Non sparate sul pianista

gioco televisivo italiano
Versione del 21 feb 2015 alle 09:32 di Sanremofilo (discussione | contributi) (removed Category:Talent show usando HotCat In effetti non è un talent bensì un gioco)

Non sparate sul pianista è stato un programma televisivo italiano andato in onda in prima serata nel 2010 e nel 2012 su Rai 1. Il 4 settembre 2010 è andata in onda la puntata pilota condotta da Carlo Conti.[1]

Anno{{{anno prima visione}}}
Lingua originaleitaliano
Realizzazione
ConduttoreCarlo Conti

La prima edizione del programma è andata in onda per cinque puntate dal 9 marzo al 13 aprile 2012 con la conduzione di Fabrizio Frizzi.[2]

Il programma è l'adattamento italiano del talent show irlandese The Lyrics Board.

Format

Il programma prevede una gara tra due squadre composte da artisti dello spettacolo, capitanate da un pianista, che devono cercare di rispondere a domande riguardanti canzoni. Inoltre, durante il gioco, devono esibirsi come in un karaoke. La squadra che guadagna più punti vince la serata.

Puntata pilota (2010)

La puntata pilota, trasmessa il 4 settembre 2010 su Rai 1 e condotta da Carlo Conti, vedeva come concorrenti Matteo Becucci, Luisa Corna e Biagio Izzo contro Gabriele Cirilli, Gigliola Cinquetti e Benedetta Valanzano, capitanati rispettivamente da Paolo Vallesi e Paolo Belli. Gli ospiti erano Dado e i The Trammps.

Prima edizione (2012)

  Lo stesso argomento in dettaglio: Non sparate sul pianista (prima edizione).

La prima edizione è andata in onda dall'Auditorium RAI di Napoli dal 9 marzo 2012 al 13 aprile 2012, con la conduzione di Fabrizio Frizzi e la collaborazione dell'orchestra diretta da Stefano Palatresi.

Note

Collegamenti esterni

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione