McPhee comincia a correre in moto all'età di cinque anni. Si distinse a livello locale in competizioni di categoria 125, concludendo in quinta posizione il campionato 125 britannico nel 2010; nello stesso anno debutta nella classe 125 del motomondiale, correndo come wildcard il GP della Comunità Valenciana a bordo di una Honda RS125R del team KRP Bradley Smith Racing, senza ottenere punti.
Nel 2011 corre nel campionato 125 spagnolo, terminando decimo; nello stesso anno corre tre Gran Premi nel motomondiale come wildcard (Catalogna, Gran Bretagna e Comunità Valenciana), totalizzando 3 punti.
Nel 2012 corre nel campionato Moto3 spagnolo, concludendo settimo; nello stesso anno prende parte alla classe Moto3 del motomondiale, iniziando con tre apparizioni come wildcard (Catalogna, Gran Bretagna e Repubblica Ceca) a bordo di una KRP Honda, per poi correre dal Gran Premio d'Aragona con il team Caretta Technology al posto di Alexis Masbou, ottenendo in tutto un punto.
Confermato quale pilota titolare dal team Caretta Technology - RTG, nel 2013 guida una FTR M313, con compagno di squadra Jack Miller. Ottiene come miglior risultato un settimo posto in Giappone e termina la stagione al 19º posto con 24 punti.