Greyson Chance

pianista e cantante statunitense

Template:Avvisounicode

Greyson Chance
NazionalitàStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
GenerePop rock
Periodo di attività musicale2010 – in attività
Etichettaeleveneleven, Maverick, Streamline, Geffen
[[1] Sito ufficiale]

Greyson Michael Chance (Wichita Falls, 16 agosto 1997) è un pianista, cantante pop rock statunitense che nell'aprile 2010 eseguì Paparazzi di Lady Gaga al sixth-grade music festival diventando molto cliccato su YouTube, guadagnando oltre 50 milioni di visualizzazioni.

Due delle sue originali composizioni, Stars e Broken Hearts hanno guadagnato oltre 5 e 7 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube. Il suo debutto è avvenuto con il singolo Waiting Outiside the Lines, pubblicato nell'ottobre 2010. L'album di debutto Hold on 'Til the Night, è uscito il 2 agosto 2011.

Biografia

Greyson, nato a Wichita Falls in Texas, attualmente residente a Edmon, Oklahoma. È il più piccolo dei figli di Scott e Lisa Chance; ha una sorella di sedici anni, Alexa, e un fratello di diciannove anni, Tanner, entrambi suonano. Greyson cominciò a suonare il piano all'età di otto anni e ha frequentato tre anni di lezioni di pianoforte; tuttavia, non ha mai avuto un insegnante di canto.

Sulla sua ispirazione, dice "Amo gli artisti che sono in grado di comunicare le loro emozioni attraverso musica e canto dal cuore. Questo è quello che spero di fare con le mie canzoni." È stato incoraggiato da Lady Gaga, dopo aver visto la performance di Paparazzi agli MTV Video Music Awards nel 2009, disse " sono stato colpito dalla sua performance. Amo il suo senso di dramma e teatricità, in più è una eccezionale cantante e pianista." Greyson è inoltre ispirato da Christina Aguilera, la rock band Augustana, cantanti R&B come John Legend, autori come Elton John, John Lennon dei The Beatles. nel 2011 ha partecipato a una puntata di So Random!

Discografia

Album in studio

EP

Singoli

Tour

  • Dancing Crazy Tour: Miranda Cosgrove e Greyson Chance.
  • Waiting 4U Tour: Cody Simpson e Greyson Chance.

Filmografia

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN296186779 · ISNI (EN0000 0004 0155 2704 · Europeana agent/base/121855 · LCCN (ENno2010201301 · BNF (FRcb16565018c (data)