Questa notte è ancora nostra
film del 2008 diretto da Paolo Genovese, Luca Miniero
Questa notte è ancora nostra è un film del 2008 diretto dai registi Paolo Genovese e Luca Miniero.
Trama
Il film narra la storia d'amore parla di due ragazzi che vanno a letto in sieme e iniziano a fare i porchi
Curiosità
- Tre dei brani che Massimo esegue con la sua band sono scritti da Daniele Silvestri: Occhi da orientale, Il mondo stretto in una mano, Testardo.
- I membri della band di Massimo suonavano effettivamente insieme nel gruppo hardcore Evangeline; all'epoca delle riprese il gruppo era già in fase di scioglimento.
- Il titolo è tratto da una strofa della canzone di Antonello Venditti Notte prima degli esami, titolo dell'omonimo film diretto da Fausto Brizzi. Il cantautore romano è stato fortemente contrariato per il riferimento nel titolo al suo brano senza che lo stesso fosse interpellato[1]
- Il film era stato inizialmente scritto con un altro titolo (YIE-YIE, che significa "nonno" in cinese) e la distribuzione ha deciso di cambiarlo all'ultimo momento.[senza fonte]
- Il giornalista televisivo e scrittore Giovanni Floris fa un piccolo cameo in questo film: lo si può vedere al supermercato, nel ruolo di cassiere, quando Massimo e Jing finiscono di fare la spesa.
- Nella scena al ristorante, fa una breve apparizione anche Ettore Bassi.
- Maurizio Mattioli e Franco Califano tornano a recitare insieme dopo venticinque anni. L'ultima volta fu nel film Due strani papà del 1983.
Produzione
Il film è prodotto da Italian International Film e Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.
Note
- ^ Venditti: "Le mie canzoni usate per i titoli dei film? Insopportabile", su musica.excite.it, 31 marzo 2008. URL consultato il 20 aprile 2014.
Collegamenti esterni
- (EN) 1205600, su IMDb, IMDb.com.
- Scheda e teaser del distributore