebels-a-look-ahead.