SummerSlam 2014

evento della World Wrestling Entertainment

Template:Infobox evento wrestling SummerSlam 2014 è stato un evento in pay-per-view prodotto dalla WWE che si è tenuto il 17 agosto 2014 allo Staples Center di Los Angeles, in California. Questa è stata la ventisettesima edizione annuale di SummerSlam, nonché la sesta consecutiva a svolgersi allo Staples Center.

Evento

Dopo la vittoria di John Cena su Randy Orton, Kane e Roman Reigns nel fatal four-way match a Battleground, la notte successiva all'evento, a Raw, Triple H ha deciso che Randy Orton dovrà sfidare il campione in carica a SummerSlam per il WWE World Heavyweight Championship; tuttavia, proprio quando Orton era pronto a salire sul ring, Reigns lo ha attaccato: a quel punto è intervenuto Paul Heyman, che ha proposto al COO della WWE il suo cliente Brock Lesnar come nuovo sfidante di Cena, e Triple H ha accettato.

Dopo che Chris Jericho ha sconfitto Bray Wyatt a Battleground, i due hanno continuato a mandarsi messaggi per arrivare ad un nuovo incontro; così, nella puntata di Raw del 28 luglio, Triple H ha annunciato che a SummerSlam ci sarà un altro match tra i due. Wyatt dovrà però fare a meno dell'aiuto a bordo ring di Erick Rowan e Luke Harper, gli altri due membri della Wyatt Family, dopo che Jericho li ha sconfitti in due single match rispettivamente il 1 agosto a SmackDown e il 4 agosto a Raw proprio per questo fine.

Nella puntata di Raw del 21 luglio Brie Bella, presente allo show per vedere la sorella Nikki, impegnata nell'ennesimo handicap match cui l'Authority la sta sottoponendo, è stata schiaffeggiata da Stephanie McMahon, che poi l'ha anche fatta portare via dalla sicurezza, dopo essere stata insultata in risposta alle sue provocazioni. La sera stessa, tuttavia, alcuni agenti di polizia hanno arrestato Stephanie, perché Brie aveva esposto denuncia: nella puntata di Raw successiva, con Stephanie ormai libera, Brie è tornata sul ring chiedendo non solo di riavere il suo lavoro ed una migliore visibilità e retribuzione per la sorella, ma anche un match contro Stephanie stessa a SummerSlam, promettendo in cambio di ritirare le accuse contro la donna, che ha dunque accettato.

Randy Orton, contrariato dalla scelta di Triple H di inserire Lesnar nel match per il WWE World Heavyweight Championship a SummerSlam contro Cena, dichiarando di essere l'unico vero rivale per il titolo, ha attaccato Roman Reigns sia verbalmente, affermando che è colpa sua se non farà parte del match titolato del pay-per-view, sia fisicamente, colpendolo quando questi stava per combattere contro Kane, decidendo di sfidare l'ex membro dello Shield in un match a SummerSlam ufficializzato sul sito della WWE il 4 agosto.

Durante la Battle Royal per il vacante WWE Intercontinental Championship a Battleground, Dolph Ziggler aveva eliminato tutti gli altri wrestler rimanendo per ultimo sul ring e vincendo apparentemente l'incontro, ma è stato attaccato alle spalle da The Miz che, dopo aver trascorso gran parte del match fuori dal ring, è rientrato gettandolo sopra la terza corda e vincendo così il titolo. Nelle puntate successive di Raw e SmackDown i due hanno proseguito la faida, attaccandosi reciprocamente, fino a che è stato annunciato un match per il titolo tra i due a SummerSlam.

Il Real American Jack Swagger, assieme a Zeb Colter, prosegue la faida con il patriota russo Rusev e la sua manager Lana, iniziata a luglio 2014 e che li ha portati a scontrarsi a Battleground in un Flag Match vinto dal secondo. Dopo numerosi scontri verbali e fisici, Zeb Colter ha accettato il match proposto da Lana per SummerSlam (della stessa tipologia di quella vista a Battleground) durante la puntata di SmackDown del 1 agosto.

Risultati

# Match Stipulazioni Durata
Pre-show Rob Van Dam ha sconfitto Cesaro Singles match[1] 8ː05
1 Dolph Ziggler ha sconfitto The Miz (c) Singles match per il WWE Intercontinental Championship[2] 7ː52
2 Paige ha sconfitto AJ Lee (c) Singles match per il WWE Divas Championship[3] 4ː57
3 Rusev (con Lana) ha sconfitto Jack Swagger (con Zeb Colter) per knockout Flag match[4] 8ː55
4 Seth Rollins ha sconfitto Dean Ambrose[Nota 1] Lumberjack match[5] 10ː52
5 Bray Wyatt ha sconfitto Chris Jericho Singles match; Erick Rowan e Luke Harper erano banditi da bordo-ring.[6] 12ː57
6 Stephanie McMahon ha sconfitto Brie Bella grazie all'intervento di Nikki Bella Singles match[7] 10ː16
7 Roman Reigns ha sconfitto Randy Orton Singles match[8] 16ː17
8 Brock Lesnar (con Paul Heyman) ha sconfitto John Cena (c) Singles match per il WWE World Heavyweight Championship[9] 15ː06

Note

  1. ^ Rob Van Dam def. Cesaro (Kickoff Match), su wwe.com, WWE, 17 agosto 2014.
  2. ^ Dolph Ziggler def. The Miz (c) (Intercontinental Championship Match), su wwe.com, WWE, 17 agosto 2014.
  3. ^ Paige def. AJ Lee (c) (Divas Championship Match), su wwe.com, WWE, 17 agosto 2014.
  4. ^ Rusev def. Jack Swagger (Flag Match), su wwe.com, WWE, 17 agosto 2014.
  5. ^ Seth Rollins def. Dean Ambrose (Lumberjack Match), su wwe.com, WWE, 17 agosto 2014.
  6. ^ Bray Wyatt def. Chris Jericho, su wwe.com, WWE, 17 luglio 2014.
  7. ^ Stephanie McMahon def. Brie Bellan, su wwe.com, WWE, 17 agosto 2014.
  8. ^ Roman Reigns def. Randy Orton, su wwe.com, WWE, 17 agosto 2014.
  9. ^ Brock Lesnar def. John Cena (c) (WWE World Heavyweight Championship Match), su wwe.com, WWE, 17 agosto 2014.
  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling


Errore nelle note: Sono presenti dei marcatori <ref> per un gruppo chiamato "Nota" ma non è stato trovato alcun marcatore <references group="Nota"/> corrispondente